un piccolo contributo alla discussione , vorrei darlo, da ex possessore di lotus, 3 in tutto beh innanzitutto concordo con ice, dove dice che se vai in pista con lotus devi adeguare anche quella, ma..... se prendi una performance pack , con 240 cv hai grosso modo tutto cio' che ti serve, riguardo il paragone con la m e 92 , su piste medio veloci te lo puo' dare benissimo, , tonno, dove girammo insieme a siracusa, tracciato veloce , parlo di 3 anni fa' io allora avevo un elise, ma se ricorda un ragazzo di catania con una exige s bianca , stacco ' tempi notevoli, ed era abbastanza stock e con 220 cv la vera ' differenza nelle due e nelle sensazioni di guida, aldila' dei tempi , con la lotus sei seduto sull asfalto e vivi in connessione ad esso, con la m, un po ' meno... ps una PP non la trovi a meno di 40 mila bye
fortuna che ormai è da qulche anno che le exige hanno quasi tutte il clima..... Infatti intendo la lotus PP con 240 cv, che ha già freni AP e radiatore maggiorato dell'olio. Per modificare ulteriormente una exige così configurata come sopra dovrei vivere in pista e fare 2 TD a settimana altrimenti non ha senso ed è già perfetta così.
concordo con quanto scritto da docmobile, ma chiedo: come fa uno a sapere con quale auto si diverte di piu se le altre non le ha mai provate??? bisognerebbe avere la possibilità di provarle per poi decidere... bhè con la exige ci si riesce basta provarle con circuit company, ma le altre???
Con gli amici compiacenti.... Se ami passare il tuo tempo libero tra i cordoli,sicuramente la metà dei tuoi amici... se non i tre quarti....sono della tua stessa pasta.... Io ringrazio proprio loro per avermi dato la posssibilità di cimentarmi al volante di auto che economicamente parlando posso solo sognare sfogliando pagine dei giornali. Gt3,Gt2,Exige,EvoIX,Maserati Gt-s,..ecc,ecc non avendole mai possedute non avrei mai avuto l'onore e il privilegio di guidarle....ma per fortuna non è così... perchè qualche matto si è fidato a farmele guidare....
su quella ho gia avuto brutte esperienze da passejero... basta e avanza... doc beato te che hai degli amici facoltosi e generosi... da me si spacciano tutti per poveri e tirchi... addirittura puzzola non me fa provare nemmeno la sua e92... fs debrutto... :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giovedì scorso ho fatto un piacevole giretto al volante della favolosa R8 dell'utente di questo forum dal nik "Interceptor" Caxxo che macchina!! Penso che chi la addita come ferma debba ricredersi parecchio. L'R tronic tira delle fucilate che ti viene male al collo e i freni fanno il resto per far sì che la testa voli via del tutto.
doc vuoi diventare il mio migliore amico? così magari mi presenti tutti i possessori di ste macchine, dicendogli: vi presento il mio amico tazio1982, magari le fanno guidare anche a me
Semplice V8 con scarichi race e centralina adeguata . Come motore viaggia bene ,ma nulla di trascendentale,diciamo come un m3 e92 circa,ma in frenata e in cambiata è imbarazzante.... Con il tastino S inserito le marce entrano in maniera violenta conferendo quel calcio stile SMG 2..però più veloce. L'esemplare in questione poi,monta dischi sportivi speciali da 390 associati alla pinza originale.....una "misera brembo 8 pompanti". .....ripeto....:"porca pupazza che macchina!"
Capito. L's-tronic è atomico, lo provai su un TT... Assurdo!! Questo dovrebbe essere ancora + veloce oltretutto. I freni beh... Devono frenare cavolo! Sul motore non mi esprimo... Poi se no parte il solito flame.
C'entra una fava L'stronic è un doppia frizione (tipo dkg), l'rtronic è un robotizzato tipo smg, egear (da cui è derivato) o f1 :wink:
per costare quasi il doppio dell M3 ci mancherebbe anche! comunque in questo caso come affermavi tu prima non è detto che un auto piu performante ti coinvolga di piu rispetto ad altre (vedasi chi le auto le fa andare di traverso ad ogni curva magari rispetta a altre che viaggiano su binari) ma poi dipende anche dalla pista... in un varano/franciacorta avere un gt3 non è che sia infinitesimamente piu bello rispetto ad un M o altro, invece gia imola/mugello vorrei proprio vedere cosa scegliereste...
Ah è un robotizzato, pensavo fosse il doppia frizione classico. Allora tira fucilate si! Ma anche il doppia frizione non scherza...
Hanno spostato la consegna a inizio settembre,ti lascio immaginare il "casino "che è successo in BM,minacce ,scuse direttamente dal direttore del salone e accordo per eventuale restituzione di tutta la caparra..... Alla fine ancora ieri era indeciso se mantenere il suo ordine o se prendere una 997TT.... o magari una m3 dkg ...o una997 4s cabrio...o chissà cos'altro. Personalmente continuo a ripetere di pazientare,visto che avrei voglia di andare al ring con quella il prossimo anno....
Ma di che macchina state parlando?Cos'ha preso il vostro amico? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />