M3 o M5 o M6 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 o M5 o M6

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Cristiano79, 17 Marzo 2011.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    la soluzione e solo una, compri una m3 manuale e ci butti dentro il V10 così togli ogni dubbio
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92

    :mrgreen:
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    secondo me se riesci a comprare una m5 ad un prezzo inferiore con uno scarto da una m3, ti conservi un pò di budget per eventuali rogne che magari in futuro escludendo grossi problemi, potranno essere reinvestiti in miglioramenti motoristici ed estici dell'auto stessa, per i costi assicurativi per la stragrande maggioranza delle assicurazioni ha poco rilievo possedere un 5litri o un 3,9 litri, in sara assicurazione ad esempio non vi balla nemmeno un euro di differenza tra un 20cf e un 30 o 40 cf che sia, il bollo è leggermente superiore per la m5 come detto da molti, ma avere un motore del genere e riuscire a risparmiare il giusto secondo me quella 10 di mila euro che potrebbero tamponare possibili problemi futuri, sarebbe una buona scelta, che in termini di rivedità non sia così semplice è fondata come idee, ma anche vendere una m3 con qualche proprietario in più sulle spalle inizia a diventar difficile come cosa, scegli bene scegli v10 aaaa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non dimenticate che non sta comprando un motore da calare nel suo telaio vuoto. Sta scegliendo una macchina, che intorno al motore ha un milione di cose che occupano spazio e pesano.

    Come ho detto prima: se ha intenzione di godersi l'auto a 360° e quindi non solo di sfruttare il motore, ma anche quelle doti dinamiche di leggerezza e compattezza che ti fanno divertire in pista permettendoti di giocare con la macchina, l'M3 ha rispetto alle grandi E60 ed E63 un punto a favore.

    Se l'obiettivo sono i viaggi autostradali, allora l'M5 è una bomba da 330km/h!

    Ma da quanto ho capito, il primo a non sapere cosa vuole (visto che fa questa domanda, per me inconcepibile) è proprio Cristiano79. :wink:

    Comunque ci sono esempi di trapiando dell'S85 nel cofano dell'M3, ma ricordiamoci che se l'S65 pesa 202kg, il V10 ne pesa 240 e che è più lungo di 2cilindri, quindi il bilanciamento generale dei pesi della E92 (già poco incisiva all'anteriore da stock) verrebbe inficiato peggiorando la guidabilità forse più di quanto la potenza superiore del 20% farebbe con le prestazioni assolute.
     
  5. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Se vuole un coupe' super potente lascia perdere la M5 che cmq e' una super berlina. La linea dell'M6 e' super sportiva e ti guardano sempre ! Sopratutto se monti degli scarichi aperti. E' una questione di gusti ma se scendi da un coupe' rimontaci su uno piu potente ! La m6 ha anche l'assetto corsa non credo la m5 c'e' l'ha! Poi fai tu i gusti son gusti
     
  6. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    penso che l'abbia anche la mia....edc entrambi accesi....le buche si sentono eccome quando i 2 led sono accesi!!

    cmq W V10 a vita!! (x la gioia del mio benzinaio)...ma soprattutto x me!!!!!!!!!
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    L'M6 non ha alcun assetto "corsa", ma prevede un sistema di sospensioni anteriori McPherson e posteriori multilink a 5 bracci ripreso proprio dall'M5 dalla quale deriva.

    Non dimentichiamo che E60 ed E63 condividono il pianale, quindi le differenze fra M5 ed M6 si fermano alla carrozzeria e a qualche dettaglio meccanico, ma di fatto non c'è troppa più differenza di quella che intercorre fra M3 E90 ed E92.

    Ricordo che una M6 pesa UE 1785kg contro i già tanti 1655kg dell'M3, ma che riguardo l'abitabilità ha un passo di 2.781m contro i 2.761m dell'M3, con l'E92 che ha 30 e ben 50mm di spazio in più in l'altezza per la testa degli occupanti fra avanti e dietro.

    Il discorso è, ripeto, puramente incentrato sull'utilizzo che deve fare. M5 ed M6 se vuole godere di quel gioiello introvabile di V10 magari rinunciando un po' all'agilità, M3 se non vuole strafare e magari va in pista più di qualche volta l'anno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Fidati la M6 è molto efficace anche in pista molto più di quanto si immagini, al Mugello è più veloce della M3.

    La differenza di peso poi è anch'essa assai risicata, la dkg che è equiparabile alla smgIII, pesa 30kg in più della M3 normale e la M6 nelle prova di Auto ha fatto segnare 1720kg contro i 1670 di una M3e90 dkg con il pieno di carburante e senza guidatore e passeggeri.

    Quei 50kg in pista sono abbondantemente compensati dalla maggiore gommatura (255 vs 245 e 285 vs 265), dal maggiore dimensionamento dei freni (374 vs 360 e pinza a due pompanti) e dalla maggiore potenza.
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Certo che mi fido, ci mancherebbe!

    Ma tante volte la velocità e l'efficacia in pista, non sono divertenti come le sensazioni che una macchina più leggera e cucita addosso ti sa dare. Guidare la macchina ed il divertimento che n'è legato sono più una questione di impressioni ed emotività, a mio avviso, che di decimi risparmiati.

    I dati cronometrici parlano da soli dell'M6, di certo li sconfesso io.

    Ma per i miei gusti personali, già l'M3 è troppo grande e pesante fra i cordoli, figurarsi l'M6.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sai che ho letto molte riviste automobilistiche che nn parlano molto bene della m6... alcuni le preferiscono persino la m5, infatti se ricordo bene in una puntata di fifty gear nella prova in pista la m5 gli diede mezzo secondo, ma anche evo nn ne parla un gran che come haldiling, la definiscono molto goffa rispetto alla m3 e poco equilibrata, cmq e quello che ho letto, posso anche sbagliarmi
     
  11. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    M 3 senza nessun dubbio e senza voler togliere nulla all´M 5.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    A me è piaciuta molto e con le stesse modifiche fatte su Blacky potrebbe diventare una bella lama, per rispondere ad Ale, le sensazioni al volante te le dà più di ogni altra cosa il sistema elastico che collega i cinematismi della sospensione al telaio ed alle ruote, la 5 e la6 basta metterle su uniball come la M3 ed il gioco è fatto.
     
  13. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Cmq io credo che e' vero che la M3 sia piu maneggevole in pista poiche' piu piccola. Ma resta il fatto che domare una M6 con le sue dimensioni e' da pochi ! Quella potenza e' davvero esagerata !!!!!!!!Il v10 resta un super motore e tra un po' forse ce ne saranno pochi di v10 poiche' il nuovo v8 di bmw m5 ed m6 e' si piu potente ma occorre vedere prestazioni e sound! Cmq credo che se devi scegliere devi provare tutte e tre ! Se viaggi solo allora vai col coupe' . che te ne fai dei posti per i passeggeri molto ampi?!?!? poi fai tu
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Scegli quella che ti emoziona (ti piace) di più. Comunque caschi, caschi bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Quoto :wink: =D>
     
  16. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    povero io allora con i miei 1900-2000 kg..

    ..cmq io l'ho presa perchè mi piacciono le muscle touring..

    ...anche se le mie soddisfazioni me le tolgo cmq..

    ciao
     
  17. Cristiano79

    Cristiano79 Kartista

    57
    0
    20 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 123d MSport E82
    E' impossibile non emozionarsi quando guidi un BMW...ne ho prese 4 e vado per la quinta..non cambierei mai..:wink:
     
  18. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    quoto alla grande! io guido anche le audi pero' non riesco a provare emozioni ! Le M poi danno ancora piu emozioni ! sono da corsa secondo me
     
  19. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    M6 cabrio avresti la piu' bella bmw, una delle piu' belle mai fatta dalla bmw, e avresti in mano 500 cavallo ed una macchina di 140.000 euro..Il massimo
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    M5 senza ombra di dubbio, comodità assoluta e fino ai 200 km/h va più di una M3, dai 200 km/h in poi, sembra che la M3 abbia spaccato il motore o tirato il freno a mano, e con una semplice mappa unita alla rimozione del limitatore puoi vedere i 330 km/h tachimetrici.

    Vuoi mettere poi il sound del V10? :wink:
     

Condividi questa Pagina