....mi immagino lo sheiko che compra una m3 e92 ed una rs5 per confrontarle e poi rottama la perdente (l'RS5)
Devo dire qualcosa? La prima audi divertente da guidare, sovrasterzante? Oddio, al di là degli errori di JC, che comunque erano voluti, insomma, ha mostrato il comportamento dell' auto quando si forza male una curva (sottosterzo mostruoso), prestazione al di sotto delle aspettative (non le mie ) per Audi. Comunque anche quando guida stig, che proprio un asino non è, si sente lo stridio tipico del sottosterzo.
Ma qulacuno ne dubitava? Si sa che audi lanca proclami non fatti, ad es i cv dichiarati che mai ci sono....
a aprte lui che la vuol far sbandare, anche stig quando esce dalle curve l'auto allarga molto...troppo peso sul muso, come dice jeremy...nemmeno l'x6 smusa cosi tanto... si hai ragione ma li stesso pilota stesso percorso...e anche se l'm3 fosse stata avanti di un centesimo è sempre una deludente rs5 che sul terreno che più le si addice viene sconfitta da un secondo... ecco appunto...:wink:
Tutto vero e corretto ma lancio una provocazione, un "non pilota" non dico un "cogl..ne" ma un "non pilota", con quale delle due macchine avrebbe fatto il tempo migliore? Io dico RS5, e lo dico da possessore di M3 e dopo aver provato la RS5 di un mio amico.... La RS5 è meno coinvolgente, meno nervosa, magari meno prestante, ma a mio modestissimo parere se ci salgono sopra dieci persone diverse 9 su 10 vanno forte, con la M3, 7 su dieci si sfracellano se tentano di fare i fenomeni... Questa è la differenza.... Max
Quindi confermi che la rs5 è una macchina per nerd poco capaci alla guida, una M3 è una macchina. Bene.
Si, diciamo che concettualmente è così, ma vi assicuro che a guidarla non è affatto male, rombo compreso (con gli scarichi aperti però).... :wink: Max
il bagnato è un giudice che non ammette ricorsi, se una macchina non è ben equilibrata, i difetti saranno ancora più manifesti. Ecco quindi che se un'auto manifesta un forte sottosterzo causato sia da una ripartizione dei pesi sia da un non perfetto bilanciamento dell'assetto, sul bagnato sarà ancora più sottosterzante. Un guidatore poco esperto sarà quindi ancora più in affanno rispetto ad un pilota, a gestire un sottosterzo elevato. La M3 viceversa è molto ben bilanciata ed equilibrata e per un pilota poco esperto sarà sufficiente mantenere il controllo di stabilità attivo per poter gestire in sicurezza e con una maggiore efficacia una Tp così potente. I controlli di stabilità sanno essere assai efficaci nel gestire i sovrasterzi di potenza mentre quasi nulla possono per gestire un elevato sottosterzo. Infine c'è l'annoso problema spesso sottovalutato dell'aquaplaning, la RS5 monta dei pneumatici molto più larghi rispetto a quelli della M3, il rischio di aquaplaning è quindi molto più elevato ed anche in questa situazione i controlli di stabilità risulteranno totalmente inadeguati. Se volessi essere obiettivo, consiglierei una RS5 a chi non ha pretese pistaiole e vuole andare spesso in montagna di inverno con le gomme termiche.
direi nulla di nuovo, si sa che in pista la spunta l'M3 (a patto però di essere dei piloti professionisti, altrimenti ci si gira come quel "fenomeno" di jeremy). Il problema è che per diventare piloti professionisti ce ne vuole, non basta comprare una M3... :wink: Se poi non ci si va in pista l' RS5 vince a mani basse...
Pare che invece la rs5 faccia pena a 360 gradi, con un sufficente scarso sull'asciutto. Specie a vederle in giro, sempre clamorosamente lunghe.:wink:
Mi dispiace ma non sono d'accordo, parlando di guida su strada e non in pista dato che sono comunque macchine targate, un guidatore meno esperto con l'M3 sul bagnato non guida proprio (parlo di guida veloce), non sò la tua, ma la mia con tutti i controlli inseriti si mette comunque a bandiera tranquillamente, io che non sono proprio una seg.a a guidare la riprendo, un novellino non lo sò. La RS5 se smusa (io quando l'ho provata su strada non ho riscontrato questo comportamento) basta alleggerire il gas e la macchina si riallinea..... Poi possiamo discutere all'infinito di divertimento e goduria nel derapare, ma non possiamo gettare fango gratutito su una macchina comunque eccellente come la RS5... Max
Condivido, aggiungo che anche il mio amico proprietario della RS5 dopo aver provato la mia M3 ha avuto le stesse mie impressioni, M3 più nervosa e cattiva, RS5 più facile da sfruttare.... A mio avviso due filosofie diverse e comunque valide, si deve solo scegliere quele seguire, tanto non sò voi ma io non faccio il pilota professionista e se fosse stato così non avrei scelto nessuna delle due ma una più specialistica per l'uso in pista.... Max
come fai...la mia frena, taglia la benzina, e non si scompone di un cm...poi se prendi le rotonde a 100 all'ora allora li entra la fisica che i controlli non sanno cosa è
Mi è già successo due volte, e la mia compagna inizia a spaventarsi seriamente..... Sabato sera mi è successo durante un sorpasso, seconda al limitatore, dentro la terza e bam! la macchina si è intraversata verso la mia dx (e non poco dato che ho visto perfettamente il prato al lato della strada) ce da dire che la strada era sconnessa ma mi è sembrato strano che non sia intervenuto minimamente alcun controllo, anche perchè dopo il controsterzo la macchina ha sbandato dalla parte opposta e poi altre due volte dx+sx ma in maniera meno evidente, totale 4 controsterzi e la mia lady spaventata a morte! Max
Non c'entra quasi niente con la discussione e con la RS5, ma oggi ho provato una TTrs. Onestamente mi chiedo perché l'Audi produca auto del genere, francamente non riesco a darmi una spiegazione. Non voglio essere sarcastico, ma non trovo una collocazione utile all'interno dell'universo per un'auto del genere. Auto da sparo sul dritto e basta, sterzo e cambio OSCENI, dinamica di guida ridicola, avantreno senza controllo sotto la spinta furiosa della coppia a turbina in pressione (con notevole lag, peraltro). Tra il ritardo della turbina e il ritardo nella ripartizione della coppia dell'Haldex, l'auto risponde in 3 tempi ai comandi del gas. Spero solo che anche la RS5 non segua la stessa rotta (anche se telaisticamente e come trasmissione è molto diversa).
Esatto, tutti buoni motivi per non comprare l'audi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Addirittura PILOTI PROFESSIONISTI per far un giro più veloce usando la macchina più sana e sincera? Il punto è che il sottosterzo è un difetto grave per tutti i veicoli, quindi se una macchina sottosterza è difettosa!! Se spendo 80 000 euro per un auto ed essa in curva si comporta come nel video io gli do fuoco (enfatizzando)! Poi pazienza se nel mondo c'è l'asino che va più forte con quella smusona piuttosto che con la macchina meglio bilanciata (asino che magari potrei essere io), mai io voglio divertirmi e non smadonnare ad ogni curva! Mi sembra di venire da un altro pianeta, giuro che non capisco: un sovrasterzo ha sempre stampato sorrisi da ebete in faccia alla gente, un sottosterzo al massimo ti tira fuori un "oh caxx", "alza il gas", o ti lascia indefferente. Insomma, un auto come questa quando ti diverte? Quando ti lascia il sorriso?
Che poi dite che la M3 è nervosa, mentre Nicola, di cui ci si può fidare ciecamente, dice che è equlibratissima. Quoto anche tutto il discorso sui controlli che Nic ha fatto, non lo avevo considerato. Prendetemi per talebano, ma a me se un' auto non riesce a tirarmi fuori il sorriso alla guida non è da comprare (money permettendo)