M3 - M5 touring | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

M3 - M5 touring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da diddi, 18 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

UGUALE ANCHE PER ME! :haha :haha

Infatti ormai dico MAI solo quando voglio in realtà che una cosa accada. :D

...tipo..........la il GT3 MKII mi fa schifo, non lo prenderò MAI!.....

:haha

2. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    inesatto.

Sulla gente che fa perdere tempo ne avrei di cose da dire. Autoscout è il festival dei sognatori ed io ne so qualcosa dato che ho 2 macchine inserzionate. Quando ti dicono "ti richiamo" sai già che tipo di persone sono.

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke io su quella macchina penso lo stesso...
    però non dico non la prenderò mai...dico un giorno vorrei averla...ovvio ke sarà la 3 auto...quindi dovrei essere un piccolo principe Alberto :mrgreen:

4. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    sorry,ho interpretato male io un post allora....

Sono d'accordo sul discorso Auoscout,per la Sti mi chiamavano un sacco di ragazzi senza soldi solo per vederla o cercare di scroccare un giro...dopo il primo che sembrava veramente interessato visto che era venuto da lontano,non ho neanche più risposto a quel tipo di persone :wink:

5. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    forse sono stato un po' duro ma ho scritto quello che penso e se Diddi si sentirà offeso non avrò nessun problema a scusarmi :wink:

pensi che io non abbia mai sognato?
    non sai quante volte cazzeggio su Autoscout e nella ricerca dell'usato guardo Porsche 911, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Bmw serie ///M, ecc....
    reputo non ci sia nulla di male, anzi
    però non apro oggi un topic dove scrivo "vendo il 330d per comprarmi un Bmw 118d" ed il giorno dopo apro un altro topic titolato "sono indeciso fra il Bmw 118d ed una M3, consigliatemi"
    forse verrei "marchiato" come una persona incoerente e dalle idee un po' confuse (o sbaglio) :-k

come non quotare :lol:

6. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Però scusa...........riflettiamo insieme.

L'incorenza tra M5 e 335D touring è concettuale o per lo più dettata dai costi di gestione (ass. bollo gomme benzina).

Se invece andiamo ad analizzare il costo delle vetture vedrai come siano in realtà abbastanza allineate.

Ovvio, una 335d touring usata sarà sicuramente più fresca rispetto ad una M5 a parità di prezzo, però quando ti ritrovi ad avere 50.000 euro di budget e devi scegliere a parità di prezzo tra una di queste due vetture il discorso cambia.

Se la 118d e la M3 costassero uguale, davvero saresti così certo dell'insensatezza del discorso?

IMHO saresti molto tentato dalla M3 per passione e dalla 118d per razionalità........e IMHO, non ne usciresti tanto facilmente dal dubbio amletico.

:wink:

7. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Ti capisco...............

........però non si può neanche pretendere che uno telefoni e compri.

Magari uno chiama per sondare il terreno, per capire se c'è margine di trattativa e in che termini uno è disposto a trattare il passaggio.......

Per esempio, in ogni acquisto, io chiamo per avere maggiori informazioni, per capire, per togliermi dei dubbi. Se durante la telefonata qualcosa non mi piace, non è che dico "seeee, bello, stai fresco che compro a quel prezzo", semplicemente faccio finire di parlare, concludo la telefonata cordialmente e dico che, nel caso, richiamo.

8. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Il problema è che c'è troppa gente convinta di poter ottenere tanto con poco, la maggior parte non richiama perchè pensano di convincermi a vendere la M5 a 35 mila € quando la ho inserzionata a 10k in +.

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quando ho inserzionato il 335i a 26.000€ (tax 29.000, 4ruote 31.000) mi chiama un tipo agitatissimo da Bologna, farfuglia richieste di informazioni su garanzia/tagliandi e poi se ne esce con un "io glielo dico: la mia offerta è 19.000€ prendere o lasciare". Ha messo giù che ancora stavo ridendo
    :D

A 1 persona piace questo elemento.
  10. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

ti dò ragione, fosse per me ne avrei a dozzine di M3 nel garage e non solo quella :mrgreen:

mi era balenata l'idea di comprarne una (forse anche nuova) ed Andrew lo sà (ne abbiamo parlato una sera in pizzeria) però rispetto ad allora le cose sono cambiate, per certi versi in meglio per altri a sfavore di una M3 da usare tutti i giorni ](*,)

se prima percorrevo 10km al giorno per andare al lavoro (tra andata e ritorno) e quindi la ///M poteva avere un senso ora ne percorro quasi 100 quindi immagina un po' la benza bruciata in un anno (oltre 3500 euro solo per andare al lavoro, poi aggiungi i weekend, eventuali OPL o TD e vedi cosa salta fuori).

tra le 2 ora come ora opterei per il 118d, testa sulle spalle e senza (aimè) ascoltare il cuore.

però adesso mi tengo stretto il mio bel 330d :mrgreen: , un domani chissà :wink:

11. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    fulminato il tipo :mrgreen:

io l'avrei mandato a stendere :lol:

12. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mamma mia... e' gia' poco cosi'....... ](*,)

:eek::lol::lol::lol::lol:#-o

13. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    io nel dubbio risponde che se ne trovano a quel prezzo una bella come la mia la compro io e la tengo di riserva

14. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :popcorn:

15. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Mamma mia quando ho aperto questo post non pensavo di avere una così grande partecipazione. :-)

Ragazzi tarnquilli ho letto di tutto ma questo fa bene ad avere un confronto di idee.E non mi offendo e tanto meno mi risento.

Però vorrei chiarire 2-3 cose.

1° Io cambio macchine molto spesso, mi piace giocare e divertirmi e con le macchine credo come molti di Voi ho perso un abarca di soldi ma questi sono i giochi dei bambini grandi, negli ultimi due anni ho avuto 4 macchine e molto diverse tra loro iniziando con una S4 avant per passare ad una A6 Avant 3,0 tdi,un porsche S e ora una M3, e essendo un appassionato anche di fuoristrada ho un Toyota, che tengo da anni molto elaborato, con cui mi diverto molto.

Questo solo per dire che le macchine per me, è vero che sono un grande piacere ma non sono schiavo di loro stesse quando ne ho voglia cambio perchè mi piace cambiare anche a seconda del momento della mia vita.

2° Ora per esempio avendo 2 cani e l'inverno partono sempre con me trovo più logico prendere un touring magari un diesel ad alte prestazioni.

3° Non amo perdere e far perdere tempo a nessuno, tornando all'idea dell M5 a chi non farebbe gola giocare e divertirsi con una M5 touring?!?!?! e visto che non mi sarebbe cambiato molto nel prendere la serie 5 ci ho pensato e per un paio di giorni ero quasi arrivato a dire la prendo , nella vita si cambia idea molto spesso, almeno a me capita così.E volevo confrontare con voi l'idea,solo che forse ho toccato le emozioni di qualcuno che ha dato il suo parere, giusto o sbagliato non entro nel merito.

Per il resto oguno è libero di pensare ed agire a modo suo.

E COMUNQUE RESTO DELL'IDEA DI PRENDERE UN TOURING DICIAMO DIESEL, MA PER COME SONO FATTO SICURO SE DOMANI ARRIVA UNO CHE MI PROPONE UNO SCAMBIO CON UN ALTRO TIPO DI MACCHINA INTERESSANTE FORSE PRENDERò IN CONSIDERAZIONE ANCHE QUESTA IPOTESI :-)

PAOLO spero di non averti fatto perdere tempo.

Ciao a tutti

16. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

HO LETTO ANCHE TROPPO...:cool:

Consiglio (se ti va)? PRENDITI LA M5!!!!! =D>=D>=D>

Se non hai problemi eccessivi di soldi (e da quello che hai scritto, è il tuo caso), fottitene della rivendibilità e tutte le altre cose: TOGLITI LA VOGLIA! :cool:

Io, sinceramente, farei così. :wink:

17. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    Diddi quando parlavo di perditempo non ce l'avevo con te e spero di non averti dato ad intendere questo. la nostra trattativa rimane per me ancora in piedi e nulla è cambiato nonostante le mille opinioni lette in questo topic.

18. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Ma scherzi paolo non era assolutamente per te, era solo una puntualizzazione visto che ne ho lette molte, chiamami domani facciamo due chiacchiere volenbtieri io e te ;-)

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Bhe si, a queste condizioni mi associo al pensiero di Brunildo............

.........assolutamente togliti lo sfizio della M5 e tra 6 mesi te la rivendi.

20. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Sì, quoto!!! Se la tua situazione è questa, vai di M5!!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina