visto il video...ha ragione Nicola sul come la fà partire... ...ma c'è una cosa più di tutte che mi ha fatto strabuzzare gli occhi...ma che garage ha il tipo...
parli di trasmissione a giunto viscoso, si ottiene la modalità 4x4 al rilevamento di perdita di aderenza e surriscaldamento delle parti in gioco, praticamente è lo stesso sistema utilizzo dalla panda 4x4, di trazioni permanenti in giro le montano la evo e la subby e se non erro le varie land rover non vorrei dire cacchiate
il traguardo del tempone in pista o della manegevolezza maggiore, indiscutibimente è raggiungibile in maniera più elementare dalle classiche 4x4 proprio per la capacità di trasmettere in maniera più elementare le sensazioni stesse. Saper guidare è tutto un altro discorso ben poche auto a 4rutre motrici, a parte la famigerata gt-r, fanno temponi in pista proprio per via della perdita di potenza nell'atto di trasfermimento della stessa su entrambi i differenziali, potete tranquillamente guardare i tempi di auto a tp o 4x4 con cavallerie simili e noterete le differenze
Anche sulla pista di Autozeitung la M3 è + veloce della RS5: http://www.fastestlaps.com/comparisons/46f388b437911-vs-Audi_RS_5.html Se era DKG, il distacco sarebbe stato ancora maggiore....
Che schifo il rumore del sottosterzo, accoppiato al quel tremolio brrrrrrr. Poi una macchina che non sovrasterza è come una donna ferma come un palo mentre la si chiava... a chi piacerebbe?
sovrasterza proprio perchè, si predilige l'intuitività è come le classiche ta che ti sussurrano come curvare e come comportarti in sitauzioni al limite..
la trazione della rs5 è permanente eccome, come anche i più evoluti sistemi haldex di terza generazione che trasferiscono fino al 95% della trazione all'asse posteriore e viceversa ma non lasciano mai un asse senza un minimo di trazione...
dimenticavo, sottosterza parecchio di fatto ha la trazione della rs6 leggermente rivista ma con lo stesso voto alla sicurezza e quindi a discapito delle prestazioni....
fa cagare quest'auto... tempi 3 mesi e ti sei rotto le palle.... discorso apparte per il controllo trazione non disinseribile... senza il quale il 99% degli acquirenti si spatafascia alla terza curva dovre prova a fare il fenomeno... funzionerà sicuramente per gli spari al semaforo e per fare il figo su 5cm di neve con gli sci sul tetto.. Audi... cerca di tirar fuori una Lambo nuova anzichè perder tempo con ste cagate...
quando usci la a5 quattro, io avevo ancora la 330xd ho voluto provarla sulla stessa stradina di montagna che conosco a menadito...bè alla seconda curva ho invaso leteralmente la carreggiata opposta...con la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non mi era mai successo un sottosterzo cosi marcato...e da li ho pensato alla M... ma dai???......
SI ma Nick il paragone non esiste con la GTR...dai le auto van contestualizzate la GTR tolte le prestazioni è una Micra rispetto alle Audi..... poi tutti li a parlare di sovrasterzo.....un auto la si giudica da quello? E' chiaro che la RS5 non sarà mai una BMW con la sua trazione 4, ma rimane un auto assolutamente validissima per migliaia di utenti che l'auto la usano molto più normalemente... E 100 volte più bella dentro, per non parlare se la si prende con i Sedili a Guscio, la qualità generale è un altro pianeta, il cambio e lo sterzo Audi RS sono storicamente meglio di BMW, i freni pure! In più la usi tutto l'anno, neve o pioggia senza problemi..... insomma la RS5 per chi va in strada e basta io dico che è migliore della M3 - complessivamente - senza neanche averla ancora provata....e ci metto anche come blasone ed eleganza...il disocorso ovviamente si capovolge in pista.... ma Audi in questo non cerca la prestazione come BMW, per quanto a piccoli passi ci si stia avvicinando! Questo per essere obbiettivi secondo me..poi se parliamo di sgomme e tempi sul giro ovvio che ne esce sotto ma il 70% e più dei clienti di queste auto i tempi sul giro li leggono solo sulle riviste!:wink: E dico questo conscio del fatto che oggi tra le due prenderei la M3 visto come uso io l'auto!
quoto tutto ciò che dici ma non dimenticare che i termini di paragone con la M li ha fatti prima mamma audi, seguita da tutti i giornali automobilistici italiani.... quindi e logico che anche noi mettiamo a confronto queste 2 auto, come finiture ed interni forse hai ragione, ma quasi tutte le riviste parlano solo di prestazioni... e imho la M resta ancora la regina delle berline sportive....:wink:
Sono certo che sarà un'auto moto venduta ma a me del brand mi importa fino ad un certo punto, stiamo sempre parlando di Nissan, non certo di qualche marchio cinese o coreano. Per ultimo sia la linea della GT-R che della RS5 a me non piacciono, le trovo mastodontiche e sgraziate.
la a5 la valuterei solo come confronto alla 330d coupè...null'altro magari station ci penserei alla s o rs...dove bmw s'è fermata solo alla serie 5...potevano fare la M3 touring sarebbe stata una figata unica...e io l'avrei presa subito... la gtr mi piace molto...non ci sono mai salito ne provata ma credo che non sia tanto malvagia da come le si vuo far passare... invece la rs5 con i numeri che le hanno dato, cv motore e coppia speravo mooolto meglio...un progetto nuovo e non supera nemmeno in un solo punto la marca rivale di sempre...vedremo con la amg,se ci sarà mai un confronto, o ancor meglio con la gtr come ne uscirà...:wink: