M3/M5/M6 cosa fate? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

M3/M5/M6 cosa fate?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Giampaolo1, 31 Dicembre 2011.

M3/M5/M6 cosa fate?

1. la vendo :sad:

0 valutazioni
    0,0%
  2. ci sto ancora pensando :-k

0 valutazioni
    0,0%
  3. stringo i denti e la tengo :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  4. la immatricolo all'estero

0 valutazioni
    0,0%
  1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    calma calma, non credo sia il giusto tono questo. cmq, cosa c'entra il fatto che tu te la sia potuta permettere a 37 anni?

magari c'è chi se la prende dopo una vita, a 80 anni, perchè prima non se l'è potuta permettere, ma ciò non toglie che è comunque un desiderio, una voglia! Si ok, un sacco di cose oggi sono dei capricci, com l'iphone, come la tv a led da 60", si ce ne sono una infinità, ma la supertassa non l'hanno messa! Sarà giusto, sarà sbagliato? boo chi lo sa, non è questo un superdibattito per sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato!

Parlavi del bollo normale che non ha senso? Ok d'accordo, lo so benissimo che non ha senso giuridicamente, ma dato che ormai già esisteva sto benedetto bollo, adesso che lo stato ha bisogno di soldi, l'ha fatto aumentare ulteriormente!

Attenzione, io non è che trovi giusto il bollo in se, io trovo giusto che lo stato sia andato ad aumentare una tassa su un bene di lusso come l'auto! Il bollo esisteva già e lo stato lo ha aumentato per le auto "di lusso", dato il grosso debito pubblico. Non lo trovo sbagliato sinceramente. Poi ripeto, la legge in se è fatta male, non bisognerebbe tener conto della potenza bensì del valore, ma il concetto è quello che chi vuole avere l'auto figa paga di più! punto

2. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non so cosa risponderti. Mi sembra tu stia vaneggiando. Non mi permetto di toglierti la reputazione perchè non conoscendoti non posso giudicarti. Certo è che da quello che scrivi hai un concetto tutto tuo di Tributi-Equità-Lusso.

PS. Scusa ma uno a 80 anni compra una M3?

3. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    riflettendo....

siccome 20 prese della corrente dentro casa sono troppe, alcune nn le utirizzeremo mai mettiamo la tassa di lusso a ki ha piu di 5 prese!!!

4. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si ma stiamo continuando a dire: metterei la tassa a questo, a quello e a quell'altro! Ma chissene! Non voglio mica aprire un dibattito politico sulle tasse in generale!

Si ma stiamo continuando a dire: metterei la tassa a questo, a quello e a quell'altro! Ma chissene! Non voglio mica aprire un dibattito politico sulle tasse in generale! Qui si parla di superbollo ed io ho detto la mia punto e stop.

Ho deciso di scrivere perchè, 1 sono libero di farlo, dato che siamo in un forum pubblico, 2 perchè ho letto parecchi commenti qui dentro, dentro la sezione "BMW ///M" dove molti si lamentano di sto superbollo e lo trovo poco giusto tutto qui.

5. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ti contraddici leggermente mi pare... l'ultimo capoverso poi è un delirio...

6. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    trovi che il superbollo sia calcolato ingiustamente però trovi pure ingiusto che chi lo subisce si lamenti... idee chiare

7. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Il super bollo sulla potenza già l avevano fatto,non serviva assolutamente questo ricarico assurdo.

Potevano tirar su altri soldi considerando il valore,tutto è più o meno superfolo,dipende da persona a persona.

Anche una casa arredata con 100 mila euri quando ne potevi utilizzare 20 può sembrare una sprecheria.

Con il valore dell auto colpivi tutto,perchè un Q7 non è un vizio??#-o

Dai è semplicemente scandalosa per i criteri di valutazione utilizzati!](*,)

Chi parla come te è perchè non viene colpito direttamente.

8. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    hai centrato perfettamente il punto

9. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    A Roma esiste una espressione un pò colorita per indicare chi utilizza il sederino degli altri per farsi i caxxetti propri. Te la risparmio SOCCEEEEEE

10. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    so tutti boni a fa i froci cor culo dell'artri ??? :lol:

11. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    why? se c'è qualcosa che non ti è chiaro, chiedi pure! he he, non sono mai stato bravo a spiegare le cose!:biggrin:

Cmq provo a riassumere brevemente: i parametri che sono presi in considerazione dalla legge per calcolare il superbollo non li trovo del tutto corretti, ma il fatto che sia stata fatta una legge per aumentare le tasse sulle auto considerate "di lusso" si! Il problema sta solo nel fatto che la sola potenza non sempre sta a indicare che una macchina è più lussuosa di un'altra.. questo lo so anche io, ma ormai l'hanno fatta così e c'è poco da fare.

12. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    :lol::lol::lol::lol:

13. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    No perchè nè ho sopra i capelli di gente che ragiona cosi'..finche non pagano loro però!

Per riconoscere che è una legge ingiusta basta un bambino,oltretutto si sa che per i soldi che muove è totalmente inutile perchè è una cifra irrisoria.

Quindi nè il fine nè i mezzi di questa legge può essere appoggiata.

Chi lo fa è solo contento che qualcuno paghi!

14. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    na cosa è certa...chi ha l'm3 se l'è potuta compra e se la po pure tene...

chi nn ce l'ha nn ce l'avra mai piu!!!!! e è costretto a guardassse quelle del forum

15. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Con questo dimostri,stando alle tue parole,che pur non condividendo i parametri,nè l eccezione utilizzata per auto di lusso..che è il totale fondamento della legge..sei solo contento che qualcuno paghi! mha..](*,)

16. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    e ti pare poco ????? è come dicevamo prima... tu non lo devi pagare...

e comunque anche se avessero tassato in base al valore le auto ma non tassato altri beni "superflui", sempre una porcata avevano fatto. punto. (come scrivi te)

17. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma guardate che, se io non pago come voi, è solo xkè per il momento ho rinunciato al "capriccio auto", mica xkè sono stato graziato dal signore!

Vorrò un giorno rifare i capricci? Vorrò prendermi un auto con 300 cv? Bene, ne accetterò le conseguenze! Se la legge impone sta supertassa la pagherò! Ora voi mi direte: "e per quelli che l'avevano già l'auto da 300 cv e che si sono trovati a dover pagare il superbollo??" Bene, stesso discorso: volete tenervela, pagate sto bollo e tenetevela, non volete o non ci riuscite a pagare sto superbollo?? Vendetela! Non vi stanno mica togliendo l'ossigeno! Si vive lo stesso senza 300 cv, mica si muore!! Bonaaaa basta. Punto e stop. Scusate se ho detto la mia. Andrò a confessarmi in chiesa per aver scritto quest'eresia!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Cmq provo a riassumere brevemente: i parametri che sono presi in considerazione dalla legge per calcolare il superbollo non li trovo del tutto corretti, ma il fatto che sia stata fatta una legge per aumentare le tasse sulle auto considerate "di lusso" si! Il problema sta solo nel fatto che la sola potenza non sempre sta a indicare che una macchina è più lussuosa di un'altra.. questo lo so anche io, ma ormai l'hanno fatta così e c'è poco da fare.

E allora che caspita dici che è giusto???????????

19. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    continui a scrivere qualunquate da bar... vendetela... parli bene, la supersvalutazione causata dal superbollo me la ripaghi tu ??

vacci in chiesa a confessarti, il trollaggio è peccato :lol:

20. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guarda non hai detto eresie, solo stronxate. Per cui rischi che il prete manco ti assolva!!!

Condividi questa Pagina