si ma fra la M3 gts e la gt3 rs ci passano 40000€.... io l'ho messa in paragone col gt3 liscio perchè la vedo più competitiva, giusto per vedere a che livello bmw e riuscita ad esprimersi, non mi interessa la categoria a cui si dovrebbe confrontare, ho preso una macchina a caso... come punto di riferimento:wink:
Angel imho i confronti si fanno a parità di specifiche ed elaborazione, a prescindere dal costo. Forse la Gt3 liscia sarà vicina alla Gts, ma la verità è che la gts si confronta con la rs e in quel caso in verdetto è semplice.
m3 gts vs 997 gt3 Ba!?! forse siamo in una macchina del tempo imprigionati in un buco spazio temporale che ci fa rivivere 100 volte le stesse cose Ma sto discorso non era gia' stato fatto La 997 e' la regina dei track day (cit) quindi lotus catheram scuderia sono rottami che non compra nessuno? Poi ci interroghiamo del fatto che la gts le prenda o no dalla PORCHE (che io adoro ndr) senza pensare che forse non tutti amano il comportamento al limite della "regina",motore post traz post e motore a sbalzo,e piuttosto rognosetta da inserire al limite e molto pesante nelle varianti per contro offre una motricita' senza eguali. in ultimo se sara' un buon investimento o no chi puo' saperlo sta' di fatto che le M in tiratura limitata vedi e30 sport evolution,Csl,o gtr non e' che vengano proprio via con un tozzo di pane molto piu' care a dire il vero delle 911 track edition. E comunque sono finite vendute SOLD OUT
Sta GTS non la conosco ma la devono aver rifatta da capo a piedi per avvicinarla anche solo alla 997 GT3 RS mk1 che ho avuto e conosco bene
grande Angelo visto che non ho sonno mi leggo veloce ste 4 pagine ke avete scritto sarà una discussione infucata
è quello che hanno detto come tempo dato non ufficiale, BMW ha detto che fa meglio della CSL, per cui sotto i 7.50, ma in ogni caso anche se fosse la differenza rimane sostanziale, anche considerando le gomme, che cmq sono stradali per entrambe. Ma io quel che non capisco è la voglia di confrontare queste due auto, capisco il gusto, ma secondo me rimangono oggetti diversi, e Fabri ti devo dire che il tuo giudizio sulla GT3 in pista secondo me non è centrato, per quanto posso capire che ad uno non piaccia lo stile di guida, ma sulle capacità del mezzo e l'efficacia, per me rimaniamo su livelli ad oggi non raggiungibili. Ovviamente parlo di Porsche!:wink:
Garda Lele non mi sono spiegato a me piace tantissimo dico che andare forte davvero non e' facile, poi se ne conosci le caratteristiche e' un arma quasi totale ma in ogni caso un'auto motore anteriore arretrato trazione post tipo la M e' piu' user friendly. Mentre invece sul fatto che sia su livelli non raggiungibili be Lele questa no,in porsche sono stati dei maestri ad affinare un progetto che sembra non avere mai fine,pero' una gt con motore centrale multilink anteriore fondo piatto profili estrattori tutte cose che sulla 911 non ci possono stare e' superiore a livello progettuale tipo scuderia o la nuova mclaren
calcolando il passo avanti che è stato fatto con la nuova m3, la GTS dovrebbe migliorare non poco il tempo al ring.
casso casso casso!!! ma siete tutti fuori????? forse mi sono espresso male nel titolo, ma voglio sapere solo se questa M si può avvicinare alle prestazione di un gt3!!! no ho detto se e migliore!!!! capito o devo ridirlo?? quello che io chiamo miracolo ingegneristico, e che una semplice berlina stia li li da una lama da pista, avete capito il senso?? ba speriamo bene...
Ci siamo tutti o qualche attacca brighe è rimasto fuori? Se si chiamatelo Comunque Ange è stato chiarissimo: io comunque voto Porsche x la pista
A monza stesso guidatore: 997gt2 2.01 pzero corsa 997gt3mk1 2.05 pzero corsa F430 scuderia 2.04 ma con pzerocorsa system non corsa corsa sarebbe da provare la superleggera nuova che di dritto passa i 290 a monza, la mclaren sarà di sicuro una brutta bestia. La porsche ha molta più resistenza e tiene questi tempi per più giri, 430 e lambo no. Porsche è strana ma una volta capita l'aderenza e la trazione che da il motore a sbalzo sono vantaggiosi, meno su curvoni veloci (anche se dai tempi al mugello ad esempio restanoquesti equilibri) L'm3gts secondo me avrà ancora un piccolo gap in topspeed rispetto alla gt3, pari frenata meno trazione ma più maneggevolezza nei cambi di direzione. Però finchè non si prova non si sà...
iL GT2 e' davvero mostruosa ci ho fatto un giro da passeggero al Ring praticamente "tamponava"un gt3mk1 ottimamente guidato peraltro. Non pensavo pero' massacrasse anke uno scuderia,sulle conclusioni invece sono assolutamente d'accordo