Perche' farsi bannare quando si puo' discutere tranquillamente esponendo il proprio pensiero e le proprie opinioni nel rispetto di quelle degli altri ? La verita' assoluta non esiste in quasi nessun campo, men che meno in quello automobilistico, ci sara' sempre qualche particolare o qualche sottigliezza che dara' adito a scuse od alibi (le gomme, il tipo di pista, il pilota, la temperatura, ecc.), quindi si puo' tranquillamente rimanere sulle proprie posizioni, rispettando pero' quelle degli altri amici. Penso che questo sia lo scopo principale di un forum :wink:.
Mi spiace deludere...ma nulla di eclatante per la GTS. Autobild prova le due auto al Ring ma per oscuri motivi non ci sono tempistiche precise sul giro.Parlano del circuito Ring GP comunque. Foto varie , anche fumanti...ma non tempi sul giro confermo. Un peso che loro definiscono letteralmente tara di 1400 contro 1538 kg. Ma non spiegano in dettaglio con cosa compreso. Credo la benzina e null'altro. Una frase su tutte: mit anderen Worten der GTS hat keine chance. Vuol dire "in altre parole la GTS non ha avuto alcuna chance". Purtroppo. Parlano di quasi 2 secondi piu veloce sul giro (la GT3 rs) ma ripeto non mettono tempi. Inoltre definiscono la Gt3 rs regina in questo settore...:-( Rilevamenti: (Gt3rs-GTS) : 0-100 3,7-4,6 0-200 12,3-14,3 frenata a freddo 100-0 :32,2- 34,3 a caldo 100-0: 32 - 32,8 verdetto: il pacchetto messo insieme da Porsche è qualche cosa che non può essere battuto (testualmente: die nicht zu schlagen ist).Della GTS dicono : hanno messo a Monaco molta carne al fuoco. Un lavoro che ricorda il tuning ma che non è sufficiente a colmare il divario. Insomma non un articolo a favore della emme. Che perde anche e tanto come votazione sulla immagine prodotto (non amano quell'alettone) . La GTS vince secondo loro solo sul "sound". Io riporto solo i dati dell'articolo. Secondo me presto Auto un Sport proverà al ring la GTS. Per quanto valga il mio pensiero la GTS andrebbe casomai comparata alla GT3 liscia.
Credo che questo lo diano per assodato un po' tutti qui dentro :wink:. P.S. quell'alettone e' bruttissimo, ma quanto mi piaaace
Infatti Savage hai confermato la mia tesi, del resto la rs è un gran mezzo. Però io metto la mano sul fuoco che con la gt3 liscia se la può giocare!
Credo di si. Certamente però è sconfortante l'immagine che dà di se la GTS ai giornalisti di Autobild...Essere paragonata quasi ad un auto da tuning non è propriamente esaltante. Io pur avendo portato a suo tempo un ipotetico 7,45 al Ring (cosi mi fecero intendere...ed anche meno per la verità) e pur confermandolo come possibile, temo che abbia ragione Chris Harris, il quale pensa che 136.000 euro rispetto ad un emme3 con performance packet e qualcos'altro addosso, siano decisamente troppi per ciò che mamma BMW ha deciso di proporre questa volta...Potevano come Harris dice venderla a molto meno, e sarebbero stati cavoli amari anche per Porsche. Ma a quella cifra....
La scelta infelice di BMW è di aver fatto così pochi esemplari, da non poter spalmare i costi di upgrade e sviluppo di un'auto del genere e tenere più "basso" e competitivo il prezzo.
Certo però costa anche 67.000 euro piu di una emme3 standard....(praticamente il doppio insomma)... Hai voglia....conosco gente che avrebbe fatto molto meglio con quei soldi a disposizione...
Molto meglio non lo so, perchè l'auto praticamente non l'ha vista nessuno e non ho nemmeno visto dei tuning che hanno raggiunto e superato quei livelli di alleggerimento.
Assolutamente non è assodato che vada comparata alla gt3 liscia, almeno io sono uno dei convinti sostenitori del confronto GT3 RS - GTS. La GT3 liscia ha il navi, la GTS no........tanto per dirne una. Sono elementi che fanno comprendere che il paragone deve essere basato sul livello di elaborazione che le due vetture hanno subito e la GTS è MOLTO più estrema in termini di soluzioni applicate rispetto ad una GT3 normale. Per livello di elaborazione intendo ovviamente anche il rapporto peso/riduzione confort. Una GT3 esce di fabbrica con dei normali e pesanti sedili di pelle, la GTS NO!.....ecc ecc ecc........ Prendi una GT3, applica le modifiche che ha subito una GTS ed ecco che avrai una GT3 rs.........è proprio la base di partenza ad essere diversa e BMW, sfortunatamente per noi, parte da un gradino di partenza (M3 E92) che non è di base al livello di una GT3. Ci possiamo girare intorno quanto volete, ma la GTS sta alla M3, come la GT3 rs sta alla GT3, con la differenza che la GT3 è già un'arma ben affilata in partenza. Concordo con il fatto che la GTS sia più simile ad un tuning che ad un'auto veramente made in BMW............
non sono riuscito a leggere tutto....ma ho trovato l'argomento molto divertente se posso dico la mia: forse la gts non è superiore al maggiolone più iva, ma ci è abb vicina quindi, se come avete scritto, la differenza di prezzo tra i 2 mosti è di 40 mila euro e se la gts è personalizzabile(sportivamente) ordinandola direttamente in bmw, penso che con 40 mila neuri, spesi giusti, la gts potrebbe essere decisamente superiore al maggiolone
Ciao TheD, lasciami fare un paragone... GTS: rollbar GT3 se lo vuoi è gratis GTS: no navi GT3 no navi standard GTS: sedili recaro GT3 a pagamento sedili a guscio GTS: alettone molto particolare GT3 alettone stendibiancheria di serie GTS:assetto regolabile GT3 assetto regolabile GTS. 2 posti GT3 2 posti GTS . gomme dedicate GT3 gomme dedicate alla fine solo i sedili della GT3 li devi ordinare per avere delle similitudini in tutto.Ci sono ora inoltre varie voci riguardo ad una possibile GTS rs... Vedremo:wink: Cmq siamo contenti tutti che BMW la abbia fatta certo..ci mancherebbe...
forse hai ragione,ma il fatto è che la gts è da paragonare allora alla gt3rs per filosofia costruttiva,per cui la m3gts è nettamente inferiore alla gt3 rs.ma questo mi sembrava ovvio a prescindere da prove effettive
scusa theD ma non sono affatto d'accordo! cosa centra se la gt3 ha sedili in pelle e pesanti, cosa centra se ha il navigatore?? comunque sia la gt3 pesa tanto quanto gts! la gt3 ha motore a sbalzo (e sappiamo quali sono i benefici) ha una trazione bestiale! e del barricentro meglio non parlarne perchè la gt3 c'è l'ha sicuramente più basso o comunque similare. Nel confronto con la gt3 rs è ormai assodato che la gts le busca.
E se vogliamo parlare di livello di elaborazione la gt3 rs ha diverse modifiche in + della gts. Partiamo dall'aumento della carreggiata che sappiamo quali benifici può portare in termini di tenuta e annullamento del rollio. I rapporti del cambio sono modificati per avere maggior accelerazione. Le modifiche aereodinamiche sulla gt3 rs sono più evidenti. A favore di porsche c'è da dire che sul motore sono state apportate modifiche mirate invece che un semplice aumento di cilindrata come sulla gts, questo spiega il prezzo molto alto: scarico in titanio, bielle e valvole in titanio, pistoni modificati, aspirazione rivista e maggiorata, carter secco al 100%. Ripeto tanto di cappello per porsche! ma non togliamo + del dovuto a BMW m3 gts.
Io insisterei su un fatto....Sempre mio parere personale. Se si fa una vettura del genere e ci si espone (GTS) , si deve poi raccogliere qualche cosa. Od in termini di risultati economici ( e non ne avranno) od in termini di paragone con le pietre miliari (vedi concorrenti) tentando il colpaccio e facendo veramente vedere i sorci verdi ai concorrenti.Vie di mezzo (come prestazioni) a queste cifre hanno poco senso anche come piano di marketing secondo me. A me personalmente non pare si siano ottenuti ne uno ne l'altro dei risultati. Anzi qualche sberleffo per la pacchianosa situazione dell'alettone posteriore...e non è cosa da poco che si venga additati dalle riviste come auto quasi da tuning! Mi domando: emmona base (sappiamo il costo), qualche aggiustamento sulle sospensioni e freni (7/8.000 euro?),una ventina di cavalli in piu anche via exhaust system (4-5.000?). Sedili degni (3.000?). Qualche alleggerimento (6/7000?). Colori sobri....4 posti comunque e magari a parte a catalogo certi optional ancora piu dedicati tipo alettoni e caxxi e mazzi.... Ma non credete avrebbe avuto piu senso e piu clientela?e piu ritorno ? naturalmente a prezzi equi. Se uno carica di accessori una emmona arriva subito di listino a 85.000 euro .E quante ce ne sono cosi?Questa sarebbe costata quanto invece? aldilà delle cifre che posso aver sbagliato, diciamo 23.000 euro in piu? 93.000 euro? e non ci avrebbero guadagnato un botto? cosa volete che gli costino quei sedili od una marmitta seria?e qualche stampo per qualche parte da alleggerire? alla BMW cosa volete che costino? ma diciamolo, non è una eresia a 136.000 euro una GTS?
Secondo me il sogno nel cassetto di ogni appassionato e soprattutto di possessore di M3 E92 che, non volendosi sbattere come Spinazzola, ha bello tutto e pronto
Un esempio spicciolo? il sottoscritto. Che ha preso la sbandata per la concorrenza dopo aver atteso per tre anni l'uscita di quello che si è rivelato solo un sogno nel cassetto (e che mai verrà prodotto). E manda altrove i propri risparmi...Ora... se come me ce ne fossero molti altri? altrochè 130 GTS in tutto il mondo...Sai quanti pirla come me gli avrebbero ordinato quella macchina che prima descrivevo, in giro per il mondo? e con che utili rispetto alla GTS? ma come si fa dico io ad avere un tale potenziale sia di mercato che di mero marketing e lasciarsi sfuggire il tutto cosi? soprattutto sapendo che stiamo parlando dell'ultima emme aspirata? io nel mio lavoro mi devo sbattere come un cane per non sbagliare le mie scelte.Come voi no? Altrimenti chiudo baracca. Posso avercela un pelino con la dirigenza stipendiata della motorsport ? ed aggiungo....una tale vettura avrebbe anche avuto piu tenuta sul mercato ( CSL docet) e quindi posso rammaricarmi con tale dirigenza visto che ora devo vendere la mia e so a cosa vado incontro? sfogo terminato...:wink: Ps: ovvio che la GTS vada forte e pure tanto....Ma non certo come si vorrebbe far credere chiedendo tutto quel denaro...Value for Money...?