da inizio anno sino a ieri ho fatto quasi 60.000 km...quindi viaggiando ne vedo di cosette... e poi qui a Verona ce ne sono già 3-4 che girano :wink:
E' normale che sia così, lo scarico della M3 è da 65mm di diametro, se avesse un'ucita unica sarebbe un pò ridicolo. Aumentarne la sezione, aumenta sicuramente il rumore ma non è detto che ne aumenti la resa. Se guardi le Porsche turbo hanno anch'esse un terminale piccolo di diametro e poi hanno il pipe finale ovale molto più grande.
verissimo Nicola...ma la M ne ha 4 da 65mm...quella visivamente ne ha uno da 150mm realmente ne ha 4 da 4mm...e la porsche , i copriterminali li ha di poco maggiori confronto gli originali...meno che la turbo s... sulla foto si vedono in penombra... imho potevano fare in modo di non fare un' "audazza" cosi... trovo migliore la soluzione della s vuoi mettere i "nostri" 4 bei reali scaricozzi...
credo che son queste piccolezze che in fondo spiegano l'accanimento generale da gran parte del forum. non è xenofobia, o tifo da stadio bensì la linea che c'è di fondo a muovere questo sentimento di avversione. queste son soluzioni prettamente di marketing. chissà che cosa penserebbe gordon murray, anche se un'idea ce l'ho...
nn ci vedo nulla di male. a vole essere onesti anche la murcielago e la bugatti ha il pipe esterno maggiorato e internamente si intravedono i veri scarichi! ! ! le RS hanno SEMPRE avuto gli scarichi ovali ed hanno SEMPRE avuto iternamente scarichi reali più piccoli. Anche la Porsche Turbo ha la stessa costruzione. Abbasso audi comunque vada, M3 infinitamente superiore e meno tamarra più chic.
In effetti se c'è un dettaglio che riesce a scazzarmi di una vettura è proprio la sagoma degli scarichi posticcia........... Cioè........scarichi ellittici, rettangolari, ecc ecc mi piacciono da matti e ben si integrano nei design odierni, ma quando scopri che sono soluzioni artificiali, che coprono gli scarichiveri mi viene la tristezza. Che poi si è tanto criticata la IF-F per questo motivo, quando non si è detto nulla di RS5, Porsche ecc.
la vedo come te... anche se in effetti la prima volta che scopri che gli scarichi son "fasulli" ci rimani un po male...
certo che dopo questa le ho lette proprio di tutti i colori in questo topic ora l'M3 sarebbe l'alternativa elegante all'RS5 AUDI? hahahahahahahahhahahahahahhahahahahaha