Oggettivamente l'avantreno e il retrotreno della CSL differisce da quello dell'M3 per i portamozzi alleggeriti e irrobustiti nei punti nevralgici, nelle testine di snodo dei bracci, negli ancoraggi delle barre nonchè nelle barre stesse, poi gruppi molla-ammo con le relative sedi e innesti. Gia l'M3 differisce moltissimo dalle E46 di serie sotto pelle, diciamo che con la CSL hanno rifinito, lavorando maggiormente su altro. Concordo con Zampa, Alex, Lele e gli altri che confermano la qualità dei Bilstein Aftermarket (ricordando che come ammo OEM è la stessa Bilstein che rifornisce BMW, assieme a Sachs e Showa), nonchè KW o Koni specifici. In pratica cambiare con dei pezzi OEM BMW è molto costoso, e poco conveniente se confrontato ad un rapporto qualità prezzo di un kit a ghiera regolabile di qualità, con dei portamozzo a campanatura regolabile con la camma sul grano di ritegno, delle cuscinetterie in poliuretano, barre in acciai speciali (Eibach o H&R sono eccellenti e leggerissime) e quant'altro.
Io ho consultato l' ETK con tanto di codici confrontati tra M3 e M3CSL...cambiano le barre stabilizzatrici ovviamente con i relativi silent block addirittura il braccio oscillante rimane invariato...cambiano le sospensioni e gli ammortizzatori e l' unico braccio che cambia è il braccio trasversale inferiore del retrotreno ovvero il braccio per la regolazione del camber...per il resto è sputata...quindi ordinando sospensioni, ammortizzatori, barre e braccio per taratura del camber...l' assetto è fatto...
Sono proprio indeciso, perchè i PSS9 li vedo molto sprecati per usarli in strada e mancherebbero di barre stabilizzatrici, mentre l' assetto della CSL a taratura fissa lo vedo sicuramente più performante del mio e allo stesso tempo più umano e completo ( visto le barre ) dal punto di vista stradale...
Questa è la CSL che avevano a Misano a Guidare e Pilotare qualche tempo fa e che io ho fotografato E' più bassa rispetto ad una M3 oroginale..... considera inoltre che la CSL dietro monta le 265/30 e non le 255/35.... quindi solo di gomma è già più bassa di 5 mm :wink: nel tuo caso spendere 1550 € per un assetto migliore della originale, ma non sufficentemente basso, per me sono soldi spesi male.
Costicchia in effetti tutto il kit Csl,però se non hai problemi di money montalo...sicuramente non ti troverai male...anzi per quanto riguarda i pesi vettura differenti lì non saprei ma,come detto prima,se monti 2-3 persone sul Csl ecco che il peso torna a quello di una M3 standard...quindi non dovresti avere problemi in tal senso vai di Csl :wink:
Appunto.. quello che ho scritto io!!:wink: Scherzo, grazie per la correzione, credevo fossero le proxes T1