secondo me se riesci a comprare una m5 ad un prezzo inferiore con uno scarto da una m3, ti conservi un pò di budget per eventuali rogne che magari in futuro escludendo grossi problemi, potranno essere reinvestiti in miglioramenti motoristici ed estici dell'auto stessa, per i costi assicurativi per la stragrande maggioranza delle assicurazioni ha poco rilievo possedere un 5litri o un 3,9 litri, in sara assicurazione ad esempio non vi balla nemmeno un euro di differenza tra un 20cf e un 30 o 40 cf che sia, il bollo è leggermente superiore per la m5 come detto da molti, ma avere un motore del genere e riuscire a risparmiare il giusto secondo me quella 10 di mila euro che potrebbero tamponare possibili problemi futuri, sarebbe una buona scelta, che in termini di rivedità non sia così semplice è fondata come idee, ma anche vendere una m3 con qualche proprietario in più sulle spalle inizia a diventar difficile come cosa, scegli bene scegli v10 aaaa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non dimenticate che non sta comprando un motore da calare nel suo telaio vuoto. Sta scegliendo una macchina, che intorno al motore ha un milione di cose che occupano spazio e pesano. Come ho detto prima: se ha intenzione di godersi l'auto a 360° e quindi non solo di sfruttare il motore, ma anche quelle doti dinamiche di leggerezza e compattezza che ti fanno divertire in pista permettendoti di giocare con la macchina, l'M3 ha rispetto alle grandi E60 ed E63 un punto a favore. Se l'obiettivo sono i viaggi autostradali, allora l'M5 è una bomba da 330km/h! Ma da quanto ho capito, il primo a non sapere cosa vuole (visto che fa questa domanda, per me inconcepibile) è proprio Cristiano79. :wink: Comunque ci sono esempi di trapiando dell'S85 nel cofano dell'M3, ma ricordiamoci che se l'S65 pesa 202kg, il V10 ne pesa 240 e che è più lungo di 2cilindri, quindi il bilanciamento generale dei pesi della E92 (già poco incisiva all'anteriore da stock) verrebbe inficiato peggiorando la guidabilità forse più di quanto la potenza superiore del 20% farebbe con le prestazioni assolute.
Se vuole un coupe' super potente lascia perdere la M5 che cmq e' una super berlina. La linea dell'M6 e' super sportiva e ti guardano sempre ! Sopratutto se monti degli scarichi aperti. E' una questione di gusti ma se scendi da un coupe' rimontaci su uno piu potente ! La m6 ha anche l'assetto corsa non credo la m5 c'e' l'ha! Poi fai tu i gusti son gusti
penso che l'abbia anche la mia....edc entrambi accesi....le buche si sentono eccome quando i 2 led sono accesi!! cmq W V10 a vita!! (x la gioia del mio benzinaio)...ma soprattutto x me!!!!!!!!!
L'M6 non ha alcun assetto "corsa", ma prevede un sistema di sospensioni anteriori McPherson e posteriori multilink a 5 bracci ripreso proprio dall'M5 dalla quale deriva. Non dimentichiamo che E60 ed E63 condividono il pianale, quindi le differenze fra M5 ed M6 si fermano alla carrozzeria e a qualche dettaglio meccanico, ma di fatto non c'è troppa più differenza di quella che intercorre fra M3 E90 ed E92. Ricordo che una M6 pesa UE 1785kg contro i già tanti 1655kg dell'M3, ma che riguardo l'abitabilità ha un passo di 2.781m contro i 2.761m dell'M3, con l'E92 che ha 30 e ben 50mm di spazio in più in l'altezza per la testa degli occupanti fra avanti e dietro. Il discorso è, ripeto, puramente incentrato sull'utilizzo che deve fare. M5 ed M6 se vuole godere di quel gioiello introvabile di V10 magari rinunciando un po' all'agilità, M3 se non vuole strafare e magari va in pista più di qualche volta l'anno.
Fidati la M6 è molto efficace anche in pista molto più di quanto si immagini, al Mugello è più veloce della M3. La differenza di peso poi è anch'essa assai risicata, la dkg che è equiparabile alla smgIII, pesa 30kg in più della M3 normale e la M6 nelle prova di Auto ha fatto segnare 1720kg contro i 1670 di una M3e90 dkg con il pieno di carburante e senza guidatore e passeggeri. Quei 50kg in pista sono abbondantemente compensati dalla maggiore gommatura (255 vs 245 e 285 vs 265), dal maggiore dimensionamento dei freni (374 vs 360 e pinza a due pompanti) e dalla maggiore potenza.
Certo che mi fido, ci mancherebbe! Ma tante volte la velocità e l'efficacia in pista, non sono divertenti come le sensazioni che una macchina più leggera e cucita addosso ti sa dare. Guidare la macchina ed il divertimento che n'è legato sono più una questione di impressioni ed emotività, a mio avviso, che di decimi risparmiati. I dati cronometrici parlano da soli dell'M6, di certo li sconfesso io. Ma per i miei gusti personali, già l'M3 è troppo grande e pesante fra i cordoli, figurarsi l'M6.
sai che ho letto molte riviste automobilistiche che nn parlano molto bene della m6... alcuni le preferiscono persino la m5, infatti se ricordo bene in una puntata di fifty gear nella prova in pista la m5 gli diede mezzo secondo, ma anche evo nn ne parla un gran che come haldiling, la definiscono molto goffa rispetto alla m3 e poco equilibrata, cmq e quello che ho letto, posso anche sbagliarmi
A me è piaciuta molto e con le stesse modifiche fatte su Blacky potrebbe diventare una bella lama, per rispondere ad Ale, le sensazioni al volante te le dà più di ogni altra cosa il sistema elastico che collega i cinematismi della sospensione al telaio ed alle ruote, la 5 e la6 basta metterle su uniball come la M3 ed il gioco è fatto.
Cmq io credo che e' vero che la M3 sia piu maneggevole in pista poiche' piu piccola. Ma resta il fatto che domare una M6 con le sue dimensioni e' da pochi ! Quella potenza e' davvero esagerata !!!!!!!!Il v10 resta un super motore e tra un po' forse ce ne saranno pochi di v10 poiche' il nuovo v8 di bmw m5 ed m6 e' si piu potente ma occorre vedere prestazioni e sound! Cmq credo che se devi scegliere devi provare tutte e tre ! Se viaggi solo allora vai col coupe' . che te ne fai dei posti per i passeggeri molto ampi?!?!? poi fai tu
Scegli quella che ti emoziona (ti piace) di più. Comunque caschi, caschi bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
povero io allora con i miei 1900-2000 kg.. ..cmq io l'ho presa perchè mi piacciono le muscle touring.. ...anche se le mie soddisfazioni me le tolgo cmq.. ciao
E' impossibile non emozionarsi quando guidi un BMW...ne ho prese 4 e vado per la quinta..non cambierei mai..:wink:
quoto alla grande! io guido anche le audi pero' non riesco a provare emozioni ! Le M poi danno ancora piu emozioni ! sono da corsa secondo me
M6 cabrio avresti la piu' bella bmw, una delle piu' belle mai fatta dalla bmw, e avresti in mano 500 cavallo ed una macchina di 140.000 euro..Il massimo
M5 senza ombra di dubbio, comodità assoluta e fino ai 200 km/h va più di una M3, dai 200 km/h in poi, sembra che la M3 abbia spaccato il motore o tirato il freno a mano, e con una semplice mappa unita alla rimozione del limitatore puoi vedere i 330 km/h tachimetrici. Vuoi mettere poi il sound del V10? :wink: