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M3 e92 vs rs5

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by *Alberto*, Jun 19, 2010.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Feb 18, 2007
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    Varie
    :lol::lol::lol::lol::lol:....mi immagino lo sheiko che compra una m3 e92 ed una rs5 per confrontarle e poi rottama la perdente (l'RS5):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol:
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

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    Jun 19, 2007
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    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Devo dire qualcosa? La prima audi divertente da guidare, sovrasterzante?

    Oddio, al di là degli errori di JC, che comunque erano voluti, insomma, ha mostrato il comportamento dell' auto quando si forza male una curva (sottosterzo mostruoso), prestazione al di sotto delle aspettative (non le mie :lol:) per Audi.

    Comunque anche quando guida stig, che proprio un asino non è, si sente lo stridio tipico del sottosterzo.
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Ma qulacuno ne dubitava? Si sa che audi lanca proclami non fatti, ad es i cv dichiarati che mai ci sono....
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    May 23, 2006
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    ...Varie...
    a aprte lui che la vuol far sbandare, anche stig quando esce dalle curve l'auto allarga molto...troppo peso sul muso, come dice jeremy...nemmeno l'x6 smusa cosi tanto...:mrgreen:

    si hai ragione ma li stesso pilota stesso percorso...e anche se l'm3 fosse stata avanti di un centesimo è sempre una deludente rs5 che sul terreno che più le si addice viene sconfitta da un secondo...:confused:

    ecco appunto...:wink:
     
  5. max18771

    max18771 Secondo Pilota

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    May 2, 2007
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    M3 E92
    Tutto vero e corretto ma lancio una provocazione, un "non pilota" non dico un "cogl..ne" ma un "non pilota", con quale delle due macchine avrebbe fatto il tempo migliore? Io dico RS5, e lo dico da possessore di M3 e dopo aver provato la RS5 di un mio amico....

    La RS5 è meno coinvolgente, meno nervosa, magari meno prestante, ma a mio modestissimo parere se ci salgono sopra dieci persone diverse 9 su 10 vanno forte, con la M3, 7 su dieci si sfracellano se tentano di fare i fenomeni...

    Questa è la differenza.... :rolleyes:

    Max
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Feb 18, 2007
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    Varie
    Me la sono persa questa:eek::biggrin:........in quale intervallo di tempo lo dice:biggrin:?
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Quindi confermi che la rs5 è una macchina per nerd poco capaci alla guida, una M3 è una macchina.

    Bene.=D>
     
  8. max18771

    max18771 Secondo Pilota

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    May 2, 2007
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    M3 E92
    Si, diciamo che concettualmente è così, ma vi assicuro che a guidarla non è affatto male, rombo compreso (con gli scarichi aperti però)....

    :wink:

    Max
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    May 23, 2006
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    ...Varie...
    non lo dice jeremy ma lo dico io avendo visto il video :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Feb 7, 2007
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    Alpine A110 Pure
    il bagnato è un giudice che non ammette ricorsi, se una macchina non è ben equilibrata, i difetti saranno ancora più manifesti.

    Ecco quindi che se un'auto manifesta un forte sottosterzo causato sia da una ripartizione dei pesi sia da un non perfetto bilanciamento dell'assetto, sul bagnato sarà ancora più sottosterzante.

    Un guidatore poco esperto sarà quindi ancora più in affanno rispetto ad un pilota, a gestire un sottosterzo elevato.

    La M3 viceversa è molto ben bilanciata ed equilibrata e per un pilota poco esperto sarà sufficiente mantenere il controllo di stabilità attivo per poter gestire in sicurezza e con una maggiore efficacia una Tp così potente.

    I controlli di stabilità sanno essere assai efficaci nel gestire i sovrasterzi di potenza mentre quasi nulla possono per gestire un elevato sottosterzo.

    Infine c'è l'annoso problema spesso sottovalutato dell'aquaplaning, la RS5 monta dei pneumatici molto più larghi rispetto a quelli della M3, il rischio di aquaplaning è quindi molto più elevato ed anche in questa situazione i controlli di stabilità risulteranno totalmente inadeguati.

    Se volessi essere obiettivo, consiglierei una RS5 a chi non ha pretese pistaiole e vuole andare spesso in montagna di inverno con le gomme termiche.
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

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    Dec 25, 2005
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    A3 2.0 tdi 170
    direi nulla di nuovo, si sa che in pista la spunta l'M3 (a patto però di essere dei piloti professionisti, altrimenti ci si gira come quel "fenomeno" di jeremy). Il problema è che per diventare piloti professionisti ce ne vuole, non basta comprare una M3... :wink: Se poi non ci si va in pista l' RS5 vince a mani basse...
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Pare che invece la rs5 faccia pena a 360 gradi, con un sufficente scarso sull'asciutto.

    Specie a vederle in giro, sempre clamorosamente lunghe.:wink:
     
  13. max18771

    max18771 Secondo Pilota

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    May 2, 2007
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    M3 E92
    Mi dispiace ma non sono d'accordo, parlando di guida su strada e non in pista dato che sono comunque macchine targate, un guidatore meno esperto con l'M3 sul bagnato non guida proprio (parlo di guida veloce), non sò la tua, ma la mia con tutti i controlli inseriti si mette comunque a bandiera tranquillamente, io che non sono proprio una seg.a a guidare la riprendo, un novellino non lo sò.

    La RS5 se smusa (io quando l'ho provata su strada non ho riscontrato questo comportamento) basta alleggerire il gas e la macchina si riallinea.....

    Poi possiamo discutere all'infinito di divertimento e goduria nel derapare, ma non possiamo gettare fango gratutito su una macchina comunque eccellente come la RS5...

    Max
     
  14. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    May 2, 2007
    Reputation:
    187
    M3 E92
    Condivido, aggiungo che anche il mio amico proprietario della RS5 dopo aver provato la mia M3 ha avuto le stesse mie impressioni, M3 più nervosa e cattiva, RS5 più facile da sfruttare....

    A mio avviso due filosofie diverse e comunque valide, si deve solo scegliere quele seguire, tanto non sò voi ma io non faccio il pilota professionista e se fosse stato così non avrei scelto nessuna delle due ma una più specialistica per l'uso in pista....

    Max
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

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    May 23, 2006
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    ...Varie...
    :eek:

    come fai...la mia frena, taglia la benzina, e non si scompone di un cm...poi se prendi le rotonde a 100 all'ora allora li entra la fisica che i controlli non sanno cosa è :mrgreen:
     
  16. max18771

    max18771 Secondo Pilota

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    May 2, 2007
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    187
    M3 E92
    Mi è già successo due volte, e la mia compagna inizia a spaventarsi seriamente.....

    Sabato sera mi è successo durante un sorpasso, seconda al limitatore, dentro la terza e bam! la macchina si è intraversata verso la mia dx (e non poco dato che ho visto perfettamente il prato al lato della strada) ce da dire che la strada era sconnessa ma mi è sembrato strano che non sia intervenuto minimamente alcun controllo, anche perchè dopo il controsterzo la macchina ha sbandato dalla parte opposta e poi altre due volte dx+sx ma in maniera meno evidente, totale 4 controsterzi e la mia lady spaventata a morte! :-k:mrgreen:

    Max
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non c'entra quasi niente con la discussione e con la RS5, ma oggi ho provato una TTrs. Onestamente mi chiedo perché l'Audi produca auto del genere, francamente non riesco a darmi una spiegazione. Non voglio essere sarcastico, ma non trovo una collocazione utile all'interno dell'universo per un'auto del genere. Auto da sparo sul dritto e basta, sterzo e cambio OSCENI, dinamica di guida ridicola, avantreno senza controllo sotto la spinta furiosa della coppia a turbina in pressione (con notevole lag, peraltro). Tra il ritardo della turbina e il ritardo nella ripartizione della coppia dell'Haldex, l'auto risponde in 3 tempi ai comandi del gas.

    Spero solo che anche la RS5 non segua la stessa rotta (anche se telaisticamente e come trasmissione è molto diversa).
     
    Last edited by a moderator: Feb 23, 2011
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

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    Jun 19, 2007
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    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Esatto, tutti buoni motivi per non comprare l'audi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

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    Jun 19, 2007
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    100,153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)

    Addirittura PILOTI PROFESSIONISTI per far un giro più veloce usando la macchina più sana e sincera?


     


    Il punto è che il sottosterzo è un difetto grave per tutti i veicoli, quindi se una macchina sottosterza è difettosa!! Se spendo 80 000 euro per un auto ed essa in curva si comporta come nel video io gli do fuoco (enfatizzando)!


     


    Poi pazienza se nel mondo c'è l'asino che va più forte con quella smusona piuttosto che con la macchina meglio bilanciata (asino che magari potrei essere io), mai io voglio divertirmi e non smadonnare ad ogni curva!


     


    Mi sembra di venire da un altro pianeta, giuro che non capisco: un sovrasterzo ha sempre stampato sorrisi da ebete in faccia alla gente, un sottosterzo al massimo ti tira fuori un "oh caxx", "alza il gas", o ti lascia indefferente. Insomma, un auto come questa quando ti diverte? Quando ti lascia il sorriso?
     
    Last edited by a moderator: Feb 23, 2011
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

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    Jun 19, 2007
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    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Che poi dite che la M3 è nervosa, mentre Nicola, di cui ci si può fidare ciecamente, dice che è equlibratissima.

     


    Quoto anche tutto il discorso sui controlli che Nic ha fatto, non lo avevo considerato.


     

     


    Prendetemi per talebano, ma a me se un' auto non riesce a tirarmi fuori il sorriso alla guida non è da comprare (money permettendo)
     

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