L'unica consolazione e' che a breve ci sara' un'impennata del GPL che oggi va tanto di moda. Un po' come il diesel qualche anno fa e questo potrebbe far abbassare o comunque non alzare il prezzo della benza.
Credo tu abbia ragione ma speriamo che non salga troppo, è da sempre che ho la seconda auto a gpl, e non per moda ma per necessità visto l'alto chilometraggio che ci faccio, speriamo bene
infatti... anzi, sarebbe un'ulteriore inciulata... un'opzione in meno per risparmiare con la daily car... Giampaolo però si consola così...
pagati bollo, tassa pro-popolino e assicurazioni, fino a dicembre me le godo....poi ci penserò.... ho sentito che molti hanno fatto il giochetto della targa straniera: vorrei avere il coraggio di imitarli, ma credo che non riuscirò ad andare oltre allo stimarli.
li avrei avuti anche io questo mese... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il fattore targa se per caso mi dicono "a" sulla mia auto lo faccio subito...che si fott....:wink:
E fai bene a non imitarli tanto prima o poi tutto viene a galla purtroppo! Le cose troppo facili a sto mondo non esistono!
mah...metti che fermano una persona che guida una targa tedesca o slava: cosa gli contestano? al massimo di aver girato con una macchina non loro...ma sulla base di cosa possono sanzionare? fortunatamente, per quanto scalcinata, la nostra è ancora una democrazia dove il diritto ha ancora un certo valore, per cui non è certo sufficiente l'ottuso odio popolare contro i furbetti per condannare una persona. faranno un controllo fiscale? e chi se ne frega...intanto molte persone si tengono in tasca soldi che spendono sicuramente meglio e con maggior vantaggio per la comunità di quello che farebbe lo stato visto che li sprecherebbe come sperpera tutti gli altri che gli vengono dati.
Per adesso pago il bollo tanto con sta auto pago "solo" 400 euro in più ( che poi sono quelli che pagavo di assicurazione in più quando la comprai) quindi diciamo che ancora la cosa è "passabile" ma la prox auto sarà con targa ZOLL e fun-cool
Io me la tengo la mia M6 anche se sono sta incaz per questa super tassa ! pero' l'anno prossimo forse noleggio a lungo termine di un auto tedesca . Non si puo' pagare per un auto del 2005 tra bollo e super bollo 3600 euro quasi!!!!!!!! sono impazziti ! cmq spero ove ci sara' un nuovo governo che la tolgo gia l'anno prossimo questa tassa
Probabilmente la tengono 1/2/3 anni così moltissimi preoccupati da controlli/bolli/superbolli se ne disfano.... Poi tolgono il superbollo..oppure diventerà più umano....bloccheranno i controlli..dicendo che son sbagliati.... e tutti noi felici riprenderemo a comprare... così..intanto perderemo svalutazione..pagheremmo tasse....svederemo di brutto.. per poi riacquistare nuovo di lusso... Potrebbe esser un'idea tipo la rottamazione per le utilitarie...psudo "rottamazione"incentivo all'acquisto beni di lusso.... in giro di 4 anni pensa che giretto di soldini...
Certo è che tenere una M3 (E46 o peggio una E92) e mantenerla sta diventando impossibile. Io ho deciso di tenerla, ho stretto i denti però ogni tanto rifletto su quanto incide sul mio stile di vita. Insomma preso dai sensi di colpa del buon (almeno spero) padre di famiglia mi chiedo come orientarmi in futuro. Perchè fino a qualche tempo fa pensavo che avendo un buon lavoro, una moglie con reddito proprio e 40 anni sulle spalle potessi permettermi una M. Mi sta venedo qualche dubbio...