M3 e92 vs rs5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    visto il video...ha ragione Nicola sul come la fà partire...

    ...ma c'è una cosa più di tutte che mi ha fatto strabuzzare gli occhi...ma che garage ha il tipo...:eek:
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputation:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    parli di trasmissione a giunto viscoso, si ottiene la modalità 4x4 al rilevamento di perdita di aderenza e surriscaldamento delle parti in gioco, praticamente è lo stesso sistema utilizzo dalla panda 4x4, di trazioni permanenti in giro le montano la evo e la subby e se non erro le varie land rover non vorrei dire cacchiate
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputation:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    il traguardo del tempone in pista o della manegevolezza maggiore, indiscutibimente è raggiungibile in maniera più elementare dalle classiche 4x4 proprio per la capacità di trasmettere in maniera più elementare le sensazioni stesse. Saper guidare è tutto un altro discorso ben poche auto a 4rutre motrici, a parte la famigerata gt-r, fanno temponi in pista proprio per via della perdita di potenza nell'atto di trasfermimento della stessa su entrambi i differenziali, potete tranquillamente guardare i tempi di auto a tp o 4x4 con cavallerie simili e noterete le differenze
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  5. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputation:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Si nota immediatamente in che modo sovrasterza...in ingresso curva.
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputation:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    più che in garage non è il "deposito" degli aderenti al circolo Ascari?
     
  7. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputation:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Che schifo il rumore del sottosterzo, accoppiato al quel tremolio brrrrrrr.

    Poi una macchina che non sovrasterza è come una donna ferma come un palo mentre la si chiava... a chi piacerebbe?
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputation:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sovrasterza proprio perchè, si predilige l'intuitività è come le classiche ta che ti sussurrano come curvare e come comportarti in sitauzioni al limite..
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    la trazione della rs5 è permanente eccome, come anche i più evoluti sistemi haldex di terza generazione che trasferiscono fino al 95% della trazione all'asse posteriore e viceversa ma non lasciano mai un asse senza un minimo di trazione...
     
  10. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    dimenticavo, sottosterza parecchio di fatto ha la trazione della rs6 leggermente rivista ma con lo stesso voto alla sicurezza e quindi a discapito delle prestazioni....
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputation:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    leggete la prova su evo...
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    non ho bisogno! ho appena visto il video è penosa!!!!!!!

    sembra una TA!!!!!!!!!!!!
     
  13. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputation:
    5.536
    Anti-Blacky
    fa cagare quest'auto...

    tempi 3 mesi e ti sei rotto le palle....

    discorso apparte per il controllo trazione non disinseribile...

    senza il quale il 99% degli acquirenti si spatafascia alla terza curva

    dovre prova a fare il fenomeno...

    funzionerà sicuramente per gli spari al semaforo

    e per fare il figo su 5cm di neve con gli sci sul tetto..

    Audi... cerca di tirar fuori una Lambo nuova anzichè

    perder tempo con ste cagate...
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se per questo, quando sono andato a vedere la Cadillac CTS-V, il venditore mi disse che era 4x4](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    quando usci la a5 quattro, io avevo ancora la 330xd ho voluto provarla sulla stessa stradina di montagna che conosco a menadito...bè alla seconda curva ho invaso leteralmente la carreggiata opposta...con la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non mi era mai successo un sottosterzo cosi marcato...e da li ho pensato alla M...:lol:

    ma dai???...:eek:...](*,)
     
  16. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputation:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    mmmmm ti ci vedo a fare fumo con 564cv :eek:
     
  17. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputation:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    SI ma Nick il paragone non esiste con la GTR...dai le auto van contestualizzate la GTR tolte le prestazioni è una Micra rispetto alle Audi..... poi tutti li a parlare di sovrasterzo.....un auto la si giudica da quello?:eek::eek:

    E' chiaro che la RS5 non sarà mai una BMW con la sua trazione 4, ma rimane un auto assolutamente validissima per migliaia di utenti che l'auto la usano molto più normalemente...

    E 100 volte più bella dentro, per non parlare se la si prende con i Sedili a Guscio, la qualità generale è un altro pianeta, il cambio e lo sterzo Audi RS sono storicamente meglio di BMW, i freni pure!

    In più la usi tutto l'anno, neve o pioggia senza problemi..... insomma la RS5 per chi va in strada e basta io dico che è migliore della M3 - complessivamente - senza neanche averla ancora provata....e ci metto anche come blasone ed eleganza...il disocorso ovviamente si capovolge in pista.... ma Audi in questo non cerca la prestazione come BMW, per quanto a piccoli passi ci si stia avvicinando!

    Questo per essere obbiettivi secondo me..poi se parliamo di sgomme e tempi sul giro ovvio che ne esce sotto ma il 70% e più dei clienti di queste auto i tempi sul giro li leggono solo sulle riviste!:wink:

    E dico questo conscio del fatto che oggi tra le due prenderei la M3 visto come uso io l'auto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    quoto tutto ciò che dici ma non dimenticare che i termini di paragone con la M li ha fatti prima mamma audi, seguita da tutti i giornali automobilistici italiani.... quindi e logico che anche noi mettiamo a confronto queste 2 auto, come finiture ed interni forse hai ragione, ma quasi tutte le riviste parlano solo di prestazioni... e imho la M resta ancora la regina delle berline sportive....:wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono certo che sarà un'auto moto venduta ma a me del brand mi importa fino ad un certo punto, stiamo sempre parlando di Nissan, non certo di qualche marchio cinese o coreano.

    Per ultimo sia la linea della GT-R che della RS5 a me non piacciono, le trovo mastodontiche e sgraziate.
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    la a5 la valuterei solo come confronto alla 330d coupè...null'altro

    magari station ci penserei alla s o rs...dove bmw s'è fermata solo alla serie 5...potevano fare la M3 touring sarebbe stata una figata unica...e io l'avrei presa subito...

    la gtr mi piace molto...non ci sono mai salito ne provata ma credo che non sia tanto malvagia da come le si vuo far passare...

    invece la rs5 con i numeri che le hanno dato, cv motore e coppia speravo mooolto meglio...un progetto nuovo e non supera nemmeno in un solo punto la marca rivale di sempre...vedremo con la amg,se ci sarà mai un confronto, o ancor meglio con la gtr come ne uscirà...:wink:
     

Condividi questa Pagina