nikc non voglio mettere in dubbio però le ho tutte e due e la differenza mi sembra troppa anche solo che un M3 possa impensierire la MB, passare davanti? Slimitata hanno detto che la MB fa i 315 effettivi... forse il C63 con cui hai provato era spompo o la tua M3 va davvero come una scheggia il mio M3 non mi sembra spompo batto sonoramente lo Z4M di un mio carissimo amico quando per lavoro si va in Germania Quando ho provato M5 e M6 non mi sembravano questi mostri nonostante il V10 sia da orgasmo anzi la cosa che ho notato di più era una dinamica ridicola e impacciata rispetto all'M3, ma non una supremazia di motore come invece ho notato cu C63 e CLS63...
Bho ragazzi..................io quando sento parlare di motori da SEI LITRI, non faccio neanche il paragone. E' come paragonare una moto 1000 ad una 600. Il motivo per cui siamo tentati a paragonarle è il corpo macchina classe C ed il DEPOTENZIAMENTO che il 6.3 litri MB ha dovuto subire per non devastare tutti, ma ricordiamoci che quel motore nasce in tutta sicurezza con oltre 500cv ed è il motore con cui si confrontano i V10 di M5 ed M6. Per fare un parallelo è come se BMW avesse preso il V10 da 507cv e lo avesse messo sulla M3 depotenziato a 420cv............
Quindi, sulla carta, la RS5 dovrebbe avere una erogazione ancora più appuntita della M3... è confermato? mah... insomma nessuno ha provato sta RS5?
Beh io quando avevo l'M5 mi è capitato un paio di volte di incrociare delle E63 e non è che andassero tanto meno della mia... Ho trovato questi video http://www.youtube.com/watch?v=m7AedCGrnjk&feature=related
Io, FrancescoM5400 e Markdoor abbiamo fatto tutte le prove del mondo. Con macchine stock la M5 vai via senza problemi in maniera netta, si parla di 100 metri in uno 50-250. Con la M3 la C63 performance va via leggermente e costante fino ai 250 poi rimane alla stessa distanza, la stock mette il muso avanti fino ai 200-220 e poi la M3 va più forte, in quest'ultimo caso abbiamo provato fino ai 260 perchè la C63 era autolimitata. La differenza pretsazionale non è doovuta tanto al motore quanto alla diversa rapportatura, la C63 ha una III° da 160, una IV° da 200 ed una V° da 250, quando mette la VI° i giri calano parecchio. La M3 ha una III° da 175, una IV° da 230 ed una V° da 280, quindi perde fino ai 220 poi iresce a guadagnare per il minor salto di giri, vi assicuro che le abbiamo provate in tutte le maniere, provo a postare il Thread a Francesco per unire le sue impressioni.
eh ma un conto è togliere due cilindri, stravolgi cmq un motore, un conto è prendere lo stesso identico motore e mapparlo diversamente. Se un motore nasce con 520cv, puoi portarlo a 450 e dargli tanta di quella coppia da tirare un 747.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora evidentemente Mercedes ha pagato fior di quattrini, perchè su tutte le riviste la C63, E63 ecc... hanno demolito sul dritto l'M3...e battuto quasi sempre M5 e M6...e l'E63 va più forte anche sul misto dell'M5... invece vanno più piano, vabbè che su questo forum, sembra che l'M6 vada come il 997 Turbo...
Imho la Classe E va di più della M5 nel misto?non credo proprio,anzi penso proprio non si sia mai visto ne adesso,ne tantomeno con tutte le precedenti generazioni...
Su AUTO gli ha 5 secondi al balocco...poi la E63 non l'ho mai guidata e cmq parlo di quella di adesso, la precedente le buscava, CLS63, M5 e M6 le ho guidate e sono tutte accumunate da un handling che in confronto il 335i è sportivo, M3 e C63 sono di un altro livello...
Muresan non so che dirti, questa è la mia esperienza fatta su ben 4 macchine, non una, poi può essere che la M5 di francesco era ben riuscita o che le C63 fossero spompe, o che Blacky sia un razzo ma è andata così. Per quanto riguarda la M5, è più veloce dlla 997 Turbo MKI.:wink: Non c'è nessun partitismo, il V10 è un motore impressionante, soprattutto quando può allungare.
mi dispiace Nicola al grassetto non credo proprio, ho provato il 997 turbo e ti posso assicurare che in comune con M3-5-6 C63 CLS63 hanno solo le ruote, dai siamo seri su, il 997 Turbo è una macchina che da la paga all'F430 e al Gallardo 520
Muresan,ma le macchine che dici le hai provate da sole e le hai provate affiancate?(ad esempio M5 e 997 turbo al pari,M3 e C63 al pari etc) Te lo chiedo perchè a volte la coppia può dare la sensazione di maggiore velocità,ma in realtà vai più piano di un'auto meno coppiosa,ma con più allungo...:wink:
Boh...non ci troviamo proprio d'accordo, ripeto, IMHO, leggi troppi giornali. Quando leggi una prova la devi contestualizzare, quando uscì la Csl, nelle prove aveva un'accelerazione laterale su steering pad nettamente superiore a quella della Enzo o della Carrera GT, ora pensi che la Csl sia veramente più grippante? Su 4R non specificarono che aveva di serie le sportcup vere. Le prove della M5 e M6 sono state fatte su Auto con una gomma che ha montato inizialmente la Bmw, erano le CSC2 V-max, delle gomme che si squagliavano nelle prime due curve. Infatti fecero dei tempi mediocri, poi fu provata la M5 touring e nel frattempo la Bmw adottò le PS2 sulle M, la station fece un tempo più basso della berlina, ora secondo te è possibile che la touring, più pesante di 150kg sia veramente più veloce della berlina? Vogliamo poi parlare del fatto che non sappiamo niente delle condizioni di prova...lo sai che se un giorno ci sono 35° sulla pista del Balocco ed il giorno dopo ce ne sono 20, la stessa macchina è più veloce di almeno 2". Mercedes, Audi, Bmw sono tutte macchine eccellenti dove la differenza non la fa il mezzo ma chi le guida, non è che stiamo paragonando una M3 o una M5 ad una GT2RS. Vieni qualche volta a trovarci in pista così ti farai un'idea più chiara. PS: confrontare l'handling di una M6 con una 335i è come confrontare una Carrera ad una GT3, c'è un abisso.
no gli unici raffronti che ho fatto ultimamente sono M3 vs Z4M e M3 vs 997S MK.1, con lo Z4M vado via senza fatica, contro il 997S MK.1 se parto male mi frega e dopo recupero se parto bene vado via, ma credo che il 997 MK.2 sia più veloce dell'M3, della coppia non mi frega niente, ma il 997 turbo è stata la macchina più impressionante che ho provato, già solo il tiro in basso è qualcosa di spaventoso, M5 non mi ha impressionato per niente solo il motore quando sale di giri, non c'è verso che stia pure dietro a un 997 turbo quella è una macchina superiore