M3 e92 vs rs5 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    sono d'accordo, specialmente sul grassetto, cmq ora non mi linciate ma alla presentazione avevo subito il fascino (?) dell'RS5 e ci avevo fatto un pensierino...
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    l'importante è che ora sei rinsavito :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>

    e sapessi quanti tuners offrono il cofano col "powerdome" per le altre E92

    #-o
     
  4. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ahahaha già il tetto in carbonio, alal BMW però sono onesti hanno detto che pesava solo 5kg in meno di quello in lamiera, è più l'effetto che ha fatto nelle menti della gente che altro, "aaaaah il tetto in carbonio, *****" ahahhaha quanto risate sotto i baffi che mi sono fatto!

    Di certo è davvero molto bello imho
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io che sono snob lo ordinerei con tetto apribile così non si vede, per differenziarmi da chi ci ha scritto un libro sopra.:cool::mrgreen:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Concordo sul fatto che sia davvero bello.

    Sorrido pensando al fatto che sicuramente qualche buontempone al momento dell'acquisto si sia raccontato che gli sarebbe servito per andare più forte in pista

    #-o

     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    anche io! sopratutto dopo che la stessa BMW aveva dichiarato che pesava 5 kg in meno, non 50! 5 kg su una macchina di 1600 e rotti kg...
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe, per il tetto in carbonio siamo tutti d'accordo, ha finalità semplicemente estetiche, però il powerdome ha finalità strutturali, visto che senza quella gobba l'airbox non ci entrava neanche a calci.

    Ok che questi si muovono prima pensando al marketing e al pollo che deve abboccare, però ora non finiamo col dire che non servivano neanche le carreggiate più larghe, le prese d'aria dinamiche e bla bla bla...........su...............
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =;

    Frena!!! Il Powerdome (come molte altre suppellettili) sull'emmona serve eccome, mi facevo beffe di chi lo vendeva tarocco per le altre E92!

    :wink:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Servono, ma a parità di costi potevano montare soluzioni più performanti.

    Un bel set di ammo color oro funge più di qualsiasi DKG o tetto in carbonio o tastini vari per avere 100 setup diversi.:lol:

    Se ci arrivo io che sono fermocista...:wink:
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    adesso che hanno gli ammo della M ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ahhhhhhhhhhh ecco, infatti non capivo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si, però tu sei estremista perchè al 99% della gente, me compreso, fregancasso dell'ammo ohlins superperfomante, preferisco avere 3 set-up diversi buoni su strada.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non sono estremista. E' solo che un ottimo ammortizzatore è quello che ti fa andare molto più forte ma senza aver bisogno di essere durissimo.:wink:

    Proprio perchè è una stradale c'è bisogno che non siano inchoidati e non lavorino a tampone.

    In pratica ti porta grandi vantaggi senza rinunciare all'affidabilità (anzi!!) e alla praticità. L'unico contro potrebbe essere il prezzo, ma se risparmi dall'altra parte sul cambio, sul tetto in carbonio, sul pdc e via dicendo, hai voglia se ci scappano 4 ori!:lol:
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sai, affrontavo questa discussione su di un forum motociclistico BMW riguardo l'esa II della r 1200 rt e per una moto sono d'accordo con te, dato che una moto è molto più votata ad un uso esclusivo del mezzo per piacere. Una M3 è un'auto di vocazione sportiva ma di utilizzo quotidiano, per cui a me l'edc non solo piace, ma serve proprio, perché mi romperebbe avere un ammo estremo per fare i 900 metri del mio casa ufficio fatto di asfalto non buono.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ehm... sono tutti regolabili gli ammo di un certo livello.:redface: Ruota per ruota.:cool:

    Sei mai salito su un'auto da rally? Non sono scomode neanche coi sedili a guscio da 1.5Kg, figuriamoci con sedili più stradali. Intendo come molleggio, poi se mi dici il rumore, il caldo o altro hai ragione. Io dico solo per quanto riguarda l'assetto.
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ho capito perfettamente di cosa stiamo parlando e so perfettamente che gli ammo seri hanno risposte migliori non pregiudicando il comfort.......

    .....però se ci fossero regolabili su fotocopia del sistema edc pure pure, ma regolabili a mano in precarico ecc ecc che duepalle, e chi li toccherebbe mai. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Gli ammortizzatori seri costano tra i 6000 e i 14000 euro, per quanto mi riguarda la modifica fatta all'edc gli ha resi un ottimo compromesso e non ho più fastidi in pista, non saranno degli ammortizzatori eccellenti ma fanno il loro dovere.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non dico a comprarli aftermarket, dico a trovarceli di serie al posto di altre cagatine. Ti piacerebbe o no?:wink:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    a me si,anche a non toccarli,la qualità superiore si apprezzerebbe comunque :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina