M3 gts vs porsche 997gt3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 2 Luglio 2010.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il tuo "pubblico"..................

    Mah, Lele..............posto che ognuno è libero di ascoltare chi vuole e credere a quello che vuole, non è una grande uscita una frase in cui "coglioni" sia chi scrive e sia chi crede in quello che quella data persona scrive.

    La traduzione del tuo post è per l'esattezza:

    "Nicola, non ammettere di aver detto una vaccata, altrimenti tutti i deficienti che credono alle panzane che scrivi come faranno a prenderti sul serio?"

    Premetto che non sono Nicola e non sono fan (pubblico) di nessuno in questo sito, ma io al posto di Nicola a sto giro ti ci mandavo........ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma io conosco Lele di persona, i picchi sono una cosa ma basta prendere un righello , spianare i punti e si vede che i g sono comunque intorno all'1,4 costanti, non è un caso che per evitare dei flame posto la scala dei g affianco, piuttosto che prendere il solo dato interpolato.

    Se ho scritto quello che ho scritto a phantom è perchè il trucco c'è ma non si vede, tutte le macchine hanno il telaio che riesce ad esprimersi al meglio in un ristretto range di raggio di curva, le macchine da corsa vengono ottimizzate per allargare questo range il più possibile.

    Per farti un esempio, le macchine da corsa con una buona possibilità di sviluppo dell'aerodinamica, tendono ad essere sovrasterzanti a bassa velocità di telaio, per poi diventare neutra ad alta grazie ai carichi deportanti differenziati.

    Allora se vuoi provare che una macchina ha un grip eccezionale basta postare la telemetria di una curva dove il telaio è più neutro possibile, la M3 diventa molto efficiente nelle curve dai 100km/h in su.

    Se avessi postato un tornantino il risultato sarebbe stato più deludente.
     
  3. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Qui tutti parlano d'altro e non ci prendono sul serio :sad:

    Postiamo qualche foto di nudo?:eek:
     
  4. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Sono serio: cambia lavoro e fatti assumere dalla Ferrari che in questo periodo ne ha bisogno (anche a te faccio la stessa richiesta: se ci riesci portami con te, non mangio, non bevo e non sporco... :lol:)
     
  5. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    tu sei frusto... e robaccia usata...

    mi propongo io... 26enne.... fresco fresco... adottabile!
     
  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :eek: Corri con le Porsche dell'Orlando???
     
  7. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    No, vivendo a Monza mi capita di provare spesso varie cose interessanti,

    questa era la prima volta che ci giravo però mi son trovato bene subito :wink::biggrin:
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ah ok non sapevo che le facesse anche provare... :wink:
     
  9. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Ti dirò mi pare un po' strano una differenza così limitata, io avendole avute entrambe ho dei riferimenti su strada che mi fanno sembrare la rossa nettamente più veloce ovunque e non di poco.....le velocità sul km da fermo vedo che su Auto la 430 usciva a 256 mentre per la GT3 ho trovato solo la prova dell'ultima 3.8 su Quattroruote dove esce a 240 tondi e mi dicono che sia più rapida della 415 che avevo io.....poi non so

    La 458 lo so è un discreto jet, tra cambio, motore e telaio hanno fatto un bel passo avanti, non credo attualmente ci sia niente di meglio a sto livello....anche come freni so che monta sempre i CCM1 ma devono aver cambiato qualcosa perchè frena di più e sembra affaticarsi meno:-k

    P.S. In quanto si girai col Cup a Monza? Non riesco a leggere i tempi nel video:mrgreen:
     
  10. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    4ruote non li vedo buoni con le prove...i loro test son sempre i più lenti.

    Auto fuori dal km se mi ricordo bene dava 244 la 415 e 250 la 435, la scuderia mi pare sui 250 anche lei ed infatti lamentavano proprio il salto 5a 6a...boh alla fine per 3 all'ora o per un paio di secondi non è mai morto nessuno:biggrin:.

    La 458 è veramente perfetta anche se non nasce come mostro da sola pista, la gt2rs credo sarà l'ammazza tutto soprattutto a Monza...o almeno spero!:wink::biggrin:

    Con la cup giravo 1.58, gomma bella ma non nuova, i piloti seri :razz: in qualifica fan 1.56 e passo gara poco sopra...
     
  11. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ops...

    Mi chiedo cosa ne pensate se tra M3 GTS vs 997 GT3 ci inseriamo anche un vs GT-R 3.8 V6 Spec-V? Pericoloso? :dangerous :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Lasciala perdere quella, va bene per un collezionista giapponese ma per quello che costa (acquisto e usura) ti ci mantieni una GT3 un anno e con un sacco di pistate.
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    in effetti 150k per una nissan mi sa proprio che non li spenderei se avessi quel budget per una macchina! =D> (è il mio esempio di missile ACME di Willy&Coyote)
     
  14. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Beh si la 458 è soprattutto una vettura stradale davvero comoda e sfruttabile per essere una Ferrari, tuttavia per avere di serie delle gomme stradalissime bisogna dire che ha un comportamento incredibile....sinceramente le varie RS e Lambo Superleggera non so se riuscirebbero a tener il passo con delle Michelin Pilot Sport:mrgreen:

    La GT2 RS sembra un bel mostro ma son convinto che la 458 Scuderia non sarà da meno, io sono un fan degli aspirati da corsa infatti se quei fessi della Porsche mi avessero valutato meglio la mia sarei andato sull'RS 3.8......e francamente 250 mila euro per una Porsche (GT2 RS) sono davvero troppi, almeno per il valore che dò io alle auto:wink:

    P.S. 1,58 mi pare un buon tempo, se corressi nel campionato ne troveresti sicuramente diversi più lenti di te
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  15. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Beh ci sta sicuro! Gran mezzo, la v-spec però costa una valanga di soldi in più rispetto alla normale...quindi va anche in ambito prezzi delle concorrenti crucche!
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il problema IMHO non è tanto il prezzo (esagerato e scandaloso) ma mantenerla nell'uso per cui è concepita (la pista).

    Una GT3 bene o male è costosa all'inizio ma almeno il materiale d'usura dura abbastanza e non ha rotture meccaniche a meno che non te le vai a cercare (parlo per sentito dire su quest'ultimo punto :wink:).
     
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    già già :biggrin: (sti giap comunque mi sono sempre simpatici!)
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    con ogni sorta di vspec puoi anche farci 20 giri di fila a fuoco e non sentono un minimo calo di prestazioni, sia in frenata che in motore...

    150k per qualità di questo genere sono anche pochi....

    vorrei vederla una gt3 far 20 giri a fuoco con le stesse performance...

    cmq nulla toglie alla gt3 che reputo la macchina quasi definitiva... la m3 puo essere anche gts, ma penso che non la passi liscia lo stesso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io la penso in maniera diametralmente opposta, tra l'altro a Maggio ho sentito da chi c'era che all'evento Nissan di Monza dopo mezza giornata la Spec V presente era fuori uso :wink:
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    andiam bene, io mi basavo solo ed esclusivamente su info rilasciate direttamente dalla nismo ai tempi della r35...... già quella la davano con un impianto frenanete della madonna + 1 solenoide in piu (quindi 2 in totale) per non avere cali di erogazione dopo stress accentuati.. e parlavano appunto di 20 giri tirati al fuji senza cali nei tempi...

    forse sono tornati indietro invece di progredire... c'è anche da dire che la nuova è 2 tonnellate rispetto alla r35vspecnismo..

    cmq hanno rotto i coglioni ste regole sull'affidabilità, l'incolumità e la sicurezza, tra 10 anni le auto avranno una media di 2500kg di peso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010

Condividi questa Pagina