1. Su EVO sostengono che il cambio manuale è comunque migliore per velocità e soprattatto flessibilità (in pratica dicono che l'SMGII è fatto per chi non è capace di usare a dovere un manuale). La questione dei cerchi riguarda l'accellerazione in generale, considerando che 4 cerchi da 19" sono dei "volani" più massivi da mettere in rotazione, pertanto per esempio sullo 0-100 si guadagnano 0.1-0.3s. (I colleghi del forum mi uccidono.... ) 2. Essendo Svizzero, noi abbiamo di partenza 3 anni di garanzia. In Italia credo sia come dice il conce, chiedigli della documentazione e fatti mettere per iscritto la cosa al momento dell'acquisto. Sono abbastanza sicuro che nei secondi 2 anni non tutto sia coperto. 3. 1.6 mm ci stanno senza problemi di parafanghi. I distanziali sono negativi per la sollecitazione della parte meccanica considerando che aumentano i momenti flettenti che sollecitano i cuschinetti delle ruote (personalmente ho montato dei BBS da 10"x18" con canale più largo e problemi non ne ho mai avuti). Mentre gli effetti positivi sono quelli estetici e, non da ultimo l'incremento del passo tra le ruote posteriori (+3.2mm) otimmizza la tenuta di trada riducendo il rollio.
Azzie x le info Appena la prendo gli oscuro i vetri con poca graduazione (non effetto cellulare dei carabinieri, ma piu chiari) e gli metto i distanziali.
Garzò saresti così gentile da postarci l'articolo con le foto dello scontro tra le varie M3 (18"; 19" SMGII; CSL) effettuato da Evo UK? Grazie!!!!!!!!!!!!
Ma intendi i BBS come quelli della csl? Quindi non hai messo i distanziali ma i cerchi con canale più largo giusto?
ma è così rara la RS4?? io di avant ne ho viste parecchie... vabbè... molte targate germania ma qualcuna anche italiana... la berlina piuttosto non l'ho mai vista... :question:
giusto scusa... la berlina si chiama S4... ma ci sono differenze di meccanica o cambia solo il nome? :question:
La S4 vecchia era un 2.7 biturbo da 270CV se non ricordo male. La RS4 aveva un kit estetico diverso, passaruota maggiorati, cerchi da 18" in magnesio e il motore potenziato a 380CV. Già di serie aveva una velocità effettiva di circa 270Km/h (con limitatore "tarato" a 250) e uno 0-100Km/h in 4"8. Insomma, un furgoncino per le consegne veloci!
Se avrebbero fatto la RS6 berlina con cambio manuale e non solo tiptronik...ci avrei fatto un pensierino ,ma le StationWagon da corsa non le concepisco proprio.
Non per deluderti, ma l'hanno fatta l'RS6 berlina con cambio 6m. Il problema è un'altro: non ne hanno venduta una....
No no ,la RS6 manuale fu progettata si ,ma dato che non reggeva non la hanno più messa in commercio. Quindi non esistono manuali
Già la RS4 cuoce le frizioni come patatine fritte...la RS6 peggio, perchè cuoceva anche il cambio...quindi per questo motivo non l'hanno più fatta.
Andrò da un amico che ha tutti i numeri e cercherò di postare quello che trovo....ma ci vorrà un pochino.