amici ho un problema , domenica mi sono accorto di un problema alla mia macchina , viaggiando a velocità sostenuta mi accorgo che dai finestrini filtra aria provvocando un forte fastidio all interno dell auto...stasera la porto a fare vedere in officina , a qualcuno di voi è successo?
ok ma se è il rumore è forte è questione di guarnizioni, da quello che ho capito non si tratta di un sibilo.
Inizia con un sibilo ma a 300 diventa un frastuono, il problema di tutte le coupè è che non hanno la guida del montante centrale e basta un minimo aumento di pressione dentro l'abitacolo per allontanare il finestrino dalla guarnizione.
A me parte esattamente dai 210 in poi................... ........io ero CERTO che fosse un problema di guarnizioni. Invece Nico mi ha aperto uno scenario tutto nuovo! Devo provare.
a me intorno ai 235-236 km/h scherzi a parte, anche a me lo faceva. Abbiamo scoperto che non era il finestrino ma la guarnizione del parabrezza che era leggermente aperta e filtrava aria ... tutto risolto!
ecco, vedi? Domani che la lascio in conce chiedo di verificare anche questo, comincia a darmi fastidio.
In questo video si percepisce bene l'aumento del sibilo a 270: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=8_RPitIRkDo&feature=related[/YOUTUBE] Così come nel mio, sempre a 270: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=5igF_B9q4m0[/YOUTUBE]
Oh................comunque la tua dai 280 a salire non vuole sentire ragioni, vola! Quella del filmato con il DKG in settima a 290 è quasi piantata.
Secondo voi ha più accelerazione con il cambio manuale a 6 rapporti o con il dkg....qual'è più veloce....
Nicola nel tuo video sopra il display che indica la velocità ci sono delle scrittine in piccolo che cosa rappresentano??
Dipende da cosa intendi per prestazioni, se parliamo di uno 0-100 o 0-200 o ancora 0-250, la DKG dovrebbe essere avvantaggiata perchè ha una rapportatura delle marce intermedie più ravvicinata e corta; se parli di uno 0-Top-speed la manuale è avvantaggiata perchè l'ultimo rapporto, la VI° è più corta della VII° della Dkg.