M3 gts vs porsche 997gt3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 gts vs porsche 997gt3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 2 Luglio 2010.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Angelo allora alla tua domanda non c'è una risposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Il perchè è presto detto, ed è che tu non puoi chiedere un parere così soggettivo come se fosse oggettivo. Il concetto di migliore è troppo personale ed a questo livelli non è facilmente applicabile in valore assoluto.

    Più veloce è un metro di giudizio oggettivo perchè ci sono dei freddi numeri a dare un verdetto, ma quando chiedi se un'auto è migliore di un'altra tiri in ballo troppe variabili, troppe sfumature che per alcuni sono importanti e per altri no, per cui falsi in qualche modo un giudizio asettico e lo rendi personale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    guarda che se e vero che al ring la gts gira in 7:40, e presto fatto..., ripeto e imbarazzante che una semplice berlina si avvicini così tanto a dei mostri sacri... e come quando e stata paragonata la gtr alla 997turbo, anche li non si doveva fare un metro di paragone, ma tutti sono rimasti stupiti che questultima dava la paga a sua maestà 911 nonostante il peso maggiore e telaio da berlina, tanto che stesso i capi porsche ne hanno aquistata una per verificare di persona pensando che era tutta una bufala... poi una gtr come dici tu dovrebbe essere paragonata al massimo con una m5-6... e invece bastona le ferrari!! con questo la nissan ha dimostrato fin dove si e spinta con una vettura stradale, e io sono curioso di vedere la divisione M dove può arrivare:wink:
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    basta rinunciare a qualcosa, qualche optional di troppo, utilizzare materiali leggeri, rendere l'auto meno confortevole ed il gioco è fatto, del resto parliamo sempre di componenti in auto basta guardare dove sono le differenze ed agire, per quanto si possa limitare un esigienza tipo il confort, in maniera inversa aumenteranno le prestazioni...
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ciao Marcello, benvenuto anche qua (sono Nik1203).
    Come ben sai sono ferrarista in tutto e per tutto ed alla ferrari ho sempre criticato il fatto che non predisponesse delle vere gomme da TD (sono curioso di vederne una con le pzero trofeo ben guidata).

    Sono certo che una Scuderia con angoli a posto e gomme giuste sia una lama difficilmente raggiungibile dall'attuale produzione Porsche (GT2RS a parte).

    Max al Ring ha avuto serie difficoltà a tenere in pista la sua GT3 con le gomme che la ferrari fornisce per la scuderia, le pzero corsa system.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La Bmw ha dichiarato alla presentazione della GTS che gira al Ring in 7'40" con le pzero corsa system.
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh Angelo Imho dalla semplice berlina la GTS ha ben poco :wink:.
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La carrozzeria ed il telaio sono da berlina, come peso, come ingombri, come interasse e carreggiate... Il baricentro è molto alto rispetto ad una sportiva pura.
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ti ha risposto renn sport al mio posto:wink:
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    stai insinuando che la gt3 gira uguale alla gts???? quindi l'efficacia di una berlina e pari a quella di una supercar??? ecco e quello che volevo sapere:razz:
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Permettetemi di dissentire :-k. Prima di tutto il peso, la GTS ha un peso dichiarato di 1395 Kg, lo stesso della GT3 e quasi 200 in meno rispetto ad una m3 E92 normale. Poi magari il passo della GT3 e' enormemente piu' ridotto ed il baricentro piu' basso, ma da qui a definire la GTS "una semplice berlina" (e sto usando le tue testuali parole Angelo :wink:) mi sembra un tantino semplicistico e non corrispondente alla realta' dei fatti. Il tutto Imho e nel rispetto delle opinioni altrui :wink:.
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    è cmq derivata da una berlina ...

    ... invece che da un maggiolone schiacciato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :haha:haha:haha:mrgreen: rep+ :wink:
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    minchia nikò mi sei diventato un filosofone!!!:mrgreen: cmq quello che voglio dire io e che la gt3 e stata realizzata appositamente per il suo scopo cioè essere efficace in pista.... la M invece deve essere un buon compromesso, altrimenti come base si sarebbe partiti già con un progetto diverso... non basta togliere peso e dare 20cv al motore per essere più efficaci in pista, ma sono molte altre cose che determinano il tutto, ed IMHO io sulla gts dico miracolo perchè il progetto dell'auto base e ben diverso, come quando e nato il miracolo gtr che da la paga a tutti con un peso che sfiora i 1800kg:wink:
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ecco, adesso va gia' un po' meglio :mrgreen::lol:, quello che non condividevo era la definizione "semplice berlina", adesso invece hai scritto quello che effettivamente penso pure io :wink:.

    P.S.: vediamo di organizzare qualcosa per sto mese e non dare n'altra sola :evil:.
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    la prossima volta manfis viene in Me46:lol: tu vedi di non presentarti più con (senza cuore saremmo solo macchine):haha:haha:haha:hahafine ot:wink:
     
  16. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    vabbè, se mai un domani potessi permettermi di avere il dubbio su quale prendere........

    ......vado di Scuderia e passa l paura!!!!!!:cool:

    PS: però l'M3 E93 me la tengo....ECCOME se me la tengo!!!!!!!!!:mrgreen:
     
  17. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    1) tra le Corsa e le Corsa System c'è una bella differenza sul giro a Fiorano, figuriamoci a Monza dove di motore la Scuderia solo sul rettifilo va il doppio della GT3....

    2) lo stesso guidatore siamo sicuri fosse in grado di guidare al limite la Scuderia come eventualmente le Porsche?

    3) più che la Superleggera io sarei curioso di vedere una F458 gommata Corsa che di motore ne ha più anche della Lambo

    4) La Porsche ha più resistenza in che senso? Di sicuro le Corsa hanno un'usura diversa e sono più toste delle System mentre per il resto le gt2 che fanno pista di solito montano i ghisa del Cup più adatti e non i CCM
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2010
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Monza è una pista atipica, forse l'unica dove la differenza fra gomma semislick vera e farlocca è molto risicata, Mugello ed Imola sono molto più selettive sulla gomma.
     
  19. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    :popcorn:
     
  20. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Risposte: 1, infatti per quello l'ho scritto. A monza su una gt3 ci sono circa 2/2.5 secondi tra una gomma e l'altra. Una 997gt3 fa di dritto sui 273/275 di digitale, come o poco meno di una f430, la scuderia invece passa di poco i 280.

    2 il guidatore sono io, la scuderia non era mia quindi non la dovevo distruggere, la mia è la gt2, ma ho avuto un pò di motori centrali, gomma giusta ed angoli sui 2.02 almeno ci si gira. La scuderia guadagna a parer mio in ascari, in parabolica e in generale in ingresso e un filo in percorrenza, le gt porsche in uscita varianti ed in uscita curve come le 2 lesmo

    3 la 458 gommata ed angolata bene a monza sul giro secco penso possa fare un filo meglio della scuderia, in fondo al dritto ballano 7/8 km/h

    4 ha più resistenza su temperature in periodi caldi, e sui freni. Infatti anche io come quasi tutti togliamo i farlocchi pccb ed usiamo dischi cup e pagid blu o gialle, i ccm della scuderia dopo 2 giri forte va giù il pedale tanto quanto sui pccb.

    La mia non era una critica a nulla, non sono porscheista le compro solo perchè abito a monza le uso solo in pista e van bene. Non ho una sportiva preferita, ho avuto varie esperienze e se pensassi ad una sportiva che amo non c'è perchè non son il mio genere, sono utili solo per la guida in pista appunto.

    L'm3gts credo sia una tuttologa per chi vuole un'auto di grandi prestazioni anche in pista, un bel bagagliaio e forma più umana (al di la di colore ed ala...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2010

Condividi questa Pagina