M3 e92 vs rs5 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Beh sinceramente, vista la differenza di peso, un plauso va secondo me proprio alla RS5. Nonostante la maggiore massa complessiva, gli attriti aggiuntivi della trazione integrale viaggia praticamente appaiata alla BMW M3 E92 DKG....

    Non ho dubbi su quale delle due, su strada, possa realizzare con maggiore facilità le migliori performance
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    [​IMG]
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dimentichi che Audi ha avuto quasi 3 anni di tempo in piu' per sviluppare la RS5, non mi sembra un gran risultato onestamente.

    Su strada quale delle due realizza le migliori performance?
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    anche io,la M3 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mica l'ha detto il dottore che deve essere 4WD per forza!:lol:

    C'è chi fa delle 4WD a 4 posti comodi con bel bagagliaio, che vanno più forte e non arrivano a 1400Kg.:cool:

    Chi ha sbagliato?
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Come sempre neanche delle prove fugano dubbi e perplessità, ma ci sta.

    Sono anche io scettico sullo 0-100 della M, e credo dipenda dal "problema di motricità" nelle forti accelerazioni che a mio giudizio affligge la M.

    È sempre molto difficile scaricare a terra sempre tutti i cv nei rapporti bassi.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Sia Mitsu che Subaru superano i 1400 kg ed offrendo abitacoli che valgono la metà di quello Audi. Inoltre che siano comodi, è forse vero se si arriva da una Lotus, ma non di certo se si arriva da auto realmente confortevoli.

    Riguardo agli anni di sviluppo, semplicemente la BMW ha iniziato prima lo sviluppo di Audi ma non credete che Audi abbia lavorato anni e anni allo sviluppo della RS5 perchè non è affatto così, ci mancherebbe ben altro.

    Tutto deriva dal fatto che la Serie 3 E92 è uscita prima sul mercato dell'Audi A5.

    E comunque, in casa abbiamo una BMW M3 E92 DKG quindi so bene di cosa si sta parlando e dal punto di vista ludico, per me, non c'è confronto. Ma un conto è il divertimento di guida, un conto è la vera efficacia su strada.

    Le auto a trazione integrale a me non piacciono, pregiudizi o preconcetti, ma secondo me non daranno mai quel feeling di guida che può dare solo la trazione posteriore.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una RS non è più di 1400Kg. Sono confortevolissime come molleggio, in pratica quanto la mia E91. Sono più brutte dentro certo, ma con 40.000€ ti porti a casa il cannone definitivo. Una Rs5 costa il doppio.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Quindi stiamo paragonando un auto di serie con un auto svuotata, con sedili a guscio e nemmeno importata in italia? Suvvia su ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    IMHO poco cambia, si parla sempre di un'auto di 15 q.li scarsi contro una da 18,5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Audi ha iniziato più tardi e quindi ha avuto ancora 3 anni di progresso per sviluppare un'auto che alla fine è stata penalizzata da scelte tecniche.

    La ///M bastona tranquillamente RS4 e C63 AMG in pista, non ha certo problemi a tenersi dietro anche la RS5 con due q.li in più da scarrozzare; imho in Audi han perso un'occasione per la loro politica del "Quattro"....
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il "di serie" su una Evo RS è labile quanto un rollbar su un GT3.:wink:

    Come ho scritto pagine indietro, per me il 4WD ha senso solo se l'uso prevalente è su fondi a scarsa o scarsissima aderenza.

    Siccome per andare forte in queste condizioni sono importanti leggerezza e gomme strette, una Rs5 è già tagliata fuori in partenza.:wink:

    Per di più, ma è una sega mentale mia, una Evo che costa il giusto ed è molto racing va bene anche se sporca e con un dito di morchia sopra la vernice e sopra i vetri laterali, mentre una Rs5 che è fighetta e tutta pelle dentro oltre a costare un botto mi tirerebbe il cu.lo non averla sempre perfetta a specchio.

    Ricapitolando: o TP oppure 4WD da smacchio.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mi sa che è il rilevamento più scarso che si sia mai visto su una e92 questo...

    imho,cala due decimi nello 0-100 in una prova fatta bene :mrgreen:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    =d>=d>=d>
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    per caso hanno usato gomme diverse o la giornata era più "fresca"...

    :mrgreen:

    esatto =D>

    in 3 anni potevano smontare e rimontare 15.000 volte una M3 e farla "uguale" ma 4x4...invece in 3 anni sono solo riusciti a tirar fuori un mezzo inferiore...ma molto appariscente...:biggrin:
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io le audi non le considero proprio, non so se lo avete notato anche voi ma io non ho mai visto uno che capisce qualcosa di auto comprare audi, per me e solo led per calciatori e gente vip, anche se devo ammettere che la linea e gli interni non sono poi così malaccio:wink:
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non conosci abbastanza persone evidentemente.

    Gli interni Audi sono una spanna avanti agli interni BMW, la linea invece non la giudico essendo molto soggettiva. Ed inoltre, si sta parlando in questo thread di aria fritta in quanto, che piaccia o meno, l'RS5 e l'M3 V8 hanno press'a poco le stesse performance.
     
  19. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Consentimi di dire che anche gli interni sono soggettivi, sulla qualità dei materiali Bmw non ha niente da imparare (quanto meno da Audi) mentre sulla linea, io personalmente preferisco la pulizia e l'apparente scarsità di fronzoli di BMW.
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...io invece ho visto un pilota di formula renault guidare audi (e manco tanto scarso) :lol:


    non generalizziamo troppo su
     

Condividi questa Pagina