M3 GTS GPower | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 GTS GPower

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Pizzodrift, 13 Febbraio 2012.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    [video=youtube;pV3a5wcUjjU]http://www.youtube.com/watch?v=pV3a5wcUjjU[/video]
     
  2. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    L'affidabilità?
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    gpl.
     
  4. fabrice66

    fabrice66 Kartista

    52
    0
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    M3 E92 DGK
    sbavo ..........
     
  5. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    ma hanno montato la girella sul 4.4?
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Così sembra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Compressore volumetrico patroclo :wink:
     
  8. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Vaccarana se viaggia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Parliamo dell'affidabilità del motore; del gruppo cambio e frizione....
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non dovrebbe risentirne più di tanto, dato che il GTS ha un diverso albero motore con supporti di banco rinforzati già all'origine, nuovi pistoni e piccole diavolerie "antiattrito" come il trattamento DLC.

    Detto questo, stiamo parlando di un compressore volumetrico, non un gruppo Turbocompressore.
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Abbiamo capito senza doverlo ripere 10 volte..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Sono delle trasformazioni che mi lasciano sempre dubbioso soprattutto su di un motore alto numero di giri! Inoltre con tutta quella coppia sulle sole ruote posteriori l'auto diventa meno redditizia nella guida.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non è detto. Dipende come è distribuita la coppia.
     
  14. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Solitamente il compressore volumetrico ha un rendimento molto importante sin dai bassissimi regimi....
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Esatto, riempie ai medio bassi, ma puoi giocare con centraline e sistemi ASC oltre che logica cambio per far capire come trasferire il tutto alle ruote. Non credo che una TP abbia problemi di Motricità.

    La Huayra scarica 1000 N m di coppia sulle sole ruote posteriori.
     
  16. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    L'Agera-R 1.100 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Eh parliamone sai qualcosa a riguardo?

    Quindi un F1 inguidabile,praticamente un paracarro.

    A pero'!

    Infatti!

    Il problema non e' quello che si fa' ma quanto si spende,per svilupparlo.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    per esperienza vissuta posso garantirvi che un volumetrico non da alcuna botta di coppia... è tutto un aumento graduale che in certi casi neanche si avverte tanto che è lineare.... al contrario dei turbo veri e propri che non solo rovinano l'erogazione di un motore, ma causano il problema più grosso su di una vettura, che è il lag, inutile dire cazzate su lag che neanche si avvertono perchè non è vero... per strada forse è così, ma in pista si sente eccome, posso dire che un volumetrico da la sensazione di aumento di cilindrata del motore, ed in molti casi fa quello che non fa un turbo, migliora l'ergozione, addirittura facendo meno strappi di quando era stock... quindi non cazzeggiamo dicendo di coppia spaventosa sulle ruote posteriori che non esiste! volumetrico tutta la vita!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Rep+

    Anche se sto prendendo un biturbo per scelte non tecniche, io sono per il volumetrico, consente veramente una erogazione spettacolare
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    ciao.... cosa hai deciso di prendere alla fine???? quello che ti avevo consigliato???
     

Condividi questa Pagina