Eppoi Trech, diciamola tutta: quando godi del rombo rabbioso in piena accelerazione del tuo 4.2 ti crea imbarazzi la circostanza che derivi dal V8 di 20 anni fa??? :wink:
Invece il v8 è derivato proprio da lì, dato di fatto, mentre il v8 bmw deriva dal v10 dell' M5 che è progettato da un foglio bianco:wink:
Ci sono motori longevi ed in genere è un merito, ad es M10 ed M30 BMW, vissuti per quasi 30 anni. E nacquero come motori da corsa, adattati ad uso stradale, mentre il v8 audi nacque come pacioso v8 per auto grosse destinate agli usa. Niente di male, ma non ha dna sportivo eh...:wink:
a me personalmente darebbe fastidio, ma io sono un fissato, per esempio non mi piacciono nemmeno i motori a bassa potenza specifica (corvette z06), anche se poi alla fine entrambi sono molto efficienti e montati su mezzi validi. Pippa mentale
sarò chiaro per i poco arguti, il motore della S5 ha solo l'architettura del motore della Audi V8 per il resto sfido a trovare componenti uguali fra i 2 motori. Che poi il V8 s5 sia un evoluzione di 20 anni dopo non è in dubbio.
Ho sempre nutrito dubbi sulle capacità di guida di Jeremy Inguardabili i cerchi di serie della RS5... il competition package è disponibile anche in italia per l'm3?
si mi sembra venga 2800 € ma è solo di estetica in ogni caso l'audi perde...perfino in un tracciato bagnato che dovrebbe esser stato il suo punto di forza...