sono d'accordo, specialmente sul grassetto, cmq ora non mi linciate ma alla presentazione avevo subito il fascino (?) dell'RS5 e ci avevo fatto un pensierino...
ahahaha già il tetto in carbonio, alal BMW però sono onesti hanno detto che pesava solo 5kg in meno di quello in lamiera, è più l'effetto che ha fatto nelle menti della gente che altro, "aaaaah il tetto in carbonio, *****" ahahhaha quanto risate sotto i baffi che mi sono fatto! Di certo è davvero molto bello imho
Io che sono snob lo ordinerei con tetto apribile così non si vede, per differenziarmi da chi ci ha scritto un libro sopra.
Concordo sul fatto che sia davvero bello. Sorrido pensando al fatto che sicuramente qualche buontempone al momento dell'acquisto si sia raccontato che gli sarebbe servito per andare più forte in pista
anche io! sopratutto dopo che la stessa BMW aveva dichiarato che pesava 5 kg in meno, non 50! 5 kg su una macchina di 1600 e rotti kg...
Bhe, per il tetto in carbonio siamo tutti d'accordo, ha finalità semplicemente estetiche, però il powerdome ha finalità strutturali, visto che senza quella gobba l'airbox non ci entrava neanche a calci. Ok che questi si muovono prima pensando al marketing e al pollo che deve abboccare, però ora non finiamo col dire che non servivano neanche le carreggiate più larghe, le prese d'aria dinamiche e bla bla bla...........su...............
Frena!!! Il Powerdome (come molte altre suppellettili) sull'emmona serve eccome, mi facevo beffe di chi lo vendeva tarocco per le altre E92! :wink:
Servono, ma a parità di costi potevano montare soluzioni più performanti. Un bel set di ammo color oro funge più di qualsiasi DKG o tetto in carbonio o tastini vari per avere 100 setup diversi. Se ci arrivo io che sono fermocista...:wink:
Si, però tu sei estremista perchè al 99% della gente, me compreso, fregancasso dell'ammo ohlins superperfomante, preferisco avere 3 set-up diversi buoni su strada. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non sono estremista. E' solo che un ottimo ammortizzatore è quello che ti fa andare molto più forte ma senza aver bisogno di essere durissimo.:wink: Proprio perchè è una stradale c'è bisogno che non siano inchoidati e non lavorino a tampone. In pratica ti porta grandi vantaggi senza rinunciare all'affidabilità (anzi!!) e alla praticità. L'unico contro potrebbe essere il prezzo, ma se risparmi dall'altra parte sul cambio, sul tetto in carbonio, sul pdc e via dicendo, hai voglia se ci scappano 4 ori!
Sai, affrontavo questa discussione su di un forum motociclistico BMW riguardo l'esa II della r 1200 rt e per una moto sono d'accordo con te, dato che una moto è molto più votata ad un uso esclusivo del mezzo per piacere. Una M3 è un'auto di vocazione sportiva ma di utilizzo quotidiano, per cui a me l'edc non solo piace, ma serve proprio, perché mi romperebbe avere un ammo estremo per fare i 900 metri del mio casa ufficio fatto di asfalto non buono.
Ehm... sono tutti regolabili gli ammo di un certo livello. Ruota per ruota. Sei mai salito su un'auto da rally? Non sono scomode neanche coi sedili a guscio da 1.5Kg, figuriamoci con sedili più stradali. Intendo come molleggio, poi se mi dici il rumore, il caldo o altro hai ragione. Io dico solo per quanto riguarda l'assetto.
Ho capito perfettamente di cosa stiamo parlando e so perfettamente che gli ammo seri hanno risposte migliori non pregiudicando il comfort....... .....però se ci fossero regolabili su fotocopia del sistema edc pure pure, ma regolabili a mano in precarico ecc ecc che duepalle, e chi li toccherebbe mai. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gli ammortizzatori seri costano tra i 6000 e i 14000 euro, per quanto mi riguarda la modifica fatta all'edc gli ha resi un ottimo compromesso e non ho più fastidi in pista, non saranno degli ammortizzatori eccellenti ma fanno il loro dovere.
Non dico a comprarli aftermarket, dico a trovarceli di serie al posto di altre cagatine. Ti piacerebbe o no?:wink: