ahahaha, giusto può dare fastidio a un carrera solo se il carrera si ferma al semaforo e lo Z4 la tampona!!!
si scherza, ma se qualcuno è convinto che lo Z4M sia superiore a un Carrera è un offesa all'intelligenza umana. Non ho problemi a dire che in pista a Varano i 997 GT3 mk.1 mi passavano con irridente facilità anche in rettilineo pure avendo 5 cavalli in meno, poi magari l'M3 dopo 10 km di strada la raggiunge vabbè, ma non credo proprio...
Io scommetto invece che quella di cube ne svernicia diverse di carrera e lascia pure al palo l'M3 e92...Qui nn credo ci sia nessuno che sia convinto che lo Z4M sia superiore a un Carrera...E cmq con "carrera" puoi dire tutto e niente. Si va da quella "liscia" passando per il restyling (Mk2 piu' cavallata) fino al 4S..se poi consideri anche Turbo , GT3 e GT2 ciao! ..Prendendo il carrera "liscio" 997 mk1 invece (quello piu' vicino per cv alla Z4M) vedrai che nn e' poi cosi' distante (pur essendo cmq superiore in tutti gli aspetti) e che in pista potrebbe essere tranquillamente infastidito dalla Z4M visto che la differenza tra le altre cose la fa' pure il manico...
io parlo di macchine originali, delle tunate non mi interessa niente. si cmq intendevo Carrera e Carrera S Mk.1 Con tutta sincerità pur possedendo l'M3 e92 penso che il Carrera S Mk.2 sia appena più veloce della mia...
purtroppo nel 2003 toccai con mano la differenza tra una porsche e una bmw dello stesso livello e della stessa categoria z4 2.5i che possedevo e boxter 2.7 auto di cortesia per qualche gg. a parità di configurazione c'erano 8000 euro di differenza, ma a livello di handling e macchina in generale erano due pianeti diversi che li valevano tutti, in favore del Porsche. Avrei fatto il cambio al volo.
Non intendevo prendere parte alla "sfida", la mia è ovviamente fuori concorso , ma mi lasciava perplesso la faccenda che "carrera" non vuol dire nulla :wink:, mi pareva un confronto un po' "di manica larga"
...mi son perso ma il topic non parlava di M3 Vs Rs5? Adesso siamo a Porsche Carrera Vs Z4.....boh???
Verissimo, ma che il telaio e la distribuzione dei pesi di una boxster o di una cayman siano persino meglio di quelli delle "sorelle maggiori" e' storia nota...l'unico neo sono giusto i motori sottodimensionati rispetto la bonta' del telaio...Si potesse avere una cayman col 3.8 della gt3 sai quante ne saluteresti in circuito?
esatto bar sport, nel più vero senso della parola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dico sempre su a discussioni da bar sport, ma ci sguazzo in mezzo!
Si un tantino direi ...se poi consideri che anche la GT e' una Carrera... Magie dell'OFF TOPIC Si tra un po' arriva anche LINO BANFI e GERRY CALA'
A me quando fanno queste prove secche rimane sempre un dubbio.....il fattore umano...una trazione integrale seppur ripartita 60% al posteriore non e' cosi' scontata da saper guidare da chi e' abituato a supercar tp......tanto a breve fioriranno mille prove comparative .....io tra le due sportivone Audi e Bmw non vedo una differenza abissale e son convinto che per un pilotino da tastiera o pilotino medio sia piu' facile arrivare ad essere veloci con la Audi che con la Belva dell'elica.
@ cube:Si Luca tu non hai voce in capitolo,anzi tu non hai proprio idea di come vada una Z4M.....o forse non ti ricordi più,perchè quel coso lì ormai è un laboratorio/prototipo viaggiante e non una Bmw. Il discorso è trasceso un pochino.....è vero! Una delle affermazioni originali era che la Cayman era carente di motore e che se solo avesse avuto sotto la cofano il 3.6 del gt3 996 sarebbe stata un'arma micidiale......e questo lo sottoscrivo...MICIDIALE,anche per il tuo reattore,grazie all'equilibrio eccezzionale del suo telaio. La carrera in realtà non sò bene a che punto sia entrata in campo e condivido che il discorso è pochino ampio...
Uffa Marco... e io che ero buonino buonino... Oggi mi sono arrivate un po' di cosucce che avevo ordinato ad aprile, me ne ero perfino scordato ... vedrai tra qualche giorno Fine Ot :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in sintesi l'RS5 per portarla al limite basta qualsiasi guidatore medio abile, l'M3 invece ci vuole chi ha un po' di esperienza.. quindi, uno qualunque con l'RS5 dà all'M3 quasi in ogni situazione? qual è la percentuale di beccare in pista o da qualsiasi altra parte ( ... ) un ''pilota'' su un M3? come piacere di guida abbiam capito sia migliore l'M3, ma se con l'audi si va sui binari anche al limite, preferisco di gran lunga l'RS5.