M3 e92 vs rs5 | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per tornare IT, non è certo con una RS5 che puoi pretendere di andare in montagna di inverno, è sempre una macchina alta 13cm da terra più o meno come la tua S3.

    Il problema delle sportive sulla neve non è lo schema di trazione ma l'altezza da terra, se la macchina spancia non vai da nessuna parte a prescindere dallo schema di trazione.

    Sono d'accordo invece con chi diceva che le 4x4 danno un buon contributo alla sicurezza in generale, soprattutto quando si superano i 400cv ma c'è sempre un prezzo da pagare e sono i maggiori consumi.

    La cosa che mi ha impressionato positivamente della RS5 è che in quasi tutte le condizioni d'uso consuma meno della M3 e su questo bisogna dargliene merito.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alla ripresa dei 2 V8 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ragazzi, reintroduco ancora un argomento già dibattuto: il V8 Audi è il "solito" 4.2 evoluto che alberga da qualche anno sotto il cofano della RS4 prima e della R8 poi (con 420cv)? Perché alcuni hanno detto che è derivato dal V10 al quale hanno "segato" due cilindri, altri (vedi Auto) che è appunto un'evoluzione del 4.2 della R8. Non aiuta la cilindrata, posto che è la medesima (rispetto all'RS4), ma è anche gli 8/10 di quella del V10!

    A questo punto azzarderei che è il V10 che è stato derivato dal vecchio V8!!

    Ora pero' vi lascio per un po'...

    Buona serata!
     
  3. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...E infatti chiedevo a cosa servono 2 quintali in più se vengono usati al 20% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...Ma si parlava di Balocco o di Canazei? ....Mah.... E si che l'ho anche detto che è meglio una TI sul viscido..... Ma visto che andiamo sullo sfottò, pace, a ognuno la sua... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    la nuova rs5 non ha il differenziale della r8 ma solo le ripartizioni di trazione simili, il diff è un nuovo torsen con corone dentate, in parole povere l'ultima generazione di quattro e devo ammettere che hanno fatto passi avanti ma ancora non sono ai livelli dell'ultima gen X-drive della X6.
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ma quindi una rs5 ha l'integrale per essere più efficace sulla neve, era questa l'idea del progetto quattro? :lol:

    Ma a chi si compra un M3 o una rs5 che caxx gli frega di come va sulla neve dico io???

    Se ho 80k € per una macchina credo che posso permettermi un' efficacissima panda 4x4 1.3mj per quando nevica (se ho tutta sta necessità)

    p.s. come tutte le volte... In foto nella mia firma avevo appena passato uno spazzaneve e molti km prima avevo passato in scioltezza una tt quattro; se guardate bene sto guidando con una mano sola perchè l'altra è fuori dal finestrino:mrgreen:. Va alla grande anche su neve la mia tp, e ovviamente senza nessun controllo elettronico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010
  6. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    siamo sempre li....

    i puristi sono sempre meno...
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Nik il tuo punto di vista nella cosa è sostanzialmente il mio (a parte quando ti fai prendere:lol:) ma quello che dovresti capire è che la fuori c'è il MONDO...noi siamo quattro impallinati di auto e pista.....

    Il Mondo invece è quello "reale" e ti assicuro ragiona ben diverso da noi....dovresti vedere alcuni miei clienti....loro con la RS5 son felici, ci fanno tutto, il 10 di Ottobre passano da noi, gli montiamo il kit da 18 invernale (gomme 225) e poi possono tornare dai weekend esaltati dalle auto che hanno superato e dalla sicurezza che da loro quell'auto...

    Bene, lo stesso cliente con la M3 spinge nel migliore dei casi e ciocca nel peggiore.....perchè non sono te o me, che bene o male l'auto la sappiamo portare, bensì sono appunto il mondo "reale".... ecco uno dei plus della scelta di Audi.....poi ovvio che la coperta è quella..per cui se tiro di qua....andrà corto in pista..e qui poi lo hai detto tu...tutta questa discussione serve a chi scrive per divertirsi a far andare la tastiera...perchè se parliamo di pista la risposta la sappiamo già..se parliamo di utilizzo Day by day in fondo pure.....:wink::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche perchè hanno migliorato il differenziale centrale, quello che trasmette la coppia davanti/dietro, non il posteriore, come dici te ottimo quello della X6 (:cool:) o anteriore, che bmw non ha...:wink:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tutto come al solito si riduce a fenomeni modaioli, nel veneto ad esempio vedi pochissime Bmw e moltissime Audi, a Roma l'Audi ce l'hanno solo i rappresentanti, segno che è ritenuta una macchina affidabile e che consuma poco ma viene snobbata dagli sportivi o dai professionisti.

    L'anno scorso sono andato in alta savoia in settimana bianca, ho preso la Mini 1,4, le ho messo le gomme invernali e dove i megasuv facevano fatica a scendere dai passi innevati, io sembravo Rohrl che mandava in pendolo la macchina 100 metri prima del tornante:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Pensavo avesse il viscus tracking come R8, ma vedo che è comunque una "quattro" con torsen più sportivo

    Mi sbagliavo... Resta comunque un gradino più in alto delle varie release "quattro"
     
  11. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    l'rs5 non ha il torsen da quanto ho capito..
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet

    proprio perchè c'è il MONDO fuori, bisogna dire che l'RS5 è più completa.

    poi che in alcune piste l'M3 le dia all'RS5 è fuor di dubbio, benissimo. c'è chi in pista non ci va, e non son pochi.. e c'è chi non può comprarsi appunto un'altra auto per andarci in montagna.. e quindi..

    quale coupè sportiva con 4 posti veri è completa in tutto?

    poi vabbeh con 20k € meno ti fai un gtr.. ma vabbeh, è tutto un altro mondo :-k
     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Io credo che la RS5 Audi l'abbia buttata fuori non come "auto completa" quanto come rivale di ///M3 e C63.

    Se devo andare in montagna o ci abito non mi metto sulle strade innevate con un'auto alta 10 cm da terra, come diceva Nicola, a fare lo spazzaneve. A 'sto punto una A4 Allroad potrebbe essere molto più completa. E poi con 5 cm. di neve vado ovunque anche con un'M3 con quattro termiche. IMHO. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Ed allora ha il viscous traction della R8
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non ce l'ha.

    Al posteriore ha lo stesso differenziale sportivo (optional) della S4, che è un vero e proprio autobloccante.

    La novità è pero' nel differenziale centrale, dove il Torsen è stato rimpiazzato da un nuovo autobloccante, più leggero di 2kg, a corona dentata.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    è un bel pò di anni che non sali ahn Nik...:mrgreen:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, anche a me è parsa curiosa 'sta cosa :-k
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oggi sono salito sulla RS5; mi rendo conto che su questo genere di auto non è un fattore determinante, ma fatemi dire che come interni vince 10:1 su BMW.

    Splendida, ad iniziare dai sedili, veramente belli e contenitivi.
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a me invece gli interni delle Audi non piacciono per nulla. Tutti quei tastini, il pomello del cambio tondo, il volante turistico con quei paddles piccolini. Riconosco la bellezza dei sedili ma per il discorso interni per me Bmw batte Audi 6-0 6-0 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    boh, è una tua opinione, o vostra.

    con le termiche e l'S3 sono andato OVUNQUE quest'inverno, uscivo anche da parcheggi con neve bella alta.. quindi non so cosa intendi. io parlo di neve medio-alta, non sicuramente 5 cm.. dove con un po' di cautela vai ovunque con qualsiasi auto.

    non voglio annoiarti con video, me ne bastano due per farti capire cosa intendo.. la confidenza che si ha qui, non la si avrà mai con un TP. e poi, si può criticare tutto all'audi tranne che la trazione.. e soprattutto con il peso che ha, ha delle ottime prestazioni. visto il peso in più rispetto all'M3

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=D_jelVykZnQ[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     

Condividi questa Pagina