M3 e92 vs rs5 | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non ho mai detto questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io dovessi scegliere tra M3 E92 ed RS5 andrei di Audi...

    Perchè l'auto la uso al 95% su strada e faccio 2 - 3 volte l'anno pista, non che la M3 non te la possa godere allo stesso modo, ma la sicurezza di guida che ti da una trazione integrale nelle molteplici condizioni che puoi incontrare durante l'utilizzo tradizionale la trazione posteriore non riesce a trasmetterla.

    Mio fratello ha una A4 3.0 TDI Quattro, nuova serie. Non è di certo la trazione integrale dell'RS5 a livello di ripartizione ed altro, ma a guidarla trasmette una sensazione di sicurezza assoluta, anche leggermente a scapito della dinamica ma, sopratutto, della reattività di una corrispondente 330d a trazione posteriore.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pensa che io sono talmente abituato alla TP che non vedo dove possa aiutarmi la TI.

    Mi spiego meglio, un anno tornavo da Berlino a Gennaio con una tormenta di neve, -18° e le gomme estive, a parte qualche difficoltà a ripartire dal benzinaio per rimettermi in autostrada, mi sono divertito come un ragazzino con la mia 325Ci ed andavo come le TI gommate estive.

    Quando poi le cose ei mettono male puoi avere anche le 4 ruote motrici ma se non hai le invernali ti attacchi comunque.

    Però non posso dire che una TI non dia maggiore sicurezza in quelle condizioni.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Infatti parlavo per lo più di sensazione di sicurezza percepita.

    Comunque quest'inverno ci sono rimasto male quando, uscendo con alcuni miei amici, con la mia Serie 1 gommata con Pirelli Sottozero 205/50 R17 facevo fatica a seguire l'A3 2.0 TDI Quattro con le 225/45 R17 Bridgestone RE050A sotto la neve.

    Anche in spunto da fermo, non ce n'era.....

    Ma tolta la neve, e queste particolari condizioni, ci si muove benissimo in ogni condizione anche con una TP, pur stando sempre con i sensi all'erta e pelando sempre il gas. Cosa che con una trazione integrale non fai mai.

    Io adoro la trazione posteriore e la sua dinamica di marcia e se dovessi pensare ad un mezzo per divertimento e per efficacia su asfalto asciutto, non avrei esitazione alcuna. Le mie considerazioni in precedenza riportate tengono sempre conto di un utilizzo a 360° su strada tradizionale...
     
  4. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    nell ultimo numero di auto propongono proprio la sfida tra queste 2 auto!!!entrambe sono equipaggiate con cambio doppia frizione...però c è una cosa che non capisco...l audi rs5 sul loro circuito di prova ha girato in 2.56.60 contro i 2.57.50 del M3....però sullo stesso circuito l M3 manuale ha fermato il cronometro a 2.55.22 quasi 1 secondo e mezzo più veloce dell audi e 2 sec più veloce del M con il dkg...mi domando come sia possibile...forse dipende solamente dal collaudatore...:-k in ogni caso sia l M coupè che 4 porte con il cambio manuale sono più efficaci del rs5:mrgreen::mrgreen: e a detta dei collaudatori...e su questo punto penso non ci possano essere obbiezioni anche molto più divertenti!!!
     
  5. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Bene, e allora perchè caricare 200 kg. in più per una cosa che di fatto non si usa? Inutile no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' ovvio che se ti trovi su certi fondi/curve una TI è avvantaggiata, nessuno lo discute, il fatto è che si discute sul tempo ottenuto in una pista piuttosto che un'altra. A Balocco è un vantaggio (forse), ad Hockenheim è stato un handicap.

    Grazie, allora anche per me è più divertente guidare una Evo XI che una A4 1.9 TDI Quattro!!!.... Che paragoni mi fai scusa???? :eek: O paragoniamo parità di modello e cavalli o lasciamo stare no?

    ...E la cosa bella è che i cavalli pesano di più dalla parte Audi..... :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' da giorni che non parliamo (quasi) d'altro in questo 3D #-o
     
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Considerando che la RS5 si porta dietro una zavorra di 150kg tanto male non va
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Oddio non per far polemica, ma ho visto spalare neve, percorrere una normale strada bianca di neve, fare poca spesa collocata per giunta in un asfittico baule, peraltro non rivestito.

    Forte questa audi#-o#-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, una TI ben fatta entra solo quando serve, la mia STi ad esempio lasciando in AUTO il diff. centrale in staccata blocca (tutte 4 le ruote hanno la stessa velocità) in percorrenza libera (diventa gran parte TP dietro) e in uscita passa leggermente anche sul davanti (si esce piatti dalla curva) in base alla pressione del gas e angolo sterzo ecc...ecc...

    piste molto lente, montagna, strada umida o sporca, sterrato :mrgreen:

    inutile girarci intorno, secondo me TP per la pista e TI per misto/rally

    è da sempre cosi
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    neanche io voglio far polemica, e per le vere gite in montagna d'inverno adotterò un TP.

    mai un auto può essere così efficiente e sicura su fondi innevati!

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    come dice il titolo del primo video: ''How many people do you need to move an M3? ''

    :lol:
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    questa è spaziale...

    Ribadisco, prova una TP con 525cv e gomme 305 sulla neve... Fammi sapere se percorri qualche decimetro

    Si vede che una R8 al massimo l'hai veduta in ForzaMotorsport!

    È la vettura più rifinita della sua categoria.

    Ha interni anni luce rispetto ad una serie 6 o qualsiasi altra vettura; entrare per credere!

    La mia ha l'ALCANTARA nel baule, e ora rabbrividisci vedendo cosa può caricare:

    http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:Xs2d6zTU6C0e3M::www.audi-collection.com/itemdy00.asp?T1%3DAHB378%2BBLKGRY%26SKW%3DAUBB%26Cat%3Dyou%26SubLevel%3D5%26lcat%3D&t=1&usg=AFrqEzefrKj3G8_r4hs5pc-AqOzNL_tX-Q

    Noi almeno non dobbiamo viaggiare costantemente toccandoci i gioielli di famiglia sperando che non crepi la pompa benzina o che non salti la turbina

    21mila km e zero problemi
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Giovanotto, 500.000 km, frizione e pompa benzina.
     
  14. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Giovanotto sarai te, io sono su bmwpassion dal 2004

    Puoi ritenerti fortunato

    Un caso più unico che raro...

    Io ho ordinato una M3, ed ho posseduto svariate BMW in passato.. Non sono di parte, ma non gradisco interventi faziosi

    Io sono obiettivo,

    Prendiamo una TP con battistrada 305 e 525cv... Portiamola sulla neve e vediamo se percorri qualche metro (la R8 del video non ha le catene)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...edit..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io la pista l'ho vista solo con la moto, peró x le mie esperienze in strada è assolutamente divertente l'R8. Perché ha una ripartizione della potenza quasi da TP

    Aaaah il Bose non lo batte nessuno! Li Audi stravince, mi dispiace. E questo la rende una macchina meglio :mrgreen:
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    il mio:biggrin:
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    dove dicevo della collezione di filmati idioti:mrgreen:
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Senza offesa, meno videogiochi e più guida!
     
  20. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Sento rumore di unghie sugli specchi

    Non so cosa sia un videogame da una decina di anni
     

Condividi questa Pagina