Ma perchè tu pensi che i sachs montati sulla GTS siano al livello di ohlins? A confronto sono una cagatina anche quelli, oggi solo macchine come la Zonda possono permettersi il lusso di montare degli ammortizzatori da 6000 euro manco 14000.
Quoto alla grandissima !!! D' altra parte è quello che mi ha sempre fatto imbestialire di BMW M : costruiscono signori motori e poi si perdono, per risparmiare o forse per vendere aftermarket, in cose (per loro evidentemente inutili) come freni, sospensioni, cerchi (pesantissimi..) etc. Però ti mettono il cup holder sulla z4m Anzi, per sicurezza, ne mettono 2
E' questo che non mi piace: privilegiano l'apparenza all'essere. Paradossalmente è più curato un 318d per quanto costa e per la potenza che c'è da gestire, nel senso che ha la TP, le sue belle sospensioni in alluminio, freni decenti e altro. Diciamo che la componentistica non sfigura nei confronti del motore, anzi. Poi quando vai su una M3 che è come se avesse 3 motori del 318d e che è un oggetto di lusso per uso sportivo si perdono in giochini miseri invece di usare componentistica senza compromessi. Guardiamo le moto (sportive o offroad) o le biciclette non da passeggio: che componentistica montano? E' roba da sturbo, sia per gli occhi che per la funzionalità! Io apprezzo più un'ipotetica Clio Rs Light con Ohlins, Brembo e roba del genere che una M3 come vendono adesso, per capire il mio punto di vista.
Il tuo punto di vista è anche il mio... se voglio i sedili in pelle, la radica, lo schermo a non so quanti pollici e altre raffinatezze, mi siedo sul divano di casa. Ma ti pare che uno per avere una M decente debba perdere il tempo e i soldi che hanno dedicato Spinazzola, Br1, Andrew, io e tanti altri di cui non faccio i nomi perchè al momento non li ricordo... e tra le altre cose, non sono quasi mai modifiche che hanno toccato il motore. Doppio "mah" ! chiudo lo sfogo OT :wink:
Il motore a momenti non lo toccano neanche sui Super N, alla fine è la cosa più accettabile. Mi ci è voluto di arrivare a 38 anni (quasi) che alla fine per chi come non si voglia dissanguare a cambiare macchina ogni due anni "giuntando" ogni volta 50.000€ più quelli delle modifiche la soluzione più ragionevole sia comprare un GT3 e tenerlo 10/15 anni.:wink: Tanto è un classico, è sempre bella e attuale come prestazioni, se ci fai 10.000km all'anno non la finisci mai. E alla fine ti sei divertito di più e speso di meno.
Il giorno che sarà ci farò un pensiero. Per le esigenze che ho io e per i miei gusti tutto quello che è M3, Rs5 o altro è roba molto cara sia come acquisto che come gestione ma senza che mi cambi la percezione della vita, ecco. Non sono brutte macchine per carità, ma non è quello che cerco e che sarebbe una Serie 3 a 60.000€ anche con 300cv e basta ma con componentistica top del top e senza i sedili elettrici, il navi e tutte quelle cose che come abbiamo detto sono adatte più ad un appartamento che non ad una macchina. Se mi ci mettono una frizione che strappa non me ne può importare di meno, tanto per capirci. Se ci pensi ti costa meno prendere un GT3 e tenerlo 10 anni che cambiare una BMW ogni 3-4 anni. Tanto nessuna M3 andrà mai quanto un GT3 anche di 10 anni, quindi...
Visto a quanto si trovano le pre-restyling un pensierino... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178724649
Mi puzza uno che la da preparare dal Pota e poi non la porta in pista (sempre se è vero che non ha mai visto un cordolo)
seeeeeeeeeee tutto quel ben di Dio pistaiolo... e poi va sempre e solo a comprare il pane??? ceeeeeeeeeeeeeeeeerto!! come se Cicciolina si spacciasse per vergine...
Sisi, GT3 con coppia conica CUP 8:32............... ................e mai pista! BUHHUAUHAUHAUHAUHAUHAUHUAHUAHUHA Però anche se avesse fatto pista, 27.000 km a 74.000 euro non è affatto male........ANZI! Quasi quasi la M la sostituisco l'anno prossimo con un GT3 pre rest. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma io lo avrei fatto da anni....................semplicemente non voglio le fiamme di colore giallo fuori dalla porta di casa il giorno dopo.
Hai dannatamente ragione, ormai nel discutere di quale auto comprare bisogna includere anche queste problematiche
Eccerto, ti pare poco? Già la M3 è un azzardo oggi come oggi, figurati un 997 GT3.................. .....gli si accende una lampada rossa sopra casa tua. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />