M3 gts vs porsche 997gt3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 2 Luglio 2010.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mi sa che unaltra persona giusta e entrata a far parte del forum bravo=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Siamo d'accordo, ho avuto una GT3 415 ed in uscita di curva soprattutto medio lente la Porsche ti permette di andare prima sul gas grazie al maggior grip sul posteriore; ora ho una Scuderia e con delle Corsa vere ritengo sia a livello della GT2 sul giro secco. Le velocità che riporti tu immagino siano di tachimetro perchè sul rettilineo di Monza tra GT3 e Scuderia ci sono ben di più che 5 km/h reali di differenza ma considerando quanto sballa quello della Porsche ci può stare.

    Sul discorso freni è vero quel che dici in quanto anche i CCM Ferrari non montano nè tubi in treccia nè olio dot 5, con queste modifiche il discorso cambia parecchio basti vedere nel Challenge dove ci fanno gare intere.

    Per il resto credo che la 458 gommata a dovere sia una lepre per tutti, è un gradino sopra la Scuderia in tutto c'è poco da fare
     
  3. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    :eek::eek: ](*,)
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :eek: anche io #-o
     
  5. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Ma sai che la topspeed in fondo al dritto non saprei proprio se c'è tanta differenza...al formula club nella speed-trap in fondo al dritto la 997 gt3 415cv fan sui 267 veri, quindi sballa di 7/8 all'ora dall'indicato, la 430scud ho visto che fin in 5a marcia è devastante, poi in 6a ha molta caduta di giri mentre con la gt3 (cup a parte) a Monza non si usa la 6a che è troppo lunga per questo credo che non ci sia un abisso in fondo.

    Guarda anche le vel d'uscita dal km da fermo, non sono così distanti. E' proprio l'handling della scuderiacheè ottimo.

    La 458 ce l'ha un amico e di motore allungava leggermente sulla mia gt2:eek::eek::eek:! Ed era più costante di freni rispetto alla 430. Inoltre tiene da far paura e sembra anche facile nonostante resti un pò morbida di assettovista da fuori. Quindi quando esce la versione scuderia della 458 sarà una brutta bestia. Per questo mi stò premunendo...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Scusa se vado OT...ma ai tempi delle famose sfide contro la gt3 di Max con la Noble a che velocità arrivavi in fondo al rettilineo di monza e con il tuo mostro (A...M)??
     
  7. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Ahahah bei tempi! la noble anche in ultima configurazione M500:biggrin: faceva i 247, è che poi faceva 1,5g lat in curva:wink:

    L'altra cosa è parcheggiata in attesa di lavori a breve, molto radicali...:mrgreen:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...pensavo che curvasse di più a 1,5 ci arrivo con la M3 e le Toyo R888, ma ho anche 0,294g di accelerazione longitudinale....ahahahah...che sborone che sono.[​IMG]

    Altro che M3 GTS.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Nick,

    i picchi delle telemetrie di gps non guardarli,il grafico infatti è sporco.

    Dovresti montare una cosa tipo l'AIM mxl o Motec, che ha i veri accellerometri interni e vedresti meglio sia i g stabilizzati, sia i picchi dovuti a cordoli e/o correzzioni come avevo sulla Noble e sulla Mosler.

    Se vedi già un 1.2/1.3 stabilizzati è tantissimo già per un'auto stradale anche se ottimizzata alla pista ;-)

    Facevo 1.6g stabilizzati con sta roba qua:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vero, era solo una sboronata.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Una curiosità, la usi la frizione in scalata?.

    PS: per inserire i video del tubo devi cliccare sull'apposita icona.
     
  12. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Ok grazie...

    La frizione in scalata la si usa, a salire no c'è il cut-off infatti ogni tanto appoggiavo la mano ed andava a limitatore, meglio il dkg e l'aria condizionata :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ecco, ci sono giorni in cui mi sento un morto di fame e provo invidia vera. :haha

    Phantom, per caso nella tua famiglia cercano trentaduenni seri e posati da adottare?

    :haha
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai un messaggio.
     
  15. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Fai due: non ti accorgerai nenache di me (non sporco)
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Nic non fare così che se mi si rompe il tuo giochino del Performance Box poi il tuo pubblicio che fa???:lol::lol::lol:
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Era un sabato pomeriggio di un miliardo di anni fà.....mi ricordo ancora che mi accingevo ad impostare la prima di lesmo ,quando d'un tratto mi spaventai pensando di aver sbiellato il motore,solo dopo qualche istante realizzai che il fragore derivava dagli scarichi di quel coso bianco che stava arrivando da dietro....indovina chi era?:mrgreen::mrgreen:

    .....caspita in quegli anni mi ricordo che in un intero sabato pomeriggio le auto in pista saranno state una trentina in tutto...:rolleyes::rolleyes:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io non mangio e non bevo..................(tiè).
     
  19. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Manca anche a me il coso bianc, era da guidare veramente il top!:wink:

    I sabati anche ultimamente con wakegranturismo non c'è casinissimo, la domenica è diventato invece impossibile girare#-o
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :popcorn: mi aggiungo volentieri! mi piacciono le sfide...impossibili! :biggrin:
     

Condividi questa Pagina