M3 e92 vs rs5 | Pagina 77 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha
     
  2. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    :haha :haha
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Oggi per la prima volta sono salito su un audi moderna e full optional, una A3 2.0 tdi s-line. (Perdonatemi ma era per una buona causa, guidava una figona da paura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Beh, tutta sta supremazia a livello di interno io continuo a non vederla, non capisco dove siano fatti meglio!!! Boooh
     
  4. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    inconfronto alla e46 una a3 e 10 anni luce piu avanti.. come interni naturalmente. imho
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh la A3 inizia ad essere vecchiotta, ha quasi 8 anni alle spalle (uscì nel 2003), e rispetto alla Serie 1 di pari categoria è sicuramente più curata e meglio assemblata.
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quella la compari a una serie uno...non a una serie 3...:wink:

    imho qui siamo bmwisti e ci piace quello che gli occhi ogni giorno, che saliamo in auto, ci regalano...stile minimalista, pochi fronzoli e molta sostanza...sicuramente se quella volta abbiamo optato per bmw e non per audi ci sarà stato un motivo no?

    ripeto a me la rs5,e in generale la a5 piace...però sono anche consapevole (sicuramente per le mie doti di scarso guidatore) che sia una, la m, sia l'altra, la rs5, in generale, come guida mi appagherebbero entrambe...:wink:
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Non volevo paragonarla alla e46 (la e46 se la paragono alla a4 di quegli anni è un capolavoro, la a4 del migliore amico di mio padre, del 2004, fa schifo dentro: plastiche che suonano vuoto e tasti spellati con la metà dei km della mia ex e46).

    Però secondo me alla fine in audi c'è un desing differente, più schematico e rigoroso che può dare un' idea di finitura migliore.

    Cooomunque fine OT tanto degli interni non me ne frega nulla, sono solo kg inutili :mrgreen:
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :haha:haha...

    la mia piccolina...configurata rigorosamente da dio...!

    ma non esiste proprio..!:biggrin:

    al massimo in futuro la passo a mio fratello di 20 anni...e io mi sparo una R8 come Thed:mrgreen:

    il problema è che io ci lavoro con l'auto...lavoro con bologna fiere...e non son un rappresentante ma simile...spesso capita che ho da andare in giro con qualche cliente e caxxate varie...faccio sulle 30/40k km annui e una R8 non andrebbe bene!!

    poi è 2 posti caxxo...ok che sarebbe un coupè a 3 porte ma i 2 posti non melo permetterebbero assolutamente:-k](*,)

    peccato!

    credo che se mi dovessi fare un'audi (mi piacciono la A4 allroad nuova nera e superfull 3.0TDI sulle 65/70k...oppure una A5 stesso motore e sempre molto full stessa cifra ovviamente nuova e da scontatare) prima attendo comunque di vedere le nuove 3er (F30) se sbocciano bene....interni prestigiosi come sul 5er spero...ma sopratutto l'ESTETICA esterna...se la rovinano mi scade tutto e passerò ad audi che ho già avuto e mi piacciono moltissimo:wink:

    ma io cmq ho un difetto:mrgreen:...voglio sempre ciò che non ho...e quando cel'ho mi rompo e voglio dell'altro:mrgreen:....e qst problema mi capita pure con le fidanzate:lol::lol::mrgreen:

    astaluego:cool:
     
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Già ho visto la firma...hai lo stesso "credo" del mio migliore amico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    è un credo costosetto...ma che gratifica tanto:mrgreen:...:mrgreen:......:mrgreen:..............

    un genio disse:

    ho speso un sacco di soldi in Auto..Donne Sesso e Festini.....il resto li ho sperperati...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non era un genio, era Georgy Best, ed il cognome la dice lunga. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq mi scuso, nom volevo deviare il 3D. Volutamente non ho aperto un 3D apposito, avrei voluto presentarvi direttamente una soluzione definitiva.

    Allora, non mi vergogno a dirlo ma la R8 V10 non posso permettermela. Se me la vendi tu a massimo 85.000 euro faccio un megaleasing e la prendo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto la penso come Andras. Togliersi ad oggi una m3 e92 vuol dire farlo per saltare di grado, perché rimanendo in segmento non c'è storia.

    Per l'amico di Nichelino, vai a vedere quel 997, chiedi di Walter e digli che voglio bonificargli 15.000 pernacchie. Grazie mille ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    quando ci vuole ci vuole

    me lo sto chiedendo

    [*]da una ventina di pagine

    * è un dilemma di livello base... mi aspetto ciò che l' Aspetto aspetta, cioè grandi risposte. Ma in quanto esseri Pensati e Tendenti alla facile soluzione potrei pensare:"Che me lo chiedo a fare"...
     
  13. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    :lol::lol::lol::lol::lol::lol: fantastica!!!
     
  14. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Quotone=D>
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    oddio, mi sembra di sentire i miei amici col bmw che vengon palati

    continuate pure a fare le curve di traverso, che io le faccio composto e sono tre volte più efficace.

    vedasi il video postato dal sottoscritto poche pagine fa. appunto RS5 più efficace dell'M3

    che poi non mi venga il sorriso dopo una curva, me ne faccio una ragione. a livello di adrenalina, la velocità già te ne dà tanta. a prescindere dal traverso.

    Ora cominciamo magari a dire che è più divertente una M5 V10 di una RS6 V10, o che magari un RS6 è noiosa da guidare. Ma non scherziamo!

    il vero problema dell'RS5 è il motore, l'aspirato Audi si sa che non rulla i cv dichiarati e quindi non ne ha 450. però se l'RS4 rullava 380 e l'RS5 420 circa, abbinata al dsg devo dire che non è comunque male.

    una provocazione: una RS5 con motore dell'RS6 quanto avrebbe venduto rispetto all'RS5 col 4.2 V8? e soprattutto, rispetto ad un M3? :wink:

    Audi purtroppo le cose le fa anche troppo bene e questo grava sul peso, che risulta eccessivo e la penalizza in prestazioni. con 200kg meno e la trazione che si ritrova voglio vedere quale M3 le sta BEN davanti. (visto che ora l'RS5 le sta davanti comunque :lol:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    L' RS6 va bene perchè l'auto è molto grande e il peso complessivo ridimensiona quello del motore, ma se hai visto una RS6 non puoi non notare dove sia il motore, ovvero totalmente davanti alle ruote anteriori...si è criticato Porsche per decenni che faceva altrettanto al posteriore, e tralasciamo la scelta Audi all' anteriore sull' RS6??, altro che differenziale "sportivo" posteriore che non entrerebbe mai in funzione!
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

    si per il video messo dicono che va un pò meglio...ma la bmw è più divertente

    questi i tempi in altre piste : la manuale vince sempre...la dkg no...:-k

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/46f388b437911-vs-Audi_RS_5.html

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/Audi_RS_5-vs-_BMW_M3_E92_DKG.html
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la marmotta che incarta la cioccolata in che punto del tuo racconto la collochi?:eek:

    l'rs6 è semplicemente una muscle car, buona per il dritto, e finita lì, per il resto anonima come una 3.0diesel.

    Col se, togli 200kg all'M3 e ti polverizza pure una rs5 leggera, senza contare che sull'M3 magari ci riesci sulla concorrente presunta no.

    E poi continuo a non capire gli audisti su forum di altre marche, per vivere nelle fantasie, state nei forum dove parlate solo voi.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Chi è capace di fare le curve di traverso per davvero con le BMW è altrettanto capace di percorrerle alla massima velocità possibile senza derapare ovvero senza perdere così tanta aderenza da perdere tempo in percorrenza di curva. Questione di sensibilità di guida pura e semplice.


    Fuor di metafora, mettici quello della RS5 contro Andrew in pista e poi ridiamo
     

Condividi questa Pagina