Caxxarolina sei proprio viziato hai la M, fumi...e allora sei ricco e devi pagare a zio Monti! Si scherza dai!!!
Grande! Anche perche' il vino aumenta e adesso stanno studiando dei condom con cam per beccarti! Introdurranno anche la Figap! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la Figap /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quasi quasi ti sposto il post nel thread delle tasse e ti acclamano ministro delle finanze
Certo hai ragione.......... infatti non sono i soldi in più (metti che per me saranno poco più di 150 euro) ma il fatto che la Finanza ti può controllare perchè tu possiedi un'auto considerata di lusso, e quindi vieni visto come un potenziale evasore (forse dovrei cancellare il "potenziale") tranne se non dichiari cifre iperboliche. Ora sappiamo benissimo che se lor signori entrano, anche se sei in regola, qualcosa te la trovano, magari il tipo di cartegienica che usi non è conforme, che ne so. Le presunte "retate" di schifosi evasori a Cortina ecc....... sicuramente ci saranno stati i "furbi" che dichiarano poche migliaia di euro e poi hanno un tenore di vita da nababbi...... ma sono sicura che tra loro ci sarà anche qualche abitante di Cortina che vive normalmente e magari aveva una vecchia latta come la mia (che ora fa 16 anni), ma già SOLO PER QUESTO è caduto nelle maglie degli inquisitori.........
stavo vedendo i risultati del sondaggio... ange1982 ha votato la immatricolo all'estero. ma non ha più la macchina da un pezzo. chiedo che il suo voto venga rimosso perchè sfalsa il sondaggio
giampaolo, se guardi solo la cifra attuale hai ragione. ma ricordati sempre l'iter e quello che abbiamo passato (prendiamo a rif una E46, 240kW circa): bollo tremonti che è passato dalla iniziale ipotesi di 1200 euro a 200 circa. Dopo nemmeno 3 mesi, salta fuori monti con i suoi 1300 euro circa, poi ridotti a zero (la versione dei 3 anni), poi di nuovo 1300, poi ridotti a 900 circa nella versione finale. E lasciamo stare vari commenti di personaggi più o meno illustri che avrebbero voluto la mano ben più pesante (avevo letto addirittura un idiota dell'unità che auspicava 50 euro/kW oltre i 170kW) certo, PER ORA le E36 e le E46 sono salve dal punto di vista del superbollo.....e se domani, magari per dar retta a qualche spinta ecUlogista, mettono un 5-10 euro/kW sul bollo normale? Il problema, Giampaolo, è che l'auto potente è entrata nel mirino del prelievo fiscale e, visto che fa tanto populista e scontenta solo poche persone, ci resterà. Tranquillo che nel 2012 sarà una nuova campagna contro le auto INQUINANTIIIIII, sarà qualche altra idiozia, ma i soldi che hanno "concesso" dalla tassa sul lusso se li riprenderanno rompendo le storie con l'EURO. E' questo il vero danno di questo branco di rimb...ti messi al governo: la totale perdita di fiducia e di certezza che distrugge qualsiasi ipotesi di investimenti. I costi si mettono a preventivo, l'incertezza assolutamente no.
Per quanto mi riguarda sono un dipendente e verso l'Irpef nella misura del 45% allo Stato, non sono proprietario di immobili o yacht. Eh no...moh che ci penso il cane è intestato a nome mio. Porca putt.......
certo, PER ORA le E36 e le E46 sono salve dal punto di vista del superbollo.....e se domani, magari per dar retta a qualche spinta ecUlogista, mettono un 5-10 euro/kW sul bollo normale? Il problema, Giampaolo, è che l'auto potente è entrata nel mirino del prelievo fiscale e, visto che fa tanto populista e scontenta solo poche persone, ci resterà. Tranquillo che nel 2012 sarà una nuova campagna contro le auto INQUINANTIIIIII, sarà qualche altra idiozia, ma i soldi che hanno "concesso" dalla tassa sul lusso se li riprenderanno rompendo le storie con l'EURO. Beh a quel punto diventa una sfida quasi personale contro Monti. Monterò il Gpl così sarà euro 18!!!!
Ragazzi capisco le preoccupazioni. Ogi viviamo nell'incertezza più totale con lo spread che sale e le Borse in picchiata. Però non mi sembra corretto farci prendere troppo dal panico e dare via l'auto perchè c'è crisi e perchè stanno organizzando uno pseudo sistema di accertamento fiscale stalinista. Mi sembra che a noi automobilisti ci abbiano spremuto benino. Bollo, superbollo, benzina alle stelle...credo che se continueranno su questa strada il settore auto, ma intendo TUTTO il settore auto sarà in crisi da cui sarebbe impossibiloe uscire. Certo è che se vai a fare benza e la paghi come il Brunello di Montalcino credo che solo il prof. Monti & Co. cammineranno con le LORO auto di servizio.
e perchè tutti i fazzolettini che consumi quando sei raffreddato non li conti???? per comprarne tanti devi guadagnare parecchio..... magari in nero! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> EVASORE!
non so che dirti....fino a settembre 2011, annusando aria di rincari di bolli avrei risposto una cosa simile "ok, aumenteranno...del 5%? del 10%, del 15%%??? va be, amen, facciamo 2 conti per proforma e ci pensiamo....". ma oggi, io mi aspetto qualsiasi cosa: hanno già dimostrato di non avere alcun freno a introdurre aumenti del 100-200-500%. purtroppo sono nella condizione di molti altri: tengo la macchina, ma non riesco a godermela (nel senso di pensare di investirci soldi: a fine anno avrei fatto il tagliando ad entrambe ma ora non ne ho voglia) perchè dall'oggi al domani potrei essere costretto a venderla in fretta e furia perchè si inventano chissà quale altro balzello. Ripeto, non le butto nel cestino ma la passione sta veramente scemando molto velocemente.
Hai ragione amico mio, è il mio stesso pensiero... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oggi mi è arrivata la tassa del varco (cioè una tassa per il fatto che il mio cancello si apre sulla strada pubblica, che già mi sa di cosa medievale). Ebbene da 4.ooo lire è passata con l'avvento dell'euro a 20 euro (cioè 40mila lire, 10 volte in più), e da quest'anno è salita a 60 euro. Cioè 3 volte tanto. No comment.
da me (o meglio da mio marito) possono pretenderlo solo se lo fanno MOLTO retroattivo.... ..... poi se eleggono all'uopo un ministro particolarmente bello..... potremmo pensarci