Io le ho provate tutte, e ti posso dire che se potessi scegliere prenderei un M6 tutta la vita solo per il sound e il feeling che trasmette alla guida. Calcola però che io faccio pochi KM e zero pista, diciamo che sono piu da aperitivo o cena al mare con sparata andata e ritorno... Sto puntando anche io diverse M6 ma il problema è che della mia mi danno 2 dita negli occhi, quindi mi manca la materia prima ($)!! Quando uscirà il modello nuovo sarà sicuramente superiore tecnicamente, ma il V10 è un motore come quello della mia , rimpianto dalle generazioni future!!
Nessuno gli ha detto che in questo passaggio forse è meglio puntare al V10, perchè da N54 ad S65 si sente molto la mancanza di coppia sotto, al punto di rimanere non dico delusi, ma quasi. Poi che sulla carta l'S65 sia un motore fantastico anche per la coppia per essere un aspirato hirev è cosa stranota, ma quando il biturbo entra in coppia e snoccioli rapporti col dkg è un duro confronto.
Ahimè non è vero! Credimi, quando avevo la M avrei tanto voluto che la differenza fosse schiacciante a favore della M, ed in realtà non era così, anzi, nei medi (quelli che si usano di più e più spesso) era abbastanza tranquilla. Lo dico da sempre che l's65 ha bisogno di 6.000/7.000/8.000 giri per far capire chi è. Prima di quel regime spesso l'N54 gli è sopra. Poi se analiziamo TUTTO il resto allora si...........
Lo so, che N54 soprattutto rimappato (come lo era la mia) è superiore però credo che l'M3 la compri per il bellissimo telaio, assetto e freni..cosa che manca al 335i! Non ho mai provata l'M6, il dubbio è nato solo perchè si trovano allo stesso prezzo...
Visto che non ho le tue competenze in fatto di macchine controbatto dicendo che le domande si fanno, non si chiedono! (mi godo il momento di gloria)
Se provi una M6 come la mia che ha anche scarichi sportivi aperti allora secondo me non pensi nemmeno al M3. Guarda che quando fai una "sparata" si aprono gli scarichi addirittura spegni la radio per godere del sound!!!!!!!!Se poi in estate abbassi i finestrini insomma ti dico che e' una goduria ! Tu prova ad avvicinarti ad una lambo, r8 usata v10 e vedi che sono assurde le cifre dell'usato! Oggi non esite un v10 tecnologicamente avanzato ed economico come la M6 usata ! Poi il bello e che pure se prendi una r8v8 oppure una lambo hai speso il doppio e le prestazioni non sono poi cosi distanti dalla m6 anzi.......
Ahahahahah! Con questo post mi stai CHIEDENDO di mandarti a fanc**o! Comunque è vero, errorino di sintassi nella foga dello scrivere. Avrei dovuto dire "chiedere risposte" o "fare domande". Tornando IT (sebbene questa tua precisazione aiuterà Cristiano a decidere che macchina prendere, più di ogni discorso e considerazione! :wink:) concordo con TheD sull'analisi fra N54 ed S65 come già più volte detto su tale questione. Tant'è che gl'ho consigliato l'M3 per le qualità del corpo vettura e punta ad una dinamica più reattiva, ma M6 tutta la vita se la pista non è il suo habitat principale per godersi quei mostruosi dieci bambini scalpitanti nel cofano!
Io sarò di parte ma, una bella M Cabrio (3 o 6), è quello che mi sento di consigliargli in quanto, a cielo aperto, ti da delle emozioni completamente diverse rispetto a quando è chiusa... più amplificate... 2 auto in una... è come essere su una potente moto, ma senza casco e con 4 posti... A te la scelta... :wink:
godo da aprile a settembre.....in pista non ci vado e mai ci andrò!chi prende il cabrio della pista non gliene puo fregar di meno...!
Tieni presente un aspetto, oltre al maggior peso, se scegli cabrio: la rumorosità. Io l'ho avuta, la cabrio e a parlare risulta complicato, dai 100-110 km/h in su, anche e tetto chiuso.
praticamente solo auto da bar :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, opinioni diverse non che non sia molto più appagante sul piano estetico ma se compro un m preferisco puntare ad altro , io
ma sinceramente io ho provato tutti e 2 i mezzi!e non ho notato questa differenza di rumore!poi quando apri il tetto è proprio lì il bello...........
ma piu che auto da bar...è un auto che non serve andar in pista per divertirti...ma basta levare il tettino per darti molte emozioni che il coupe non ti puo dare! poi sono opinioni diverse!ognuno sceglie l auto per le proprie esigenze!
quoto però un m6 che non serve per la pista è un pò esagerato, forse il tuo utilizzo è differente e lo condivido, ma dire il contrario è eresia e noi poveri mortali che giriamo con la nafta in pista cosa siamo scellerati?