Non dovrebbe risentirne più di tanto, dato che il GTS ha un diverso albero motore con supporti di banco rinforzati già all'origine, nuovi pistoni e piccole diavolerie "antiattrito" come il trattamento DLC. Detto questo, stiamo parlando di un compressore volumetrico, non un gruppo Turbocompressore.
Sono delle trasformazioni che mi lasciano sempre dubbioso soprattutto su di un motore alto numero di giri! Inoltre con tutta quella coppia sulle sole ruote posteriori l'auto diventa meno redditizia nella guida.....
Solitamente il compressore volumetrico ha un rendimento molto importante sin dai bassissimi regimi....
Esatto, riempie ai medio bassi, ma puoi giocare con centraline e sistemi ASC oltre che logica cambio per far capire come trasferire il tutto alle ruote. Non credo che una TP abbia problemi di Motricità. La Huayra scarica 1000 N m di coppia sulle sole ruote posteriori.
Eh parliamone sai qualcosa a riguardo? Quindi un F1 inguidabile,praticamente un paracarro. A pero'! Infatti! Il problema non e' quello che si fa' ma quanto si spende,per svilupparlo.
per esperienza vissuta posso garantirvi che un volumetrico non da alcuna botta di coppia... è tutto un aumento graduale che in certi casi neanche si avverte tanto che è lineare.... al contrario dei turbo veri e propri che non solo rovinano l'erogazione di un motore, ma causano il problema più grosso su di una vettura, che è il lag, inutile dire cazzate su lag che neanche si avvertono perchè non è vero... per strada forse è così, ma in pista si sente eccome, posso dire che un volumetrico da la sensazione di aumento di cilindrata del motore, ed in molti casi fa quello che non fa un turbo, migliora l'ergozione, addirittura facendo meno strappi di quando era stock... quindi non cazzeggiamo dicendo di coppia spaventosa sulle ruote posteriori che non esiste! volumetrico tutta la vita!
Rep+ Anche se sto prendendo un biturbo per scelte non tecniche, io sono per il volumetrico, consente veramente una erogazione spettacolare