è solo una constatazione di un qualcosa di strano :wink: ... al tempo della presentazione la bmw ha accreditato un tempo di 8.12 poi come per magia i tempi si sono continuamente abbassati fino a quello che pare ora sia diventato un 7.57... e come se non bastasse sono apparsi ulteriori tempi che fanno apparire la nuova m3 ben più veloce della m3 csl.. a me tutti sti tempi puzzano parecchio.... mi danno tanto l'idea di giustificare un qualcosa che non c'è io ritengo inverosimile che un bisonte come la nuova m3 possa essere più performante della csl in pista... se voi lo ritenete possibile spiegatemi come può essere ? p.s la vecchia m3 ha girato una volta al ring nel 2000 .. ha fatto un tempo di 8.22 e stop.... la nuova invece sembra aver piantato le tende al ring
Io propongo di far girare Andrew, che è uno affidabile, insieme ad uno con un discreto piede su M3 E46 originale. Non lo Zio Alex che di originale non ha più nulla!
Signori mi permetto di dirvi che siete sull orlo della comicità... o meglio del ridicolo. 6 pagine di discussioni per parlare di "aria fritta" come se i dati dei giornali fossero attendibili e soprattutto come se 1 secondo fosse sufficiente per dare un giudizio su un auto. Sarò fatto diverso io, ma più che leggere dei numeri su un giornale preferisco andare in macchina a consumare un pò di gomme e di benzina per capire su un auto mi piace oppure o no, partendo sempre dal presupposto che una macchina mi può emozionare a prescindere dalla sua potenza, dal suo 0-100 o dal tempo che fa al ring; oppure per dirla in altre parole non credo che la macchina più veloce sia sempre la più gratificante da guidare. Che poi diciamocelo sinceramente cosa ce ne frega se una macchina gira in 8:12 o in 8:14 ? L'unico interesse è poter andar al bar a sboroneggiare con gli amici vantandosi di avere una macchina -che se guidata da uno capace- GIRAALRINGINOTTOMINUTIEDIECISECONDI omettendo il fatto che se per caso ci andassimo noi al ring i tempi ce li dovrebbero prendere con il calendario e non con il cronometro. Sono francamente dispiaciuto di vedere in un forum dove dovrebbero esserci prevalentemente appassionati VERI leggere discussioni come queste che mi sembrano molto più da "Bar dello sport" Per rimanere minimamente IT chiudo con una mia considerazione personale in merito all'auto: considerando la filosofia che da sempre ha ispirato le ///M trovo la E92 come una delle migliori M3 di sempre se non proprio la migliore perchè è capace di legare insieme come non mai prestazioni di assoluto spessore, un'estetica raffinata ma discreta, un confort e un'usabilità quotidiana veramente eccellenti.
Secondo me ci sarebbe già da accontentarsi se avessero messo il sedere un un m3 per più di 10 minuti...
Approvo incondizionatamente l'intervento di Norijuki343, aggiungendo che in ogni caso se comunque si volesse dar credito ai commenti della stampa specializzata, essi andrebbero letti nella loro portata "complessiva", leggendo tra le righe, interpretando ciò che può o non può esser detto ma soprattutto osservare il come e il perchè gli stessi giudizi variano col tempo.
non so se ci hai fatto caso ma quello che tu chiami aria fritta occupa il 90% di questo e di tutti gli altri forum.... giusto per sapere : di cosa è che un appassionato VERO dovrebbe discutere per fare in modo che la cosa non ti dispiaccia ... ???? questo perchè ormai, ogni volta che si parla di qualcosa cè sempre uno che se ne esce con frasi tipo questa ... a me quello dei tempi che si trasformano in continuazione pare una cosa interessante da analizzare.... se a te questa cosa ti fa "dispiacere" tanto vale che vai a leggere un altro thread :wink: ma sono sicuro che pure li troverai qualcosa che ti fa dispiacere
Ti ringrazio per la risposta. Aggiungo che purtroppo siamo nel mondo reale e questo comporta che un tester (o alle volte un semplice giornalista) si lascia andare a giudizi che possono cambiare anche di molto a seconda di quello che ci guadagna.. e diciamolo pure sinceramente perchè è una cosa vecchia come il mondo che in ambito automobilistico ma non solo ci sia una gran corsa ad accaparrarsi con ogni mezzo le simpatie delle persone che poi dovranno dare un giudizio sul tuo prodotto..
Si, cosi come ho fatto caso al fatto che moltissimi tra gli utenti "della vecchia guardia" hanno più o meno lasciato perdere il forum proprio perchè era sempre più i flame che i post interessanti. Prima ancora dei contenuti tante cose sullo spirito delle persone che animano questo come tanti altri forum lo si capisce bene dai toni secondo me e non c'è bisogno che sia io a far notare come ci sia un sacco di gente che si manda a ******* con un pò troppa facilità. Per me passione vuole dire soprattutto comunanza e felicità nel condividere le tue gioie e le tue emozioni con chi ama quello che ami tu... e alle volte qui di passione ne vedo poca. Mi aspetterei di trovare persone che scrivono righe cariche di emozioni, e sensazioni personali e non che si lascino andare a infiniti batti e ribatti su sterili numeri. I numeri non mi provocano nessuna emozione, sono troppo freddi per poter rappresentare il coinvolgimento e la passione che provo quando sono al volante di certe auto. Detto questo chiudo dicendo che oltretutto non si sta neppure discutendo se un certo dato cronometrico può essere più o meno all'altezza di una macchina che di per se ci potrebbe anche stare, ma vi state "arrabattando" cercando di smontare o comprovare dati dei quali non siete neanche certi dell'esattezza... cioè parlate cosi tanto per parlare a mio avviso. La più bella che ho letto è che l' m3 e46 è stata provata solo una volta al ring nel 2000.. e qui ci sta veramente un triplo rotfl carpiato con mezzo avvitamento. Perchè è dagli anni 70 che la bmw ha una base direttamente dentro al Ring e tutte le macchine soprattutto le M vengono messe a punto li e l' e46 non so quante centinaia di giri possa aver fatto dentro al "Grüne Hölle"
Norijuki però ha ragione dai...7 pagine a commentare e smontare tempi fantomatici...io non sono nemmeno intervenuto, non so cosa dire sui tempi. Poi in questi giorni è un fiorire di topic sui tempi...ce ne sono a grappoli!
Basterebbe pensare che questo forum non ha mai organozzato un raduno per Guidare o un trackday per farsi un'idea di quale sia lo zoccolo duro..
vedi che alla fine pure te che eri partito con tanta aria di superiorità.. sei caduto nelle discussioni di aria fritta:wink: la bmw sarà pure dagli anni 70 che ha una base dentro il ring ... ma resta il fatto che l'unico dato cronometrico che io conosco (se tu ne conosci invece altri sarei grato se me li comunicassi.. senza polemica ci mancherebbe...) per l'm3 e46 è di un tempo di 8.22 fatto nel lontano dicembre 2000. se magari mi comunichi che oltre a quel 8.22 fatto nel dicembre 2000 esistono altri tempi mi faresti molto felice... e ti farei volentireri tutti i triplo rotfl carpiato con mezzo avvitamento che vuoi :wink: ...
forse dovresti andare su forum più specifichi :wink: .... che fanno al caso tuo ... mica è il forum dell'autodromo di monza questo
ed hai fatto solo bene... anch io se in un thread non so cosa dire non intervengo.... mi pare una cosa tanto normale :wink:
Infatti frequento altri forum per discutere di ciò che qui è tabù. Ci sono persone simpatiche ed argomenti inerenti al mondo BMW che mi interessano, ma la vita di club è incompleta.
Frenk Vs. tutti...IL MONDO E'MMMIO AHAHAHAH! Scherso ne...però sei forte, controbatti a tutti e a tutto!
Mi pare chiaro che esista solo un dato: 8.22 è il tempo migliore che si è fatto registrare (sport auto 12/00) ed è l'unico che è rimasto. Di certo non sono partiti con un giro secco e hanno preso quel tempo come buono cosi come sicuramente avranno provato altre volte a far di meglio senza riuscirci. Se è del 2000 del 2001 o del 2002 non credo che importi dato che la macchina è rimasta sostanzialmente quella (e non credo che l introduzione dell smgII potrebbe far cambiare di molto il tempo considerando che uno capace di far quel tempo sa anche cambiare benino )