...tutto giusto però di inflazione dal 2008 a oggi ce n'è stata proprio pocapoca la variazione è stata solo in base a politiche di pricing
Non sono diminuiti i listini negli altri settori, di fatto te lo mascherano da promozione e ti fanno pagare meno. Vogliamo parlare del mercato immobiliare oppure?
Certo masamune il motivo è semplice e l'ho detto prima, essendo inflazione sinonimo di sviluppo e crescita economica dal 2008 si è crescuto molto poco anzi si è regredito. Di fatto le crisi economiche le creano le banche centrali con l'appoggio di quegli smidollati di politici che non hanno i maroni di cambiare il sistema economico prendendo in mano il potere monetario! ricordate sempre le banche centrali sono private (spa) partecipate dalle banche private + capitalizzate. Il denaro non è del popolo ma delle banche, gli stati non esistono sono istituzioni schiave del sistema monetario. Comunque ripeto non è il forum giusto, mi piacerebbe fare una bella chiaccherata su economia-finanza-real estate. Mi piacerenne anche parlare di immobili, qui nel mio paese il settore immobiliare è saturo grazie a 5 pezzi di m.... che hanno speculato senza controllo per 20 anni.... ma questa è un altra storia
Ovviamente :wink:...era solo per dire che se per il nuovo con 75/80 "ti devi accontentare" basterebbe andare sul semi/nuovo e con la stessa cifra compri auto ben superiori :wink::wink:
Incollo questa comparativa che mi sembra fatta bene, al di la dei freddi numeri... In sintesi dice che la M3 rimane il punto di riferimento per bontà dello sterzo, divertimento assicurato dalla TP, sportività... Ma la RS5 rimane una grande alternativa... Continuo a sostenere che per un utente medio sia praticamente indifferente.
No Daniele magari. La mia M che non è affatto full full (anche se molto accessoriata) costa di listino 87k :wink:
sono assolutamente d'accordo! Dalle comparative fatte non c'è una differenza enorme, è davvero irrisoria e solo un bravissimo guidatore saprebbe cogliere grandi differenze nel 90% dell'uso. Ovvio che con una RS5 il drifting non lo si fa ma quanta gente è interessata al drifting? Una RS5 al Nurburgring è una bruttissima gatta da pelare per la M3 e92
sicuramente, li è l'istinto che ti guida nella scelta. Sarei curioso di vedere la tenuta di valore che può avere una RS5 da 100k dopo 18mesi..
Riflettendo sulla comparazione tra 911 M3 e RS5, potrebbe anche venir fuori un discorso di "vistosità"... L'apparenza della 911 rispetto a M3 e ancora di più rispetto alla RS5 è molto più sborona e volontà di affermare il proprio successo sociale... il fatto che a5 e serie tre siano auto acquistabili a cifre molto più basse, rendono la M e la RS a mio parere molto meno vistose rispetto ad un 911. e ai tempi d'oggi non è una qualità da sottovalutare... Cayenne Docet...
http://www.sportauto-online.de/supertest/bmw-m3-test-vierte-generation-mit-420-ps-auf-dem-pruefstand-1036129.html http://www.sportauto-online.de/supertest/test-bmw-alpina-b3-coupe-auf-nordschleife-und-hockenheimring-1036188.html http://www.sportauto-online.de/vergleichstest/audi-rs5-gegen-bmw-m3-coupe-im-vergleichstest-potente-v8-sportwagen-im-duell-1921007.html Interessante dalla prova di sport auto la manuale risulta + veloce della dkg, tranne che sulle riprese dove i rapp. + corti aiutano. Inoltre interessanti anche le prestazioni della B3 biturbo...
in pratica dicono che l'M3 e' ancora meglio dell'audi, nemmeno l'RS5 e' riuscita a batterla certo che questa non e' una prova e' un intervista in macchina
infatti quando fanno quei servizi sono pietosi! ma che cavolo mi frega di vedere lui dentro che mi dice come è l'auto? fammi vedere un bel confronto in pista!!!