M3 nuova negli USA 37.000 euro! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 nuova negli USA 37.000 euro!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ottowatt, 12 Gennaio 2006.

1. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    non serve studiare economia, se poi ci sono persone preposte a fare il loro dovere come monitorare i prezzi che non crescano, e invece sono cresciuti del 30-40%

non è che sia colpa del nanetto, ma di certo non è colpa mia, chce pago sempre di più qualsiasi cosa

2. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Ragazzi, non litigate :wink:
    La politica porta solo litigi!
    Io sono commerciante e devo dirvi solo una cosa:
    i prezzi non li aumentiamo noi... sono i nostri fornitori che ci mandano puntualmente i listini con gli aumenti!! Se un articolo prima lo pagavo 10 e lo vendevo a 20 ora lo pago 15 e lo vendo a 30! I ricarichi sono gli stessi di una volta (in alcuni casi meno). E questo non per difendere la categoria (c'è stato anche qualcuno che ne ha approfittato), però il libero mercato è così; anche se controllassero i prezzi, non c'è nessuna legge che impedisce di comperare a 10 e vendere a 10.000, siete solo voi utenti a decidere se acquistare o meno! E vi assicuro che chi pratica prezzi alti, con la concorrenza di oggi...non vende una cicca usata!
    Ognuno cmq ha le sue ragioni, anche io da utente ti potrei dire che oggi la vita è più cara, però i motivi sono da ricercare nell'economia in generale, non in una categoria o in un governo! Un governo può governare bene alzando le tasse o male diminuendole, dipende dalle situazioni economiche del paese che si amministra. Poi possiamo fare dei discorsi personalistici e dire che a me è convenuto perchè pago meno tasse, oppure a me non va bene perchè la vita è cara, ma non analizziamo neanche uno spillo di quello che ci farebbe avere una visione di insieme dell'economia.
    Detto questo non voglio scatenare botte e risposte (anche perchè siamo OT) ma solo evitare di linciarci sul nulla o sulle simpatie politiche. :mrgreen:

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ogni scusa è buona per tirar fuori la politica e fare propaganda di basso (nonchè imbarazzante) livello. Ovviamente sempre contro il berlusca.
    Ma che caxxo c'entrava sto discorso ora? niente.
    Ma con che faccia si possono dire così tante falsità?
    Sti attacchi gratuiti e per nulla pertinenti sono veramente patetici e tristi :confused:

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Mi pare che in Europa i prezzi siano bene o male tutti gli stessi... sia delle auto, che della benzina ecc... non è che l'Italia è fuori dal mondo...

5. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Nessuno ti obbliga a stare in Italia eh!
    Io non vorrei MAI viverci in america...

6. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si dai, sempre la solita storia... :rolleyes:

7. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    LOLLISSIMO! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

8. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Purtroppo caro Vegeta l'Italia è piena di gente che parla senza sapere niente (questa è stata una dimostrazione)... :rolleyes:

9. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    "Piove governo ladro"

E' ovvio che chi sia a capo di una nazione si debba prendere la responsabilità di quello che non va. Sia di cio di è causa diretta, sia di cio che pure non essendo causa diretta cmq non ha risolto.

10. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Vedi B0sh, anche se il tuo discorso può essere in parte condivisibile, non si può liquidare tutto così. Ci sarebbe da approfondire, e tanto.
    E comunque qua il problema è che ogni scusa è buona per tirare in ballo la politica e stracciare i maroni a tutti! Oltretutto spesso la si tira in ballo quando non c'entra nulla, sparando CAZZATE enormi (facendo oltretutto errata informazione), facendo previsioni di un futuro alternativo davvero gogliardiche e allo stesso tempo patetiche.
    E tutto per cosa? per fare ignobile propaganda politica.
    Ma ti rendi conto a che livelli siamo? Ci si lamenta che l'Italia va male, e te credo, con un popolo così caprone e beota dove si vuole andare?... :rolleyes:
    Davide saggiamente aveva detto che era preferibile non parlare di politica in certi modi sul forum, purtroppo alcuni non ascoltano il suo consiglio, forse hanno una missione :confused:

11. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    avete mai sentito parlare di inflazione...

nel 96 pagavo un cono gelato 1000£...una pizza al forno 500£...nel 2000 pagavo un gelato 1500£(+50%) e una pizza al forno 1000£(+50%)...ora pago un cono gelato sempre allo stesso bar 1,30€ e una pizza 0,75€...data la normale inflazione, l'aumento dovuto dall'€ è accettabile..chiaramente l'economia è una bilancia ed è chiaro che cn un cambio radicale nn ci sarebbe potuto essere l'equilibrio da subito ma si necessita di un certo assestamento..

scusate ma nel 2001 quanto pagavate un cel???minimo minimo 300.000£...ora a 50€ li trovi...
    lettori dvd, televisori?tariffe telefoniche?internet???

ora i prezzi si stanno lievemente abbassando..

12. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Certo se compri quella mondezza di cellulari con il display della calcolatrice :mrgreen: allora ci siamo.

Non venirmi a dire che i prezzi calano, se no mi trasferisco a casa tua, perchè in giro e ovunque i prezzi sono aumentati..
    Ovvio se compri un prodotto elettronico e costa di meno non s'ignifica che sia - caro di prima, ma semplicemente obsoleto .....

Esempio, i tv al plasma prima costavano 7.000€ e alcuni anche 10.000 ma con la tecnologia che proggredisce e la concorrenza che vende tv al plasma a 1500€ i grandi marchi si sono dovuti anche adattare.
    Anche se fosse nuova tu ce la compreresti una Bmw serie 3 del 90 ? Stesso discorso con i cellulari da 50€ che dici tu ...

Se per questo io ho pagato 360€ per una digital cam da 2 mp nel 2001 ora nel 2006 con 360€ ti compri almeno un 6 mp è ovvio la tecnologia migliora, ma pero' i prodotti di punta restano alti :cool:

13. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    mi aspettavo una risposta di questo tipo..ma se parliamo di prodotti medi vedrai che prima li pagavi molto di piu!un cel base prima lo pagavi 300.000£ veramente..ora un cel discreto lo trovi anche a 150€ cn schermo a colori e tutti i cazzettini vari...

poi girando un po vedo sempre di piu ristoranti che offrono un pasto completo anche a 10€...e nn credo siano tanti..certo nn parlo di ristoranti di lusso..

dopo un annetto dall'euro i prezzi erano veramente inaccetabili ora io nn mi trovo malissimo..

14. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Da noi si mangia con 11€ in 2 ma solo al mc donalds.

2 pizze + 1 caffe + 1 lt acqua firizzante "Non meno di 18€ :evil: "

Solo in italia paghi 25€ una confezione di latte in polvere per bambini, dove in germania lo paghi 2/3€ :evil:

Certo non sarà tutta colpa del berlusca, ma per me dovrebbe fare qualcosa per l'italia, "controllare i prezzi"

Dovevamo cambiare la corsa della morosa, e avevamo optato per la grande punto , un misero 1.3 90 cv su strada chiavi in mano e cerchi da 15" 18.500€ :evil:
    Con 35.000.000£ nel 94/95 ci prendevi un 318Is :evil: una 164, non un utilitaria :evil: poi un misero 1.3.
    Mio babbo nel 98 ha preso la punto I a 14.000.000£ , dal 98 i prezzi delle auto sono raddoppiati.

Quando uscirà la nuova M3 e 90 anzichè pagarla "solo" 62.500€ vedrai che meno di 75.000€ non ti costa.

Uno schifo di monolocale 65 mq ti pare possibile pagarlo 250.000€ in periferia e senza garage ..... :evil:

15. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Tornando in topic, e al "calare le braghe verso gli usa"...se in italia le auto costano tanto è perché c'é qualcuno che le compra, idem per le case. Per ora! FORSE prima o poi la situazione scoppierà, sia per le auto, che per le case.
    Le case ormai la gente normale non se le può permettere a meno di non fare mutui cinquantennali o di prenderle sul cucuzzolo della montagna. Le auto ancora ancora si riescono a prendere con le rate.
    Quando FORSE solo i benestanti potranno comprare case e auto che non siano Punto, e ci saranno tante case e auto invendute, allora FORSE i prezzi cominceranno a scendere. In caso contrario perché dovrebbero scendere?

Certo che nel 3d sulla 159 che ha abbassato i prezzi perché non vende mi sembra che abbiate criticato molto la cosa, pensando a chi l'aveva appena comprata a prezzo pieno. Allora non va bene quando i prezzi salgono e nemmeno quando scendono. Ok.
    Poi mi ricordo poco prima che uscisse la 1er e si facevano pronostici sui prezzi, e c'era chi rimase scandalizzato sul fatto che potesse costare sotto a una certa cifra, perché la bmw 1er DOVEVA costare + della A3 :eek: ](*,)
    Poi mi ricordo negli anni 80 quando arrivavano le auto giapponesi a basso prezzo, subito tutti a fare leggi per limitare le importazioni, per proteggere l'industria nazionale. Certo, sono daccordo, la cosa negativa è che però la concorrenza di auto a basso prezzo avrebbe fatto scendere i prezzi.

Perché in USA costano meno? Mah, ricordo che sono sempre costate di meno, forse per il diverso potere d'acquisto del salario di là, forse per il fatto di avere 3 colossi dell'auto in casa che producono milioni di auto all'anno, forse per la spietata concorrenza di jappo e koreane, forse perché là la concorrenza funziona un pelino di + che qui (vedi concorrenza delle pompe di benzina, vedi concorrenza delle assicurazioni, vedi concorrenza dei gestori di telefonia mobile).
    Per concludere:

(ANSA)-ROMA,11 GEN-Il consiglio di presidenza del Senato ha deciso di non applicare il taglio del 10% previsto in Finanziaria a liquidazioni e pensioni dei senatori. La decisione, a quanto si apprende da ambienti della presidenza di Palazzo Madama, e' stata presa con il solo voto contrario del presidente Marcello Pera e le astensioni del vice presidente Domenico Fisichella e del Questore Franco Servello. MH-FCC (Riproduzione Riservata).

Questi sono i politici per i quali vi scannate tanto, tutti fieri esponenti del "quel che penso io è oro colato, quel che pensi tu sono CAZZATE ENORMI" ma quando c'e' da mangiare la torta, tutti daccordo e a braccetto.
    Ma tanto a loro chejefrega, sanno che in cabina elettorale il 90% degli italiani votano come pecoroni, per partito preso, e verranno rieletti diiiii siiiiicurooooo.[/b]

16. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    i casi sono 2

A) la bolla speculativa dei prezzi prima o poi scoppia
    B) in italia siamo tutti ricchi

secondo me è la A

17. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    -l'immigrazione è calata del 50% nell'ultimo periodo (anche se sono ancora troppi ma meglio di niente)
    -pensa un pò che l'opposizione vorrebbe lasciare libera l'immigrazione ed equiparare il cittadino italiano con l'immigrato (anche come voti)

se apri una ditta per il primo anno non paghi le tasse e ci sono agevolazioni per donne e giovani imprenditori.

è stato il governo prodi a controllare l'entrata dell'euro sulla lira ed aumentare le tasse per poter entrare nell'euro...senza contare il tasso di cambio che con un pò di credibilità internazionale in più poteva essere fatto a 1500lire=1euro...

vedi sopra...

non credo propio...l'errore fatto è stato il cambio troppo sfavorevole all'italia ed il tempo per la doppia moneta troppo corto...

18. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il problema maggiore dello stato è semplice...è inutile che il governo faccia le leggi se poi chi è più vicino ai cittadini (regioni, provincie e comuni) e chi le deve fare rispettare (magistrati, vedi terroristi) non fanno il loro lavoro ma cercano di boicottare il governo solo perchè non facente parte della propia coalizione...bisognerebbe che chi vince le elezioni nazionali decida poi una serie di candidati tra cui i cittadini scelgono quello migliore secondo il loro punto di vista...

19. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non so se citando CAZZATE ENORMI tu ti riferisca a me, però, tanto per chiarire, io non mi scanno per nessun politico, tanto meno per berlusconi.
    Quando io parlo di cazzate, parlo di informazioni totalmente false, inventate o supposte che vengono scritte/dette per sceditare qualcuno o un gruppo di persone, di destra, di sinistra che sia, senza distinzione.
    Inoltre ho sempre detto (e riportato anche sopra) che parlare di politica in certi modi è deleterio per il forum e le persone che lo frequentano, te pensa che stamattina ho portato a lavare il furgone ed ero talmento incazzato per quello che mi hanno fatto pagare che volevo aprire un topic per sfogarmi e vedere un pò che aria tirava dalle altre parti, bè, ho lasciato perdere, il solo pensiero di vedere un altro inutile dibattito politico mi ha fatto venire la nausea. Ripeto, non se ti rifessi a me, però nel dubbio, volevo chiarire :wink:

20. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    non mi riferivo a te, probabilmente avendo appena letto la discussione ho fatto mia quell'espressione :lol:

Condividi questa Pagina