M3 - M5 touring | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M3 - M5 touring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da diddi, 18 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...BAH......:rolleyes: :-s 8-[

2. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Questo post stà diventando assurdo. Se dopo 3 mesi vuoi cambiare la M con un naftone, forse NON sei fatto per le M. Le M sono auto da sfizio, costano e non valgono nulla quando le vendi. Se ti poni persino il problema di quanto costa il trapasso, mi sà che sei fuori strada. Intendiamoci, non ti faccio i conti in tasca, anch'io io soldi li apprezzo, fossero 100 euro o 100.000 euro. Il fatto è che questo tipo di auto è un giocattolo per adulti. E così come i bambini non pensano al costo ma solo al 'piacere', l'approccio verso le M deve essere lo stesso. Se ti metti a fare il ragioniere, comperati la punto a tasso zero

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ti ringrazio per l'intervento che hai appena fatto, stavo cominciando a pensare di essere il solo a trovare surreali le scelte e le motivazioni di chi ha aperto il 3D

4. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io credo ci siano anche le vie di mezzo, nonostante in parte la pensi come sirswatch.... cioe', io penso a quando avevo preso la prima M, l'ho fatto xche' potevo permettermela ma questo non escludeva il fatto di preoccuparmi del costo del bollo, assicurazione, perdita valore, consumi ecc. ecc... xche' cmq non e' solo un auto che costa molto solo a comprarla ma costa anche a mantenerla e a rivenderla e non capisco xche' se mi metto a fare 2 conti, vuol dire che dovrei prendere un altro tipo di auto :-k
    io gli euri che guadagno me li sudo tutti uno a uno e se spendo (x esempio) 1050 euro di bollo, lo tengo in considerazione, xche' no?
    i conti di quanto mi costa al mese li ho fatti tutti prima di fare questo passo e cerco di tenerlo bene a mente di quanto folle io possa essere visto che non guadagno 200k euro l'anno.... fosse cosi', forse mi farei meno problemi :wink:

5. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Andrew, nella fretta di rispondere non ho scritto tutto. In effetti anch'io ho fatto quel conto. Lo faccio sempre con tutto ciò che devo acquistare di importante. Semplicemente ho fatto: costo renting + benzina -> Totale all'anno XXXXX. Domanda mi posso ragionevolmente permettere queto XXXXX ? La risposta è stata sì e l'ho presa. Proprio conscio del fatto che sono auto particolari, ho optato per il renting e non per l'acquisto proprio per togliermi il problema della rivendita e della manutenzione. In 4 anni l'auto la pago tutta ma non ho nessuna spesa 'imprevista'.

Volevo semplicemente significare che NON ha senso fare il conto di quanto varrà l'auto tra x tempo, perchè questo tipo di auto vale per le emozioni che ti dà. Altrimenti come ho scritto in altro thread dovessi non più divertirmi comprerei la skoda superb. Comfort e cavalli ce ne sono abbastanza alla metà del costo di una biemme di lusso

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.689
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Attenzione, perchè i soldi nessuno butta via, considerato che ciascuno di noi si smazza sette giorni su sette per mantenere la propria qualità di vita.
    Ma, chi "butta" molti soldi per l'acquisto di una macchina che supera i 100.000 Euro lo fa in ragione della propria possibilità e della propria passione. Entrambi sono requisiti fondamentali per avere una M nel proprio garage.
    Non nascondo che a volte, quando magari faccio un pieno al mattino ed uno alla sera, anch'io mi chiedo se ero fuori di testa quando l'ho comprata, ma le risposte nel mio caso sono una scrollata di spalle, un gran sorriso e tanto basta. :mrgreen:
    Non me ne frega niente se quando la venderò c'avrò perso tutto: una giornata a Gardaland costa 25 euro e io sono su una gran bella giostra tutti i giorni dell'anno. Orgoglioso e contento di avere una macchina in cui l'indicatore della benzina scende soltanto lasciandola in moto. Quindi, o sei pronto a godere quando estrai il portafoglio almeno una volta al giorno per alimentare la tua passione, oppure non fare il passo, te ne pentiresti immediatamente [-X

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Secondo me tu e chi come te si è fatto un ///M in quanto largamente in grado di permettersela gode genuinamente della scelta effettuata, chi invece in ///M c'è salito tipo a 2000€/mese di rata leasing spesso se la passa in modo diametralmente opposto tipo passa le giornate a fare i conti sui consumi col goniometro
    :D

8. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

quoto tutto tranne la parte in neretto.... ok che vale x le emozioni che ti da, pero' quello del valore residuo e' uno dei conti che faccio, compresi fra tutti gli altri costi.
    Ovviamente e giustamente tu non l'hai fatto xche' hai scelto il renting, ma io ad esempio che l'ho comprata, e' uno dei conti che piu' mi preoccupano 8-[ ma nonostante questo, ho ritenuto il renting ancora troppo caro.... (quando l'hai presa tu c'erano condizioni molto migliori, oggi una M3 E92 BASE ti costa 2k euro al mese piu' iva.....................)

nonostante non mi sia mai pentito delle 2 M che ho preso, non nascondo che un po' di patema d'animo mi viene quando inizio a pensare a quei famosi costi ](*,)
    ma torniamo sempre li, ovvero che % di stipendio (o utile) va via x un divertimento del genere #-o
    se fosse sotto il 10% mi farei meno problemi :lol:

9. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

questo mi sembra un gran bel riassunto =D>=D>=D>
    essendo ignorante a volte faccio fatica a esprimere :lol::redface:

10. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport

Se posso dire la mia in proposito quello che scrivi è sacrosanto ed è correttisismo....ma, a mio parere, c'è un però.

E' un discorso che vale per chi l'auto la compra nuova. Chi la compera usata, come nel caso di diddi, i ragionamenti sono diversi.

Per definizione chi compra l'usato già è qualcuno che ha un occhio di riguardo sulla gestione costi, altrimenti avrebbe acquistato la stessa auto ma nuova.

E' un approccio diverso dal tuo, e anche dal mio (non ho mai acquistato auto usate) ma da comprendere nella sua diversità. :wink:

11. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    giustissimo lakki =D>

12. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    giusto,infatti il costo di un noleggio non è paragonabile all'acquisto di un usato...

A me invece fa strano perchè se l'M3 stava per diventare un 335d touring (ad esempio) evidentemente per i costi di gestione,stia diventando in realtà un M5 touring che è più costosa e di nicchia di un M3.

Ma a sto punto la logica sarebbe tenere l'M3 che è già di proprietà va forte ed è esclusiva più di 335d touring,ma è comunque meno dispendiosa di un M5 touring....

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Appunto..............alla fin fine è uno dei soliti inutili giri da sega mentale che tutti noi facciamo almeno una volta ogni anno.

:haha

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport

a volte è divertente anche solo fantasticare un cambio auto....per fortuna almeno questo è gratis..:mrgreen::mrgreen:....

...in questo caso visto che le auto considerate come alternativa sono tutte delle SW, mi chiedo se non sia un'esigenza dettata da bisogno di più spazio a bordo....:wink:

15. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866

Eh già,sai quante volte l'X5 è diventato una Z06,una M3 e92,un Escalade,una Viper etc...:lol:
    Anche l'M3 per mezz'ora era diventata una Skyline poi per fortuna mi sono tirato indietro,ci sono troppo affezzionato,pensa che ieri non si accendeva e sono subito partito neanche fosse in pericolo di vita a smontare bobine,candele,centralina salvo poi scoprire che era la pompa della benzina che si era incantata essendo stata un mese spenta in riserva,e bastato darle due colpetti ed è andato tutto a posto :mrgreen:

16. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91

=D>=D>

Comunque il mio è un semplice ragionam ento a voce alta che credo ognuno di noi fa,almeno io lo faccio. Come ragiono sempre sugli investimenti lavorativi ed altro.

E il mio voler passare a serie 3 toruing è dettato solo ed eslusivamente dallo spazio.

17. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...ma in pochi si metton lì a metter su un possibile scambio con un altro con il dubbio che la propia macchina non debba esser una M5 ma un 335d... :rolleyes:

..........bah..............:cool: (lo so, non sono diplomatico....)

18. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Non penso che si voglia levare la M3 per i costi di gestione anche perchè se no non avrebbe preso in considerazioni un 335d che ha costi di gestione non distanti dalla M ..
    Naturalmente del tutto IHMO ..

19. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    [-X
    Per me sono completamente differenti i costi di gestione di queste due auto

20. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

sono d'accordo che sono diversi , ma per diddi che non la usa quasi mai la macchina non ce una gran differenza ..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina