M3 o EVO IX

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Garzò, 21 Novembre 2005.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Evidentemente dell'alettone stendipanni e degli interni penosi poco gli frega, gli fregano le prestazioni.

    P.S: La Mitsu Evo Rallyart ha messo il pepe nel culo alla Murcielago, figurati ad un'M3 :lol: :lol:
     
  2. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Ecco in una frase speigato l'arcano.
     
  3. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Vedete ragazzi alla fine non posso darvi torto ma tirando le somme:

    -L'M3 mi ha stufato (so che può sembrare da sborone ma sono 3 anni che ci giro....)
    -o passo alla 996 Turbo
    -o passo alla EVO

    Allora seguite il mio ragionamento:

    Ho 28 anni e in passato ho avuto: Golf I cabro, Golf II G60, Subaru Impreza 218, Audi S4 2.7 TT, M3.

    Ora se adesso mi prendo la 996 Turbo, per i priossimi 50 anni cosa mi prendo quando mi stufo? Nel senso raggiungerei un traguardo che vedo piuttosto intorno ai 35-40 anni.

    La Evo invece sarebbe una tacca che mi manca nel passato, la terrei 3 anni e poi si vede. O una M3 E90 o una 997.

    Non so se i spiego ma una EVO non mela posso mica prenedre a 40 anni.... :rolleyes:

    Poi a me piace passare le domeniche a guardare nel cofano; l'M3 è stupenda ma è anche intoccabile dal punto di vista tecnico. Ho studiato meccanica e leggere l'"Elaboriamo il motore 1 e 2" del mitico Facchinelli mi richiama più un EVO che un M3.

    Ok gli interni non sono il massimo, lo stendino dietro fa anche ridere ma una bella girante in lega di titanio-magnesio qualcosa compensa.
     
  4. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    quando sento queste parole mi infervoro.................
    Ing.....sei un mito ed hai tutta la mia approvazione.
    Intanto divertiti a pompare un gioiello di tecnologia.
    Quando esce il coupè E90 serie //M se ne parla.
     
  5. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????

    Io prenderei la 996 turbo, poi al massimo a 35/40 anni un bel 540i
    Che ne dici??? :mrgreen:
     
  6. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    naaaa, i grossi aspirati vanno bene per gli americani (e non per molto anche per loro).
     
  7. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Ci sono a 40 anni un bell'ULISSE della FIAT :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    La via del volumentico l'ho vista bene ma mi si ê già ridotto a spillo lo sfintere sbiellandone uno di motori dell'M. Con quello che mi sarebbe costato se non lo pagava mamma BMW mi ci sarei comprato mezza EVO o 2 blocchi HKS da 600 CV che arrivano direttamente su palletta dal JP.

    Poi la IX ha il clima automantico a rotelle e finalmente 6 marce.....ma chiaramente nulla a che vedere con un interno BMW
     
  9. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Ce l'ho già come vettura aziendale. La 2.2 Jtd rimappata a 165 CV. :lol:
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ok sono daccordo con te.. ma solo perche mi hai tirato fuori la teoria dell' escalation..

    "Sali la scala Luke..sali la scala"

    filosofia che poi anche io seguo alla lettera..

    in fin dei conti hai il tuo bel palmares alle spalle..e 3 anni sulla stessa macchina "sempre uguale" in effetti un po' stancano...(io di solito ovvio al problema, o modificando radicalmente o finanze permettendo salendo di un gradino)..e' per questo che ti avevo tirato fuori la via del compressore..

    pero' mettendomi nei tuoi panni e constatando che,poi, hai sempre una seconda macchina su cui andare tranquillo (e caricare la spesa, e il figlio, e la donna etc etc) non vedo perche' tu non ti possa reagalare un giocattolino del genere...anche se'..ripeto.. l'url dell'uk garage lo visionerei un attimo prima di andare al primo rivenditore mitsu che trovi.. (Evo 9 MR in pronta consegna...li sono gia' 345 di serie..€550000...)

    oppure farsi male per farsi male... nissan skyline gtr34 da 52000 in su'...

    li ti potrei capire..
     
  11. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Scusa se insisto pure io, le prestazioni credo che per te siano tutto, d'altra parte la meccanica è la tua passione, ma io non escluderei il fattore STILE E PERSONALITA' .......... La EVO è davvero un gioiello di equilibrio motricità e meccanica .... ma ci cade nello stile, d'altra parte i giapponesi non hanno mai avuto gran gusto del bello o del comodo, vanno subito al sodo e lo sanno fare davvero bene, ero ex giappo pure io e adoro la Supra, mi rimarrà sempre ne cuore.

    Vedere passare uno con la EVO ......... passa inosservato, poi magari sgasi e ti danno del maranza.

    Vedere passare uno con una bella 996 turbo ............ si girano tutti, la gente ti invidia e se sgasi ti danno tutti del figo.

    Poi è vero che la vita è fatta a scale (c'è chi scende e c'è chi sale :mrgreen: ) e credo che se ti prendi il 996 tra 3 anni ci sarà qualcosa di meglio lo stesso a cui puntare, chissà .............. magari la M3 E90 si rivelerà quel mostro di tecnologia che potrà fare scomparire la 996 turbo, anche solo per qualche decimo di secondo.

    Pensaci, ho paura che a bordo della EVO in mezzo al traffico della città rimpiangerai tanto la tua bellissima ma ex M3.

    Cerchi CSL prenotati :rolleyes:
     
  12. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    A decisone presa te li avrei proposti, giuro, già pensato....infatti l'M3 su autoscout è con i BBS 18".

    :mrgreen:
     
  13. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Interessante sta MR, mo vedo se in svizzera qualcuno la vende.

    Notare: 0-100= 4.1s. Ciao tutte le ///M1,3,4,5,6
     
  14. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    :question:

    a leggere commenti coloriti e a leggere quello che ha scritto in numerevoli forum tale "turbo" dell u-cappa meglio guardare da altri parti x le auto sportive.
    ci sono mezzi fantascientifici che esistono solo li :eek:
    ovviamente ogniuno poi giudica come vuole, ma a sentire chi l evo ce l ha... (o pure i subaristi) meglio lasciar stare

    garzò il sig Cadalora vendeva la sua tme rossa, non è nuovisssima ma un evo 6 e molto piu bella della evo9, che dicono sia non valida come la 7 o la 6
     
  15. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...evo IX...
     
  16. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me lo troverai sempre qualcosa di meglio, io non mi preoccuperei più di tanto e penserei a prendere quello che mi piace adesso.
     
  17. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    x me stai sbagliando e te ne pentirai,
    a 28 anni sarai preso per un ragazzino di 18 tamarro che và in giro con una utilitaria con alettone e con la marmitta rotta.

    Con una 996Turbo invece cambia tutto!!! hai stile eleganza ed una Porsche di un certo livello che straccia l'asfalto.


    Ripeto io avrei vergogna di presentarmi in giro da amici o in disco con una EVO...per paura di non farmi entrare....mi immagino bene invece con una 996 Turbo :mrgreen:

    Non pensare sclusivamente alle prestazioni...ci sono altri fattori che influiscono, quindi perchè non prendere una macchina potente ed allo stesso tempo bellissima?


    PS: Se vieni a Bari avvisami che ti presto un permesso di soggiorno...perchè di sicuro ti scambiano x un albanese con quella macchina :biggrin: , dopodichè mi metto con 6500 EUR un volumetrico e porto l'M3 da 440cv a 660cv con 6600giri (quindi non sbielli) e ciao ciao EVO 1,2,3,4,5,6,7,8,9 eccc.. :mrgreen:


    Eccone un'esemplare di M3 E46 con volumetrico

    http://www.internetcaffe.info/M3_VIDEO/M3E46supercharged.wmv


    PENSACI BENE!!!!! E VAI DI PORSCHE!!!

    A 40 ANNI POI SI PENSA!!!
     
  18. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Le EVO sono gran macchine ma qui da noi non sono mai state capite per cui il risultato è:
    1) ti scambiano per un neopatentato tipo fast and furious quando sei in giro
    2) quando la devi vendere non la vuol vedere nessuno manco in cartolina e ci rimetti una montagna di soldi anche se la macchina è recente con pochi km
    Io li spenderei altrove ........ :rolleyes:
     
  19. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Caxxo Gabry il primo discorso sensato che leggo!!!


    Brava troietta! :mrgreen:
     
  20. Ricky76

    Ricky76 Collaudatore

    295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

    sottoscrivo il punto 2.
     

Condividi questa Pagina