m3 finestrini | BMWpassion forum e blog

m3 finestrini

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Giuseppe1976, 24 Febbraio 2009.

  1. Giuseppe1976

    Giuseppe1976 Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    M3
    amici ho un problema , domenica mi sono accorto di un problema alla mia macchina , viaggiando a velocità sostenuta mi accorgo che dai finestrini filtra aria provvocando un forte fastidio all interno dell auto...stasera la porto a fare vedere in officina , a qualcuno di voi è successo?
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Succede a tutti oltre i 250:wink:
     
  3. ciccio02

    ciccio02 Kartista

    51
    0
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    ex m3 e46 ora nulla
    guarnizioni fallate..
     
  4. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Che cariole :sad:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, è una questione di portata d'aria interna, basta mettere il ricircolo che lo fa di meno.
     
  6. ciccio02

    ciccio02 Kartista

    51
    0
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    ex m3 e46 ora nulla
    ok ma se è il rumore è forte è questione di guarnizioni, da quello che ho capito non si tratta di un sibilo.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Inizia con un sibilo ma a 300 diventa un frastuono, il problema di tutte le coupè è che non hanno la guida del montante centrale e basta un minimo aumento di pressione dentro l'abitacolo per allontanare il finestrino dalla guarnizione.
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    A me parte esattamente dai 210 in poi...................





    ........io ero CERTO che fosse un problema di guarnizioni.


    Invece Nico mi ha aperto uno scenario tutto nuovo!

    Devo provare.
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    a me intorno ai 235-236 km/h :lol:

    scherzi a parte, anche a me lo faceva. Abbiamo scoperto che non era il finestrino ma la guarnizione del parabrezza che era leggermente aperta e filtrava aria ... tutto risolto!
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :eek:

    ecco, vedi?

    Domani che la lascio in conce chiedo di verificare anche questo, comincia a darmi fastidio.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, a 210 non è normale.:wink:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In questo video si percepisce bene l'aumento del sibilo a 270:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=8_RPitIRkDo&feature=related[/YOUTUBE]

    Così come nel mio, sempre a 270:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=5igF_B9q4m0[/YOUTUBE]
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oh................comunque la tua dai 280 a salire non vuole sentire ragioni, vola!

    Quella del filmato con il DKG in settima a 290 è quasi piantata.
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    sborone !! :lol:
     
  15. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    a me per il momento no...................
     
  16. audi99

    audi99 Kartista

    215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Secondo voi ha più accelerazione con il cambio manuale a 6 rapporti o con il dkg....qual'è più veloce....
     
  17. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Nicola nel tuo video sopra il display che indica la velocità ci sono delle scrittine in piccolo che cosa rappresentano??:-k
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono i giri motore in digitale nel menu segreto (8200g/m a 328 indicati).
     
  19. audi99

    audi99 Kartista

    215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Nessuno mi sa dire con che cambio sia migliori in termini di prestazioni?
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dipende da cosa intendi per prestazioni, se parliamo di uno 0-100 o 0-200 o ancora 0-250, la DKG dovrebbe essere avvantaggiata perchè ha una rapportatura delle marce intermedie più ravvicinata e corta; se parli di uno 0-Top-speed la manuale è avvantaggiata perchè l'ultimo rapporto, la VI° è più corta della VII° della Dkg.
     

Condividi questa Pagina