Ciao a tutti un utente di fastdrive mi ha mandato le foto della sua m3 lwt personalmente non ne conoscevo l esistenza,ho aggiunto alla sua relazione altre informazioni... Niente di importante ma cmq sempre meglio conoscenere tutti i modelli M qui l articolo http://www.fastdrive.org/content.php?article.875
Direi niente di più e molto di meno visto che montava il motore 3,0l da soli 240cv siccome le M3 E36 americane non avevano gli stessi propulsori europei!!!
si era il 2.800 portato prima a 3.0 e poi a 3.2 litri con potenza di 240cv stanchi. Molti infatti gli montavano un compresore volumetrico che porta la potenza intorno ai 310-320cv
Per la precisione, era il blocco S50/S52 europeo, con la testa e l' aspirazione dell' M52TUB28. I cavalli non erano assolutamente stanchi, il motore semplicemente si fermava prima dell' S52 europeo, tuttavia andava fin meglio fino a 4000 giri e in modo equivalente fino al regime di potenza massima (attorno ai 6000). Con i volumetrici si prendono piu di 350 cv senza tanti problemi. LF / che ne ha avuto uno, tra gli altri
come hai fatto ad immatricolarlo in europa? ho visto delle corvette sting ray anni 70 a prezzi pazzeschi su siti americani... mmmmm che vogliaaaaa
io sono entrato nell'ordine di idee che per comprarsi una macchina "old school" americana non bisogna affidarsi a importatori... guarda per esempio la nuova mustang... laggiu' la paghi 30000$ al massimo, carica di optionalzz, spendi 2000€ per portarla in italia e altrettanti per reimmatricolarla... sempre piu' conveniente die 40000 rischiesti dagli importatori tedeschi...
ti dirò... in germania sono già più onesti, le ho viste a 25-27.000 euro. Sono gli italiani che esagerano a Vicenza ne hanno una nera, nemmeno la versione top di gamma e chiedono 40.000 euro. Sono pazziiiiiii!!!
Io in questo periodo mi sto informando sull'importazione di auto americane... ho buoni contatti la... A maggio son stato in un concessionario ford a washington per sentire come si può fare per comprarne una... ovviamente con la mi sorella che è del posto... bè, li in un giorno ti porti via l'auto.. Se avete ancora qualche mese di pazienza... vi dico tutto... e forse ve la faccio pure vedere...
Si bel mezzo, soprattutto a livelli collezionistici! Ma diciamoci la verità: chi lo comprerebbe se non fosse per collezione? Voglio dire se spendo un bel pò, almeno gli optionals..... Insomma sono dell'opinione che a questi livelli resto sempre sull'emmona "classica" anche perchè quei quadratini sul cofano Concludo.....secondo voi quanti sono che comprano il CSL senza clima (n.b. x quei pochi che non lo sapessero è optional gratuito)??? CIAO!!!
In realta' non l' ho immatricolata in europa, l' avevo in america. Per quanto riguarda l' importazione pero' ho esperienze piu o meno dirette. Si fa agevolmente, ma non costa poco. Il trasporto e' costo trascurabile, sono le gabelle italiche che sono qualcosa di triste. LF