M3 e92 vs rs5 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    però sono sempre curioso di sapere dove l'M5 sarebbe più veloce del 997TT in che film di fantascienza, secondo stiamo enfatizzando un po' le cose
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusate la domanda, ma solo io nelle varie volte che ho provato la M5 su strada e in pista ho avuto la fastidiosissima sensazione di guidare una balena insensibile che non trasmetteva nessuna informazione dallo sterzo?

    Capivi che eri al limite perchè lampeggiava il dsc, ma l'auto non ti avvisava minimamente in nulla.

    Ogni volta che l'ho guidata sempre la stessa sensazione, cioè che tra me e l'auto ci fossero 50kg di strofinacci a fare da filtro.

    Imho PERICOLOSA.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Già che la guidavi con i controlli non è che dà la giusta sensazione.
    Una delle mie primissime uscite in pista con la M5, nonostante la pista allagata, si andava forte, certo se poi sbagli con il gas, come alla fine del video, non ti perdona.

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero Nic, però parliamo comunque di 2 tonnellate con 500 cv...........prima di togliere un dsc uno ci pensa 40 volte.

    Sono certo che così come per la M3, anche la M5 a dsc disattivato si dimostri più sincera e meno pericolosa come sembra da quante volte si accende la spia, ma è altrettanto vero che una M5 in pista, secondo me ha grossi limiti dovuti dal peso in inserimento curva, poi in percorrenza e in uscita è un fucile, ma l'ho sentita pesante, senza feedback e impacciata a Misano.
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si ma la E AMG non mi sembra da meno in quanto a stazza e cv...:wink:

    Io ci sono salito (non guidando purtroppo per me) su un M5 due volte guidato abbastanza bene e secondo me in quel segmento nel misto non ha rivali :biggrin:
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Si ,in realtà nessuno ha la velleità di spacciare la m5 come auto perfetta per i track-day .....anzi con il suo peso e la sua mole è assai costosa e ingombrante ,però credo che a dispetto dei suoi kg di troppo ,riesca a muoversi di gran lunga meglio delle sue concorrenti.

    La M5 non è pronta come un'exige ,ci mancherebbe e nemmeno come una M3 ,è difficile da inserire e un pochino gommosa sul primo appoggio ,però è l'unica auto di quella dimensione con cui affrontare i curvoni veloci con gas completamente aperto.

    Sul veloce,la trovo veramente composta e sincera,poi ovvio che i tanti cv da un lato ti aiutano se confondi una traiettoria,dall'altra ti fregano all'istante se li sottovaluti o ti distrai.

    In ottobre del 2008 a Balocco come safety-car c'era un cls amg con 15k di accessori sportivi......quello si che era in difficoltà,nonostante i cv ,il baricentro basso,i cerchi sportivi..ecc,ecc,marciava con lo stesso passo delle auto più lente del gruppo.
     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    cls 63, secondo mio padre è un auto perfetta, per me va bene solo per andare al night e fari gli spari al semaforo e in autostrada con quel motore della madonna che si ritrova, di certo è davvero bella...

    ma il contronto M3 vs RS5, non è un po' come tra 997TT e Nissan GT-R anche qui tanto celoduro e celolungo e la Porsche alla fine è più veloce?!

    con la piccola differenza che la nissan costa la metà della porsche mentre l'audi come l'M3!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  8. Il Pres

    Il Pres Kartista

    57
    0
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    C4S
    Anche per tornare in Topic provo a metter giù qualche dato delle varie auto di cui si sta parlando... Proprio non riesco a capire perchè venga dato del cancello alla RS5 e osannate motore e prestazioni ad esempio della M5/M6... Abbiamo capito che la M3 su quel circuito va più forte, addirittura straccia la RS5 in ripresa (anche se secondo me quelle differenze sono dovute ad una rapportatura differente quindi non paragonabile)e sembra in generale meglio della m5 come prestazioni pure...

    M5/M6

    Peso: 1955/2000 kg

    Cv: 507 a 7750 rmp

    Coppia: 520Nm a 6.100 rpm (305Nm a 4000)

    Kg/Cv: 3.94

    da 0 a 100 in 4.8s

    da 0 a 200 in 22.9s

    in IV 80–120 km/h s 4,7

    M3

    Peso: 1675 kg

    Cv: 420 a 8550 rmp

    Coppia: 400Nm a 3.900 rpm

    Kg/Cv: 3.98

    da 0 a 100 in 4.9s

    da 0 a 200 in 16.0s

    in IV 80–120 km/h s 4,4

    E AMG

    Peso: 1875 kg

    Cv: 525 a 6800 rmp

    Coppia: 630Nm a 5.200 rpm

    Kg/Cv: 3.57

    da 0 a 100 in 4.5s

    da 0 a 200 in --s

    in IV 80–120 km/h s --

    C AMG

    Peso: 1730 kg

    Cv: 457 a 6800 rmp

    Coppia: 600Nm a 5.000 rpm

    Kg/Cv: 3.78

    da 0 a 100 in 4.5s

    da 0 a 200 in --s

    in IV 80–120 km/h s ---

    RS5

    Peso: 1800 kg

    Cv: 450 a 8250 rmp

    Coppia: 430Nm da 4.000 a 6000 rpm

    Kg/Cv: 4

    da 0 a 100 in 4.6s

    da 0 a 200 in 16.5s

    in IV 80–120 km/h s 5,1

    997TT

    Peso: 1595 kg

    Cv: 500 a 6000 rmp

    Coppia: 650Nm da 1.950 a 5000 rpm

    Kg/Cv: 3.19

    da 0 a 100 in 3.6s

    da 0 a 200 in ----

    in IV 80–120 km/h s 3.4

    Da questo si evince che le prime tre auto sono della stessa categoria, con minime differenze, probabilmente impossibili da notare per l'utente medio e l'uso medio. A sto punto uno dovrebbe prendere quella che lo attizza di più. Stop. Ma la 997 è su un altro pianeta... com'e' giusto che sia e non è paragonabile. La C tra M3 e RS5 sembrerebbe la più cazzuta... ma.... La E ancor di più. Con particolare attenzione al rapporto peso potenza sempre notevolmente a favore delle AMG.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Pres sono d'accordo con te, della M5 e M6 salvo solo il motore, ma imho sono più lente delle Mercedes AMG, non parliamo poi del Porsche Turbo che fa piangere Ferrari e Lamborghini...

    certo in questo forum sembra che l'M5 batta il 599 Fiorano vabbè...
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Dai adesso non esageriamo,i ca**ari ci sono ovunque,che la M5 vada molto forte è risaputo,ed è ovvio che un 997 Turbo da fermo va di più...

    Se si è lanciati un 997 turbo da 480cv per me non è così più veloce della M5 o M6 a seconda.

    La restyling invece è più veloce.

    tutto qui.

    Inoltre per me la classe E non è assolutamente meglio in curva della M5,ma poi dipende anche dal feeling personale che ognuno ha con una certa auto,a me magari non piace e a te si,non è che c'è un unica verità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ovvio, sono d'accordo, infatti su qusto punto non ho discusso più di tanto anche perchè l'E63 è una macchina che non nemmeno in nota pure con tutti i pregi che possa avere.

    Su M5 board l'M6 viene fatta a fettine dal Turbo mk.1 su dai è un confronto impari se si afferma il contrario o si è prevenuti o si santifica qualcosa.
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ma guarda che questo non lo ha mai detto nessuno, è solo che qui siamo su un forum Bmw ,quindi troverai molti appassinati che conoscono molto bene le Bmw ,che le hanno provate e riprovate su strada e su pista e che quindi traggono conclusioni senza affidarsi a riviste e giornali ma basandosi solo su ciò che hanno toccato con mano.

    la M5 e la M6 sono ben lontane dall'essere perfette,lo ripetiamo tutti,però tra le loro concorrenti non sfigurano affatto anzi...

    La rs5,piace a tantissimi di noi,nessuno la addita come rottame ,però si fà anche notare che sembra l'ennesima audi moscia,bellissima ,ma senza particolare carattere,non avendola mai provata personalmente però io mi fermo qua,come tanti altri ,risparmiandomi eventuali giudizi per quando la conoscerò più approfonditamente.

    :wink:
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    doveva essere l'M3 killer la casa RS5...in teoria dovrebbe andare di più...invece...
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...infatti sulla nuova m5 stanno adottando un telaietto spaceframe in alluminio per la sezione frontale del pianale usato per la e60 ma lasciato perdere perchè era troppo costoso :wink:

    non sò come và il tuo amico e quanti giri ha all'attivo al ring

    ma sabine credo che lo possa fare a occhi chiusi e, secondo me, già questo da mooolto vantaggio...:wink:

    diciamo anche che misano non è la pista "adatta" a una m5, la quale, dà il meglio a monza, mugello e forse anche imola...imho :wink:
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    l'M5 le busca dalla sul dritto nuova M5 che c'è già d'altronde, l'Alpina B5 ! ! ! che pena le nuove M avranno i motori delle Alpina!
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè...i motori alpina tanto schifo non fanno...:mrgreen:
     
  17. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Che il 997 turbo da 480 cv faccia a fettine una 430 F1 è tutto da dimostrare....sono qui che aspetto
     
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    @Alberto: mai quanti Sabine però ne ha veramente tanti anche lui,direi sui 5/600....era proprio troppo veloce!
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz 5/600 giri...:eek: io ne avrò giusto giusto una 40ina...:sad:

    però sabine è sabine...la prossima volta che torno spero di riuscire a fare un giro da lei...:wink:
     
  20. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Mah, ho un amico con una Z4 M e solo assettata con 4 gomme serie è un macchinino che dà fastidio anche ai Carrera....
     

Condividi questa Pagina