M3 e92 vs rs5 | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Isotopo concordo con te per quanto riguarda la superiorità bmw per quanto riguarda rs5 e m3 e concordo che la storia di audi non è paragonabile a quella di bmw.

    Non concordo sul discorso lamborgini, nel senso che audi ha comprato il marchio solo per questioni di marketing e per ampliare il portfolio marchi, sia chiaro ogni decisione in merito ad acquisizioni è dettata dal CDA WV e non da Audi che di se per se è come l'alfa in fiat. State pure tranquilli che lamborghini non ha dato ad audi un apporto tecnologico che audi già non avesse, ripeto marketing per potenziare i volumi di vendita in un settore SUPERCAR, che WV non aveva.

    Ricordate che Wv ha i soldi, e con i soldi arrivano gli ingegneri più capaci e brillanti, parliamoci chiaro non siamo più negli anni 50.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questa è la dimostrazione che la M3 se la cava benissimo anche in fuoristrada, quindi le 4x4sono superflue.
     
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  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non per difendere gli ingegneri italiani ma devo ricordare agli audisti che il V10 di 5L della prima Gallardo faceva cagare, ed è proprio grazie all'intervento della Lamborghini che ne seguì lo sviluppo, prima con il 5,2L della S8 e poi con il 5,2L aspirato della 560/570 ecc., riuscirono a tirare fuori un motore con le palle.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me tu hai sbagliato forum :wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quindi il V8 4.2 da 344cv che fece la sua comparsa sotto il cofano della S4 B6 nel, mi pare, 2003 sarebbe stato sviluppato prevalentemente se non interamente a Sant'Agata?? :-k

    Si, perché, il fatto che la sua cilindrata complessiva sia esattamente, al cc, pari agli 8/10 del V10 5.2 (4.163cc vs 5.204cc) mi induce a ritenere che siano quantomeno strettamente imparentati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' una domanda che ho già fatto, ma che non ha ancora avuto risposta: è nato prima l'uovo o la gallina?

    A quel che leggo e ricordo, invece, il primo V10 derivava dai vecchi 5 cilindri Audi e non era un granché, come dici tu.

    Il secondo V10, con cilindrata portata a 5.204cc, era stato sviluppato sulla base del buon V8 che Audi aveva già in casa da 4.163cc (che ha equipaggiato, in varie declinazioni, i modelli S e RS, prima con iniezioni indiretta, poi con la diretta, a partire dalla RS4 da 420cv), ovviamente con il prezioso apporto delle expertises di Sant'Agata.

    Potrei sbagliarmi, eh, pero'... :-k
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Bellissima! :lol:
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Partiamo dal fatto che Audi con compra nulla, appunto è VW che ha i soldi, quindi è lei che compra e destina risorse.

    C'è da dire che prima dell' acquisizione Lamborghini, Audi non faceva un certo tipo di motori (V10) un certo tipo di auto (R8).

    La presenza di Lambrghini in questi progetti, non è per il solo know how di progettazione, ma soprattutto per il know how del dopo progettazione (costruzione e gestione), che anche "acquistando" ottimi tecnici, non si impara dall' oggi al domani.

    Morale: senza Lamborghini, scordarsi R8 e V10 nei tempi rapidi che abbiamo visto.
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il 4.2 è una pietra miliare di Audi, c'è dall' epoca della A8 con 299 cv già nel 94'.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vero, ma vale senz'altro anche il contrario: senza Gruppo FAG, la Lamborghini probabilmente se lo scordava il V10...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione, ma la A8 non lo ricevette subito, bensì qualche anno dopo il 1994...

    Peraltro, anche la prima serie della S6 montò il 4.2 V8 (mi pare in versione da 340cv) più o meno nel 1995-1996.

    Quindi... A maggior ragione il V10 5.2 Lambo vede le sue origini in un propulsore interamente Audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Senza i fondi di Vag certamente!
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No no, ho controllato adesso un listino di Auto del 94', era presente (unico modello fra l'altro):wink:
     
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  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E magari anche senza il V8 da 4.163cc, via! :wink:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ceertamente! :wink:
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.311
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    grande nicola:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E io che pensavo essere l'unico talebano anti Audi....l'utente Isotopo mi va via alla grandissima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  18. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    trovo inutile questa discussione.

    stiamo dando importanza ad audi...

    un marchio che di importante ha poco o nulla,

    ma soprattutto non ha storia alcuna alle spalle.

    un costruttore che fino a pochi anni fa produceva latrine (per non dire altro) mobili.

    Audi è come i suoi clienti: arricchiti parvenue

    Gli audisti tutti (o quasi) dimostrano la loro ricchezza fatta in breve tempo e chissà per quale azzurra volontà mediante i numerosi LED sparsi ovunque, sulla falsa riga di un albero di natale nella piazza principale del paese.

    Mercedes è la vera concorrente di BMW e non Audi

    Audi è Zero
     
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  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Puoi sempre annullare la tua sottoscrizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    mi piace leggere i deliri degli audisti e dei prossimi audisti che ora guidano bmw
     

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