non solo da te...:wink: tra le 2 vai di Porsche a occhi chiusi... PS : ma perche non ti prendi una rs5 cosi poi le paragoni e ce ne parli???
per il solo dovere di cronaca, lungi da me difendere audi la r8 non è una "normalissima audi" quando ne vedo una parcheggiata c'è sempre una marea di gente che gli ronzola attorno, manco fosse una murcielago..........e anche quando è in movimento tutti si girano a guardarla (chi come me con disdegno) paradossalmente sceglierei la Carrera perchè passa più inosservata (ormai è vista e stravista, e porsche ha perso tantissimo ultimamente) se invece vuoi un auto da effetto WOW assicurato allora vai di R8 con buona pace per tutti noi, tanto lo sapevo che sei audista
sinceramente il porsche è spettacolo..in particolare le turbo S.."ma" il motore là dietro mela fa scendere e non di poco...è proprio un particolare che mi rompe! l'R8 è stupenda invece...io la preferisco nera...perchè è molto meno maraglia non spezzando eccessivamente tra colori con le prese d'aria ampiamente distribuite sul posteriore..(imho) entrambe 2 gran macchine..ma io andrei di R8 x l'esclusività eccezzionale la bellezza estetica generale e poi ha interni da granturismo di lusso molto hitech...solo ricordati di mettergli la protezione solare se vai al mare perchè gli interni si spellano (fonte Isotopo:wink::wink:)
no nessuna provocazione tranquillo Isotopo:wink::wink:...era solo una battuta x farci 2 risate..anche perchè alla fine della giostra mi piace scambiare con te e inizii a starmi simpatico:wink: non son certo un "rambo da tastiera" che mi metto a provocare o litigare.. se ti sei sentito offeso mi scuso...se invece no (come credo) ci facciamo 2 risate:wink:
Riassumo un pochino quello che è il ragionamento fatto fino ad ora e poi chiudo l'OT. Riassumiamo in due alternative principali la questione: 1) R8 R TRONIC 8/2008, 33.000 km, auto tedesca ma ufficiale audi tagliandata e con km veri, estensione di garanzia 24 mesi fino a 8 2012 di Audi Italia, veramente full full, BEO, telecamera posteriore, carbonio interno e vano motore, magnetic ride, tutto..........grigio daytona interni neri sideblade grigi. 2) Carrera 997 S MANUALE 07/2009, 2.900 km, italiana ufficiale ancora in garanzia con possibilità di estendere. L'auto è MOLTO MOLTO BELLA, almeno in foto. Nera interni neri con cuciture rosse, fondo strumenti bianco, pasm, xeno, pdc posteriore, cerchi 19 a 5 razze, NO NAVI, sedili sportivi, SCARICO SPORTIVO ecc ecc......fatta per guidare, con gli accessori e l'allestimento giusti finalizzati alla guida e meno al comfort. In sintesi, la prima è una vettura incredibilmente scenica. Tutti sappiamo che la R8 ha l'effetto wow di una lambo, ma che insostanza ha costi di gestione di una RS5, M3.....ecc. E' cmq AUDI, e sulla carta questo conta, perchè leggere AUDI è sempre meno che leggere Porsche. Con Porsche ti vengono a bussare alla porta anche per un Boxster del 2002. Ha il vantaggio enorme di essere una vettura ancora fresca, con un leggero ritocchino al motore appena fatto da Audi e potenziali altri 3 anni di vita buona per rivenderla ad un prezzo umano, perdendoci poco. La seconda è............SPETTACOLARE.............MA. Ma come ho detto, è Porsche, e anche se agli occhi è meno scenografica della R8, perchè dite bene quando dite che ci si è abituati a vederla in giro, dall'altro lato SULLA CARTA (ed è questo che mi interessa), vale il discorso fatto sopra. Entrambe le userei ZERO qui, le prenderei solo per andare fuori e non farmi vedere qui in città, dicendo di essermi tolto la M senza aver preso nient'altro. Porsche ha un problema non da poco...........cioè che se la compro oggi al prezzo a cui me l'hanno offerta, tra un anno al massimo ci sarà già la 998 pronta ai blocchi di partenza e al 100% avrò difficoltà a togliermi senza farmi del male una 997 S senza navi e senza pdk. Provate a vedere le 996 Carrera di un anno prima che uscisse la 997.............oggi se le vendi a 30/35 è già tanto. I 4S sono scarsi a 40, per cui non ho molta voglia di buttare 50.000 euro nei prossimi 3 anni. Non avendo mai comprato auto usate da commercianti, ammetto che la R8 un pochino mi spaventa, anche per il chilometraggio (seppur basso in valore assoluto). Quindi, a tirare una somma...........la 997 cammina di più, è Porsche, è più fresca ecc ecc, ma svaluta un casino ed è "blasone". La R8 mi intimorisce un filo, ma la garanzia dall'altro lato mi tranquillizza (ovviamente la verificherò in concessionaria) e la persona che la vende è a dir poco professionalissima e gentilissima. Parallelamente cammina nè + nè meno di una M3, le cui prestazioni mi stanno già bene, con il pro di avere un'auto che nel misto si comporta da dio......(motore centrale e baricentro + basso). Poi, ultimo aspetto da considerare...........posto che la donna non vuole che cambi auto per principio, ha sentenziato che se proprio voglio farlo......l'R8 per lei è la macchina della vita. E questo, mi spiace, ma conta molto sul piatto della bilancia. Non so.............sono veramente in crisi, quello della R8 mi aspetta fino al 16 che vado su a vederla, provarla, è molto accondiscendente. Quello della 997 mi sta mettendo fretta, vuole una risposta entro oggi a pranzo, devo fargli comunque 1.000 euro di bonifico senza averla neanche vista..........e con 1.000 euro me la ferma giusto per qualche giorno, eh. In termini economici entrambi mi ritirano la M ad un prezzo degno. Chiaro, non parliamo di quello che secondo me sarebbe corretto, ma in un'ottica di rientro dell'usato a commerciante, ci sta..........e ci chiudo il leasing riprendendoci dentro dei soldi. La R8 è a 75, la 997 a 79, per cui alla fin fine siamo lì........ QUESTA LA 997: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185092488 e QUESTA LA R8: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180869145
ma non fare bonifici a nessuno , scherzi? mercury io non me la sono mica presa, non ho replicato affatto (l'indifferenza è la migliore offesa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Ma lo so, non son mica scemo..........poi l'auto è a torino, dovrei sbattermi 700 km per andarla a vedere di corsa, e non posso questa settimana, per cui è probabile che lo mandi in culo. Ha una fretta dannata di chiudere quel venditore e la cosa mi puzza...........mi ha chiamato ieri sera dicendomi un prezzo da fargli per differenza...........ho titutabo, preso tempo, mi ha richiamato mezz'ora dopo con 2.000 euro di sconto in più......... ......poi dice che per fermarla qualche giorno ne vuole 1.000, per tenerla lì ferma 5.000.......mavaaaaaaa, gli son scoppiato a ridere in faccia.
Mi dispiace scriverlo da appassionato bmw (e con grande odio verso Audi) ma essendo l'r8 una gallardo con stemma audi, Daniele ti consiglio quest'ultima:wink:.....a mani basse ti scrivo che è veramente molto più bella imho della 997(forse perchè le r8 sono più rare da vedere).....:wink:
Esteticamente la penso come te...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rientriamo IT, chiedo scusa.
Sinceramente? ..........un po' mi scassa..........perchè a quel punto ho già una vettura IMHO migliore della RS5. Prchè è davvero troppo pesante, mentre la R8 pesa quei 100 kg scarsi meno della M. In più prenderla nuova a 80mila e oltre, pur essendo in linea col budget, vuol dire perderci una vagonata di soldi. Sinceramente sono totalmente contrario alle auto nuove, ormai le cerco freschissime, poco kmtrate a quel 30% di meno che non fa male. Una RS5 tra 3 anni scarsi sarà sui 40, come la M, per cui vuol dire perderci una 40 abbondante. Una R8 tra 3 anni (più i due che già ne ha) sarà sui 50 e ancora modello in produzione, per cui la perdita è inferiore ai 25.000.
...nelle curve è un pò meglio della M... sicuro che abbia una quotazione cosi alta l'r8 tra 3 anni, 5 di vita dell'auto? guarda qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174347614
Oddio, è una stima ioptetica, del resto il grosso della svalutazione lo ha già avuto, la RS5 no. Certo, una GT-R è sempre un ferrone pazzesco ed il prezzo è buono...........però bho..........possibile che mi dia l'idea di essere delicatissima?
ho capito cosa intendi effettivamente una r8 costa piu della rs5...e la "tua" ha già perso quello che doveva perdere. purtroppo la r8 non mi piace...sinceramente preferisco la linea della rs5 se dovessi cambiare la mia andrei su un coupè...sempre m...