M3 - M5 touring | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 - M5 touring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da diddi, 18 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    torniamo in topic ?? Eravamo rimasti al confronto M3/M5: quale delle due è nel complesso piu' veloce? La M5 con i suoi 10 cilindri e 507cv o la M3 con meno cavalli e maggiore agilità?
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la differenza tra peso/potenza dà ragione alla M5 con 0,27 cv x kg contro l'M3 con 0,25 cv x kg

    sta di fatto ke imho, l'M3 è molto più agile...poi,se non ricordo male,in una sfida di accelerazione tra Andrew e Dado non mi sembra ke dado abbia dato tanti metri ad andrea
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    vero questo, ma non contano anche altri aspetti nel confronto a prescindere dal peso potenza?

    ps dai dati che dai mi sembra che tu abbia considerato un peso dellaM3 di 1680kg contro 1878kg della M5. Mi sa che sei stato ottimista per la M5 :wink:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sicuramente il passo il telaio e quant'altro...però c'è anke da dire ke se guidi te a misano mi fai 2 minuti se guido io ne faccio 3 se guida andrea ne fà 2,5 ma tutte le curve in drift...:mrgreen:


    x i pesi ho preso i dati dichiarati dalla casa x non fare flame...:wink:
     
  5. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Allora...ho preso a riferimento il mensile "Auto" per entrambe le vetture. L'M3 manuale ha un peso rilevato effettivo (con pieno di carburante) di 1605 kg. L'M5 invece ha un peso pari a 1840kg,sempre con pieno di benzina. Se vogliamo mettere il confronto alla pari,aggiungiamo il Dkg alla M3: il peso quindi penso che cresca di una trentina di Kg,quindi ipotizziamo 1640...per eccesso:wink:. Da questo si evince che gia' la differenza di peso a favore dell'M3 e' decisamente rilevante (ben 2 quintali!!)...se mettiamo in conto,ovviamente,la maggior agilita' e rigidita' del telaio ed il passo piu' corto della M3....beh....credo non ci sia storia!!
    Credo che l'unico frangente in cui l'M5 potrebbe dire la sua e far valere la maggiore coppia e potenza,sia nel guadagnare velocita' oltre i 220/230 km/h....in questa situazione e' veramente mostruosa:eek::eek::eek:...
    D'altro canto i rilevamenti classici 0/100 e V.max parlano chiaro: M5 (test di "Auto") 4,54 sec....M3 manuale 4,50 sec (e credo che con il Dkg i tempi scendano pure di qualche decimo)....V max limitata praticamente uguale...oltre i 260 km/h....a parita' di pilota (difficile da poter ottenere) l'M5 le dovrebbe prendere....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    allora M5400 (Francesco di roma) e' 10 volte piu' manico di me se ripenso a quando mi ha massacrato con la M5 al mugello :redface:
     
  7. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ehhh....ma tu perdi troppo tempo in drift:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non quella volta [-X
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    imho il mugello è più da M5 ke da M3
    provate a misano o a ledenon :wink:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    L'analisi corretta è quella di Albano, c'è poco da fare.

    2 quintali sul guidato sono parecchi.


    Non mi capacito del video del mugello con andrwe e nicola............


    ....anche perchè il tipo con la M5 prendeva traiettoria comunque strane. Entrava in curva molto stretto e nonostante tutto era veloce quanto e più di Nicola in percorrenza curva.


    Se manico era, era manico davvero...........anche perchè quella M5 cmq rollava un casino, per cui mi sembrava abbastanza poco assettata.
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    effettivamente il Mugello ha diverse curve da percorrenza e un rettilineo infinito :biggrin: vedo piu' avvantaggiato una M5 rispetto alla M3 al Mugello piuttosto che al Ring paradossalmente. A Misano è già in difficoltà la M3 in curve come quella del Carro e la Variante del Parco o al Tramonto. La M5 non ha modo di avvantaggiarsi nei corti rettilinei e in quelle curve paga un forte sottosterzo :wink:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Francesco 5400 ha un gran un bel manico, in rettilineo ha sveniciato Nicola ma consideriamo che è probabile che abbia contato anche un po' di scia e sicuramente una staccata al limite. Mettiamoci pure che quelle sono state le prime uscite pistaiole di Nico e Andrew ... olio sale e pepe e condisci!!! :mrgreen:

    ps anche a me hanno impressionato le linee di Francesco 5400, non so come facesse a non avere sottosterzo alla San Donato. Chissà se forse aveva le slick :-k
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Ma ti ricordi la M5 Touring a Misano?




    .....MIO..........DIO...............non vedevo l'ora di scendere......


    Per poco non si fulminava la lampadina del DSC. ^_^
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Ah ma era lui?!?!?


    .....ritiro tutto..........














    :haha
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    al mugello bisogna già esser bravi a star dietro a una M5...

    le uniche curve dove si avantaggia una M3 forse sono le biondetti...:biggrin:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    Francesco non ha la touring...:wink:

    a parte ke secondo me la touring ha una marcia in più rispetto la berlina...
     
  17. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Albe....fidati....le prende dalla berlina...ECCOME!!!....anche solo su carta...
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sicuramente si...ma a sensazione quando provai la mitica M5 touring,ricordi,mi sembrava molto migliorata confronto la berlina ke provai...
     
  19. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    :rosik
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma non pesano uguale?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina