Sembra che in BMW vogliano convincere in tutti i modi la gente a comprare sta nuova M3, ormai non sanno più cosa inventarsi Il tempo fatto da Moccia nella pista di 5 km di Balocco è molto più significativo dei 22 km del Ring, per il resto sono tutte chiacchiere
Mah... se ti fidi delle mie impressioni, è credibile che stia sugli 8', la nuova M3 è nettamente più veloce e composta della vecchia.
E quindi cosa cambia? Resta il fatto che in tutte le piste normali di sto mondo gira come una Z4 M Se vogliamo dirla tutta l'M3 E46 fu provata solo una volta al Ring ed era nel 2000 quindi uno dei primissimi esemplari prodotti; la stessa BMW dichiarò che il tempo di 8.22 si sarebbe abbassato se avessero fatto altri tentativi successivamente e i diversi tempi fatti nel corto di Hockenhaim lo dimostrano chiaramente:wink:
Ma infatti non ti sto parlando di tempi ma di sensazioni: la nuova M è nettamente più veloce e composta della vecchia serie. E' meno sottosterzante in inserimento e percorrenza ed il motore spinge di più.
Ma potrebbe essere più lenta con un 4000 V8 dico io???? L'assetto è senza dubbio valido come il telaio ma resta il fatto che con tutta la cavalleria di cui dispone faticherebbe in un confronto diretto con le ben meno potenti M3 CSL e Z4 M, tutto qua:wink: Di conseguenza non mi pare la vettura rivoluzionaria di cui parlate.
Dai su sarebbe scorretto confrontarla con la Csl che pesa almeno 100kg in meno e monta le Cup di serie o confrontarla con la Z4M coupè che ne pesa almeno 150 in meno ed ha un passo nettamente più corto Giusto a Monza potrebbe eguagliare i tempi della Csl senza Cup e della Z4. La nuova Csl sarà migliore della vecchia come la nuova M nei confronti della E46. Comunque io ho provato anche la Z4 in pista ed a parte la migliore resa dell'impianto frenante, per le mie capacità (modeste ) di guida è assai più difficile da portare al limite della M nuova. Quello che sconcerta della V8 è la facilità con la quale si raggiunge il limite senza particolari patemi.:wink:
Spetta un momento, i tempi di cui parlate voi riguardanti la nuova M3 sono stati fatti o con le PZero o con le Cup quindi perfettamente paragonabile col tempo della CSL che ha le stesse gomme Cup; solo la Z4 ha sempre montato o CSC1 o PS1. Ovvio che la Z4 sia più difficile, tutte le vetture a passo corto sono più impegnative
No da quello che so io, il tempo si riferisce alla prova do Horst von Saurma che insieme a Rohrl è uno dei maghi del Ring. Io ho provato ad andare sul sito della Michelin e non risulta che esistano le Cup della misura della M nuova, quindi non so come abbiano potuto provarla con le Cup.
Si parla nei vari forum di Cup+ Ed esistono. Autozeitung ha strappato dei tempi d'oro rispetto alla R8 un mese e mezzo fà, ed aveva le Cup.Anche Sport Auto le ha usate contro la Black Series il mese passato, proprio perchè la MB aveva gomme del genere (per correttezza quindi) Ciao
Ma infatti Von Saurma provò la CSL come ora ha provato l'E92 con le stesse gomme http://images.sportauto-online.de/h.../hxcore/mpsspa/binaries/images/pix/spacer.gif http://images.sportauto-online.de/h.../hxcore/mpsspa/binaries/images/pix/spacer.gif
Questo è il link della Michelin francese: http://www.michelin.fr/michelinfr/fr/auto-utilitaires/dimensions/20070312100263.html Non mi fraintendere non voglio essere polemico ma vorrei sapere anch'io come hanno fatto a provare un'auto con delle gomme che non esistono, anche perchè mi interessa molto sapere se faranno pure i 18 oltre che i 19 che per adesso esistono solo per le anteriori. Sarei uno dei possibili acquirenti
Per carità si fà per parlare, ma t'assicuro ke ti leggo quasi sempre e ricordo anche che 6 rimasto positivamente colpito quando la 6 andata a vedere!:wink: Xò in MOLTI post, vedo in te un certo....bho nn sò come definirlo, insomma in parole povere, ogni scusa è buona per attaccarla! E visto che l'utente che l'ha fatto notare, ha visto quasi la stessa cosa che ho notato io, volevo puntualizzarlo magari in maniera un po' + "elegante"!:wink:
Se questo lo considerate provocatorio, o non rispettoso, prima di dire una parola devo chiedere per favore? Il mio piuttosto era un consiglio perchè da persona normale, ogni volta che vado a leggere qualche 3d su m3 e92 c'è sempre un commentino di Frenk che dice sempre la stessa cosa! "siamo sicuri che è più veloce?" "la si può considerare veramente un m3?" questo è solo un esempio...quando vedo una critica costruttiva, io non mi azzardo nemmeno a dire una parola, ma se tutto ciò deve per forza portare ad un convicimento collettivo, perlomeno lo dico. Preciso che io non sono il tipo di persona che vuole provocare, bado alla sostanza delle discussioni. Grazie
Per ora l'unico tempo semi ufficiale è questo 8:03 --- 153.519 km/h -- BMW M3, 420 PS/1608 kg, Horst von Saurma, provisional entry Se volete altri tempi reali ci sono quelli del corto di Hockenhaim: 1:14.3 --- 125.976 km/h - BMW M3, 420 PS/1608 kg Sport Auto (Pilot Cup) 1:16.1 --- 122.996 km/h - BMW M3 Auto Motor und Sport (Pilot Sport 2)