M3 - M5 touring | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 - M5 touring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da diddi, 18 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    vengo a rispondere: L'M5 touring pesa MOLTO di piu'....1956kg sempre con il pieno di carburante:wink:...quindi BEN 116 kg oltre l'M5 berlina.....l'M5 berlina rifila oltre mezzo secondo sul chilometro da fermo e 3 decimi sullo 0/100 alla touring....senza contare poi la peggiore aerodinamica di quest'ultima e l'effetto "vela" in curva dovuto al posteriore piu' pronunciato.
    Alberto,e' impossibile che la touring vada meglio della berlina...con l'aggiornamento del restiling NON hanno cambiato nulla a livello meccanico e nemmeno migliorato certi elementi fondamentali (tipo il cambio)....

    Ah....per quanti sostengono che i tachimetri Bmw non sono affidabili,L'M5 touring testata da auto e priva del limitatore,ha raggiunto i 297,6 km/h,contro una velocita' indicata di 304:wink: (poco piu' del 2% di scarto:eek:)...l'M3 manuale 260,9 (al tachimetro 266...sempre poco piu' del 2%) l'M5 berlina 260,4 (al tachimetro 269,un 3%)
     
  2. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Se posso aggiungere la mia umile opinione circa un'anno e mezzo fa, in occasione del corso collegato al pacchetto M Driving Package della mia M3 ho avuto modo di guidare sul circuito di Misano per 5 giri rispettivamente:
    - M3 manuale
    - M5 berlina
    - Z4M

    quello che sto per dire sorprese anche me quando, grazie alle schede video della scuola con la registrazione delle prove, provai a verificare - in modo approssimativo - i tempi fatti sul giro. La premessa è che erano pochi giri completi (direi 3, visto che uno è di lancio e uno di rientro ai box), poca esperienza di pista in generale e zero assoluto di Misano, e ovviamente più confidenza con la M3 rispetto alle altre.

    Ebbene i tempi migliori pare che li abbia realizzati con la M5, seguita da M3 e Z4M (non chiedetemi i tempi esatti, però posso eventualemente ricalcolarli)...però.....ed è un però non da poco.......la classifica del divertimento era all'opposto: la M5 per via del peso e del cambio era la meno conivolgente, mentre la Z4M più nervosa e meno filtrata la più divertente. L'M3 invece diciamo che si colloca a metà strada, giustamente, tra le due.

    Quindi il mio personale giudizio è questo:
    - se hai fretta, meglio una M5
    - se ti vuoi divertire al volante, meglio una M3

    tutto questo ovviamente IMHO
    :wink::wink:
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Beh, non è che il Correntaio sia una goduria per un auto da 2 quintali....:rolleyes:


    P.s. Nicola ha guidato DA CANE in quel filmato....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ammazza che auto ultraleggere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    pesano poco più della mia moto :lol:
     
  6. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ottimo intervento!!...L'M5 filtra decisamente di piu' le prestazioni di cui e' capace...lo percepisco dal fatto che e' veramente MOLTO difficile mantenere delle andature consone alla normale circolazione stradale ed il reale impegno alla guida lo si avverte ad un livello ben superiore a quello a cui arrivano parecchie sportive "vere" (z4M ad esempio)....rimane il fatto che come berlina "autostradale e non" e' ancora un punto di riferimento....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    dici questo da possessore?

    preferiresti una S6 per esempio?
     
  8. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Non mi sono spiegato.....Come vettura "autostradale e non solo" RIMANE ancora oggi UN PUNTO DI RIFERIMENTO...altro che S6....forse RS6:mrgreen::mrgreen::wink:
     
  9. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Confermo, arrivi a 200 in un batter d'occhio e non te ne accorgi. Se non fosse per il traffico puoi tenere quell'andatura e guidare con le ginocchia. Se non disabiliti il dsc (uno o due led rossi accesi) e non usi il power è anche abbastanza comoda. Velocità di cambiata 2 o 3 tacche e sembra quasi un automatico
    Avevo una M3 E91 e posso confermare che la 5 va di più SEMPRE ed è anche più comoda
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    :-k:-k
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    FiKa che MANCIATADIBEGATTININEIMARONI che sei oggi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    M3 touring ?
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport

    chiedo venia! avevo letto male quello che avevi scritto! :rolleyes:

    sottoscrivo in pieno comunque!

    l'unica cosa in cui forse Audi è meglio è la qualità degli interni ma su tutto il resto BMW uber alles! :wink::wink:
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    La M5 quando l'hai provata? All'inizio o alla fine della giornata? Perchè cambia parecchio specialmente per il fatto che eri poco esperto in pista. Per me fu l'esatto contrario, figurati che mi sembra di essere andato piu' forte con la Cooper S piuttosto che con il 330i a Misano.
    Comunque sia inteso che la M5 è una gran macchina e quel motore è qualcosa di unico, la preferisco di gran lunga alla RS6 :wink:
     
  15. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    era a fine giornata....i 15 giri li ho fatti in quest'ordine: M3 - Z4M e per ultima M5.

    Dici che giravo meglio con la M5 perchè nel frattempo avevo accumulato un minimo di conoscenza del tracciato? In effetti potrebbe essere anche così, o almeno in parte!

    Bisognerebbe rifare la prova ora! chi mi presta una M5 per un giorno in pista??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    :haha
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ehm...la touring l'hanno presentata al restyling prima non c'era e confronto alla berlina ce ne son cose diverse...soprattutto il ponte posteriore :wink:

    :mrgreen:

    prova a fare le biondetti a palla...:lol:


    ecco...non vorrei si fermasse solo li all'atto autostradale...xke andare in autostrada e lanciare un auto a 200 all'ora son bravi tutti :lol:

    dove come quando xke...l'unica al mondo???

    la cooper s quando la provai non volevo più scendere...ke gioccatolino...sterzo un pò troppo nervoso ma gran bella

    la rs6 è un pachiderma...tra l'altro ora ha il motore audilamborghiniaudi #-o

    esatto...a parte ke tra le 3 è quella ke ti fà e dà più sicurezza quindi ti viene anche da osare...in più con i 12 giri alle spalle era ovvio trovare il feeling alla fine idem sarebbe stato x z4 e m3 :wink:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Cmq anche io all'M Day ho provato la M5 Touring alla fine.


    Ammetto che abbiamo fatto un disastro di giri...........quasi una 40ina, vero Enrì?


    Il miglior feeling l'ho avuto con la Z4 M, quella che meglio si adattava per il peso al circuito.

    Poi M3 Coupè.......


    .....con la M5 proprio non mi sono trovato, sottosterzava ad ogni ingresso curva e non si poteva aprire in uscita perchè il DSC tagliava sempre.

    Motore.....10 e lode però........
     
  19. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Brunone non mi riferivo a un confronto diretto con la tua che a quanto pare è un leone da pista, ma solo al tuo intervento con l'M3 E92,cmq tanto per curiosità i tuoi tempi al Mugello e a Imola ? :biggrin:
     
  20. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    La differenza si vede anche dalla II in poi e manco poco :eek: basta chiedere a Nicola e farsi raccontare uno dei suoi tanti sogni :mrgreen: dove si è svegliato tutto sudato o meglio sverniciato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina