m3 o exige s?? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

m3 o exige s??

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 14 Giugno 2011.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok allora parcheggio, ti aspetto con quel polmone di s65, e facciamo due chiacchere. >:>
     
  2. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Sulla M3 di Antonio avevo fatto un pensierino ma ancora aspetto. Non vorrei che 420 cv mi diano alla testa partendo da 160 somarelli. L'acquisto lo vorrei fare x l'anno prossimo ma ho dei diavoli tentatori (sopratutto Tonno) che mi stanno stressando di brutto. Vai avanti tu che a me vien da ridere......... ehm da riflettere. Certo che se il prezzi scendo un pochino perchè no
     
  3. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Le lotus, in pista, non vanno.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Qua ci sta una bottiglia eh.

    Preparo il cavatappi.
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti, vedere una lotus exige s a vallelunga parecchio più lenta di una e92, mi ha fatto cambiare idea, nn mi va di fare un passo indietro, poi vorrei una cosa, e vero che l's65 se si rompe nn può essere rettificato e ci vuole l'intero blocco motore?
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bravo vedo che hai capito, nn sottovalutare il polmone s65, che con qualche piccolo accorgimento tanto polmone nn e.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    lasciando perdere l'errore sul verbo, già puntualizzato dal correttore Muccio (è una funzione del procede la correzione automatica?? :lol:), ti ricordo per la 32esima volta che si dice banDana :lol:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con le nuove mappe correggo pure le cazzate... Se son troppo grosse apro spumanti. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    in che senso??
     
  10. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Bisogna vedere se al volante della lotus c'era Topolino perche mi sembra molto strana questa cosa.

    Io a Vallelunga non sono mai andato però sicuramente come tutti sappiamo più la pista è veloce e più la M ha vantaggi, ma in piste medio lente non c'è storia.

    La e 92 sebbene abbia un motore mostruoso per la pista fatica a stare a culo a un cayman s(a parità di pilota)

    Tutto IMHO.
     
  11. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    A Vallelunga le F1 ci simulano Montecarlo.

    C'è un po' di confusione su cosa sia una pista lenta.
     
  12. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    tutto è relativo.. se la paragoni a Varano Vallelunga è Monza!
     
  13. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Ice io non ho una formula uno e non frequento piste come silverstone, spa(prima o poi ci vado) ecc...

    Io ti parlo nel mio piccolo e vallelunga è sicuramente + veloce di varano e franciacorta.

    Poi ovviamente ci sono piste + veloci (monza non la nomino neanche perchè è un autostrada) ma imho proprio lenta non è vallelunga.
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    i track day che faccio sono vallelunga e nardò, e occasionalmente potrei fare mugello ed imola, varano e franciacorta me le sogno, sono troppo distanti, quindi la lotus per me nn va bene, o meglio, andrebbe anche bene, ma nn mi va di fare un passo indietro, ho paura di sentire la mancanza di motore, abituarsi al v8 e un problema, dopo averlo posseduto nn puoi più farne a meno...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Guarda io ho provato tutte e due e non ne sarei così sicuro che fai un passo indietro.

    Intanto la differenza ovvia di handling dove la M rispetto alla lotus sia in percorrenza curva che in cambi di direzione, in confronto è una nave da crociera come agilità.

    Poi il motore. La m ha 180 cv in più è vero ma pesa la METà PRATICAMENTE.

    L'inglese ha buoni bassi grazie al volumetrico e appena si sfiora il gas ha una risposta prontissima come un aspirato e un allungo fino a 8000 giri.

    Boh io credo andresti + forte con la exige. Non ti fare condizionare dai 420 cv, la e 92 nasce per la strada e con qualche modifica la si avvicina di + alla pista ma è e rimarrà sempre un auto stradale punto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2011
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ok...passo.
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Una exige S 220cv fino alla terza va quanto una M3 (a dir la verità in 1^ e 2 va di più), mentre dalla 4^ in poi l'M3 allunga in maniera molto evidente, provato personalmente più volte in pista a Imola, qualche anno fa.

    Ah, parlo di M3 E46.....
     
  18. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    infatti angelo...non farti condizionare dall'E92....quello lo faccio già io quando nei TD estivi giro con il climatizzatore acceso... GRAZIE M...e GRAZIE 420cv!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ragazzi leggendo alcuni post ,mi sembra di sentir parlare dei piloti di lungo corso,tenete presente invece che qui di professionista ce n'è uno solo..."Tazio 1982"...:lol::lol:

    O.k. stupidaggini a parte credo ci sia un fraintendimento di fondo.

    secondo il mio modesto parere l'auto per "giocare " alla domenuica pomeriggio, si scieglie in base alle emozioni che essa ci trasmette ..sia alla guida ,che dal lato estetico,ma soprattutto si scieglie in base alle proprie esigenze.

    Basare il tutto sulle prestazioni in pista ,cioè sulle prestazioni cronometriche è relativamente inutile ,in quanto è inutile cercare di paragonere auto più o meno preparate, in modo puramente casuale,che non rientrano nelle specifiche di nessuna categoria precisa.

    Non dimenticate che nelle piste "salotto" come Adria e Varano basta una clio Cup ben guidata per "asfaltare" una Gt3.

    Ripeterò fino all'infinito che per misurarsi e confrontarsi esistono le gare,quelle vere ,raggrupate per categorie,in cui le macchine in lizza sono...o almeno dovrebbero#-o#-o essere tutte di pari prestazioni.

    Ecco che allora ,la squadra che lavora meglio e il pilota che guida meglio possono realmente fare la differenza,perchè per il resto il cronometro dovrebbe servire solo per migliorare le proprie tecniche di guida e per saggiare la validità delle regolazioni.

    Avere un lap-timer in auto è utile per capire dove si sbaglia e dove si può migliorare .

    Quando leggo le prodezze di chi pubblica i suoi tempi orgoglioso di aver raggiunto un tale risultato dimenticandosi d'un tratto le modifiche e il denaro investito ,mi fà sempre abbastanza sorridere,perchè spesso si dimentica ...o si vuole dimenticare che in realtà non ha vinto nessuna coppa.

    Adoro le scaramuccie in pista con gli amici e gli sfottò che nederivano,così come adoro cercare di sopravanzare le auto più performanti della mia...ma tutto rimane un gioco,fine se stesso,cioè al divertimento ...e null'altro.

    Ecco perchè ritengo che ,forse l'auto giusta per qualcuno è l'Exige...e forse per qualche altro è la M3.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La butto li... Una Evo?? Magari assettata, scarico aperto e via il restrittore??
     

Condividi questa Pagina