//M3 //M3CSL...secondo voi...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Matteo M3 E46, 6 Febbraio 2007.

  1. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Oggettivamente l'avantreno e il retrotreno della CSL differisce da quello dell'M3 per i portamozzi alleggeriti e irrobustiti nei punti nevralgici, nelle testine di snodo dei bracci, negli ancoraggi delle barre nonchè nelle barre stesse, poi gruppi molla-ammo con le relative sedi e innesti. Gia l'M3 differisce moltissimo dalle E46 di serie sotto pelle, diciamo che con la CSL hanno rifinito, lavorando maggiormente su altro. Concordo con Zampa, Alex, Lele e gli altri che confermano la qualità dei Bilstein Aftermarket (ricordando che come ammo OEM è la stessa Bilstein che rifornisce BMW, assieme a Sachs e Showa), nonchè KW o Koni specifici. In pratica cambiare con dei pezzi OEM BMW è molto costoso, e poco conveniente se confrontato ad un rapporto qualità prezzo di un kit a ghiera regolabile di qualità, con dei portamozzo a campanatura regolabile con la camma sul grano di ritegno, delle cuscinetterie in poliuretano, barre in acciai speciali (Eibach o H&R sono eccellenti e leggerissime) e quant'altro.
     
  2. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Io ho consultato l' ETK con tanto di codici confrontati tra M3 e M3CSL...cambiano le barre stabilizzatrici ovviamente con i relativi silent block addirittura il braccio oscillante rimane invariato...cambiano le sospensioni e gli ammortizzatori e l' unico braccio che cambia è il braccio trasversale inferiore del retrotreno ovvero il braccio per la regolazione del camber...per il resto è sputata...quindi ordinando sospensioni, ammortizzatori, barre e braccio per taratura del camber...l' assetto è fatto...
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Ehi matteo, quianto costerebbe, solo di pezzi, questo up-grade?
     
  4. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    1550 € comprese le barre stabilizzatrici
     
  5. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Costerebbe di + ma ho un forte sconto...15 per cento circa
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    io prenderei ad occhi chiusi i bilstein pss9 o i KW variante 3 a quella cifra.... poi fai tu... :-k
     
  7. Matteo M3 E46

    Matteo M3 E46 Secondo Pilota

    587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Sono proprio indeciso, perchè i PSS9 li vedo molto sprecati per usarli in strada e mancherebbero di barre stabilizzatrici, mentre l' assetto della CSL a taratura fissa lo vedo sicuramente più performante del mio e allo stesso tempo più umano e completo ( visto le barre ) dal punto di vista stradale...
     
  8. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Questa è la CSL che avevano a Misano a Guidare e Pilotare qualche tempo fa e che io ho fotografato :razz:
    E' più bassa rispetto ad una M3 oroginale.....
    considera inoltre che la CSL dietro monta le 265/30 e non le 255/35....
    quindi solo di gomma è già più bassa di 5 mm :wink:

    nel tuo caso spendere 1550 € per un assetto migliore della originale, ma non sufficentemente basso, per me sono soldi spesi male.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

    Costicchia in effetti tutto il kit Csl,però se non hai problemi di money montalo...sicuramente non ti troverai male...anzi =P~ =P~ =P~
    per quanto riguarda i pesi vettura differenti lì non saprei ma,come detto prima,se monti 2-3 persone sul Csl ecco che il peso torna a quello di una M3 standard...quindi non dovresti avere problemi in tal senso
    vai di Csl :wink:
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Certo che con i roll bar fa paura!!

    Anche se al posto delle michelin vedo le toyo!!
     
  11. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Sono Dunlop :wink:
     
  12. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Appunto.. quello che ho scritto io!!:wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





































    Scherzo, grazie per la correzione, credevo fossero le proxes T1
     

Condividi questa Pagina