Siamo d'accordo, ho avuto una GT3 415 ed in uscita di curva soprattutto medio lente la Porsche ti permette di andare prima sul gas grazie al maggior grip sul posteriore; ora ho una Scuderia e con delle Corsa vere ritengo sia a livello della GT2 sul giro secco. Le velocità che riporti tu immagino siano di tachimetro perchè sul rettilineo di Monza tra GT3 e Scuderia ci sono ben di più che 5 km/h reali di differenza ma considerando quanto sballa quello della Porsche ci può stare. Sul discorso freni è vero quel che dici in quanto anche i CCM Ferrari non montano nè tubi in treccia nè olio dot 5, con queste modifiche il discorso cambia parecchio basti vedere nel Challenge dove ci fanno gare intere. Per il resto credo che la 458 gommata a dovere sia una lepre per tutti, è un gradino sopra la Scuderia in tutto c'è poco da fare
Ma sai che la topspeed in fondo al dritto non saprei proprio se c'è tanta differenza...al formula club nella speed-trap in fondo al dritto la 997 gt3 415cv fan sui 267 veri, quindi sballa di 7/8 all'ora dall'indicato, la 430scud ho visto che fin in 5a marcia è devastante, poi in 6a ha molta caduta di giri mentre con la gt3 (cup a parte) a Monza non si usa la 6a che è troppo lunga per questo credo che non ci sia un abisso in fondo. Guarda anche le vel d'uscita dal km da fermo, non sono così distanti. E' proprio l'handling della scuderiacheè ottimo. La 458 ce l'ha un amico e di motore allungava leggermente sulla mia gt2! Ed era più costante di freni rispetto alla 430. Inoltre tiene da far paura e sembra anche facile nonostante resti un pò morbida di assettovista da fuori. Quindi quando esce la versione scuderia della 458 sarà una brutta bestia. Per questo mi stò premunendo...
Scusa se vado OT...ma ai tempi delle famose sfide contro la gt3 di Max con la Noble a che velocità arrivavi in fondo al rettilineo di monza e con il tuo mostro (A...M)??
Ahahah bei tempi! la noble anche in ultima configurazione M500 faceva i 247, è che poi faceva 1,5g lat in curva:wink: L'altra cosa è parcheggiata in attesa di lavori a breve, molto radicali...
Beh...pensavo che curvasse di più a 1,5 ci arrivo con la M3 e le Toyo R888, ma ho anche 0,294g di accelerazione longitudinale....ahahahah...che sborone che sono. Altro che M3 GTS.
Nick, i picchi delle telemetrie di gps non guardarli,il grafico infatti è sporco. Dovresti montare una cosa tipo l'AIM mxl o Motec, che ha i veri accellerometri interni e vedresti meglio sia i g stabilizzati, sia i picchi dovuti a cordoli e/o correzzioni come avevo sulla Noble e sulla Mosler. Se vedi già un 1.2/1.3 stabilizzati è tantissimo già per un'auto stradale anche se ottimizzata alla pista ;-) Facevo 1.6g stabilizzati con sta roba qua:
Una curiosità, la usi la frizione in scalata?. PS: per inserire i video del tubo devi cliccare sull'apposita icona.
Ok grazie... La frizione in scalata la si usa, a salire no c'è il cut-off infatti ogni tanto appoggiavo la mano ed andava a limitatore, meglio il dkg e l'aria condizionata
Ecco, ci sono giorni in cui mi sento un morto di fame e provo invidia vera. Phantom, per caso nella tua famiglia cercano trentaduenni seri e posati da adottare?
Nic non fare così che se mi si rompe il tuo giochino del Performance Box poi il tuo pubblicio che fa???
Era un sabato pomeriggio di un miliardo di anni fà.....mi ricordo ancora che mi accingevo ad impostare la prima di lesmo ,quando d'un tratto mi spaventai pensando di aver sbiellato il motore,solo dopo qualche istante realizzai che il fragore derivava dagli scarichi di quel coso bianco che stava arrivando da dietro....indovina chi era? .....caspita in quegli anni mi ricordo che in un intero sabato pomeriggio le auto in pista saranno state una trentina in tutto...
Manca anche a me il coso bianc, era da guidare veramente il top!:wink: I sabati anche ultimamente con wakegranturismo non c'è casinissimo, la domenica è diventato invece impossibile girare