M3 e92 vs rs5 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mi dai una M3 con le termiche e ti faccio vedere se BMW non va sulla neve...provare per credere,basta essere un pò pazzi e non avere paura dei traversi su strade di montagna senza guardrail,magari in 3° o 4°...:mrgreen:

    Con la Compact lo facevo senza termiche,con le termiche sarebbe stata proprio una pacchia :wink:
     
  2. Il Pres

    Il Pres Kartista

    57
    0
    19 Luglio 2010
    Reputation:
    10
    C4S
    Ciao a tutti,

    mi intrometto nella discussione dopo aver letto un po' tutto sul web della RS5 e stavo valutandone l'acquisto... Premetto che attualmente posseggo un RRS di cui mi sono stufato per le prestazioni penose... Come da tutti detto, il grande difetto della nuova Audi è senz'altro il comportamento dinamico dovuto al sistema quattro... Mi viene pero' da chiedere, e scusate l'ignoranza, come mai auto super sportive come Porsche 911, Lambo e R8 facciano ricorso alla TI. Ci sono in effetti così grandi differenze con quelle TI e la Ti della RS5? In oltre, aspettiamo il parere di chi ha provato la RS5 per il motore... Mi spaventa molto il discorso fatto da alcuni qui che il motore sia "vuoto" sotto un certo rmp... a me piacciono i motori coppiosi che ti schiacciano a tutte le andature... chiaro che avendo posseduto al massimo un X5 3.0i non ho molto idea di cosa significhi il tiro di una macchina da più di 400 hp. Ci sono pareri diretti in merito? ho visto la prova di autocar e li dicono che il motore è fantastico... non mi fido mai dei giornalisti...
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono ex possessori di Audi che hanno fatto i soldi.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    premetto che secondo me la RS5 è una gran bella auto. Circa la trazione, io personalmente, ma sono una mosca bianca, non ne faccio un preconcetto anche se le TI di Lambo e Porsche sono piu' orientate verso la TP. Il grosso problema imho che potrebbe deluderti e il tiro ai bassi che, visto le tue preferenze, potrebbe deluderti ... e questo piu' nella RS5 che su una M3.
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    Pienamente d'accordo

    Soprattutto sul tiro della m o anche della rs5 dato che è aspirata

    Venendo da anni di diesel questa auto sembra sempre non avere la cavalleria che c'è su carta...la quale si risveglia dai 3500 in su

    Uno abituato a un turbo benzina, o turbodiesel, ci rimmarrà un pó male...ma dopo essersi abituato è sempre un'emozione guidare auto di questo tipo :wink:
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ma qualcuno aveva dubbi che quel cancello della RS5 andasse più forte in qualcosa della M3?!?!?!?

    io,

    NO ! ! !

    MSport e AMG ringraziano!

    P.S. io avevo il 335i e92 prima, maledetto fu il giorno che provai l'M3, non sopportavo talmente più il 335 che tempo due giorni ero in concessionario e l'aveva da 10 mesi...

    e cmq l'M3 ha 420 cv a 8300 giri e 410 nm di coppia a 3900 giri, pensateci bene 3900 giri è un gran bel risultato per un motore che tira fino a 8300! l'e46 aveva il picco di coppia massima a 4900 giri per fare un esempio.

    quindi avendo pure la coppia più in basso è normale che l'M3 svernici l'audi pure nelle riprese
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    ehi Muresan, ma tu hai M3 e C63? Chi meglio di te potrebbe scrivere un M3 VS C63 ?? :lol:
     
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il C63 è di mio padre e spesso lo uso anche io.

    A livello di motore non c'è storia, la differenza di cubatura si sente davvero tanto i cavalli di differenza sembrano 100, a nulla serve che l'M3 sopra i 6000 è da orgasmo, un conto solo le emozioni un conto la spinta da dietro che ti attacca al sedile.

    Non sembra affatto pesare quanto pesa e sul misto va molto bene, lo sterzo è ottimo e il cambio pur essendo un automatico tradizionale con convertitore è molto veloce e non duro come un robotizzato.

    A livello di comfort e qua non ci crederete la seduta è molto meglio sull'M3 i sedili sono più larghi e morbidi.

    Non so quali tra le due preferisco, l'auto perfetta sarebbe l'M3 con il motore della C63...ma l'M3 va benissimo anche così!

    Penso che l'AMG abbia fatto un lavoro coi fiocchi e l'MSport dovrà farci i conti, mentre l'Audi con una macchina perdente come l'RS5 penso sia molto distante
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A me, sul dritto la C63 non è mai andata via.
     
  10. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputation:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Mhii!! ci sei andato giu' pesante....:lol::lol:

    Io sinceramente se avessi sotto al sedere l'M3 e92 ed incontrassi una RS5 per strada nn gli "darei su" prendendola sottogamba...sia perche' nn mi ritengo un pilota, sia perche' IMHO per strada una 4x4 ben cavallata e' sempre una brutta bestia...Che poi in audi abbiano perso l'occasione di superare Motorsport nn c'e' dubbio visto i TRE anni di ritardo ed anch'io l'ho scritto post addietro, ma da qui a definirla "perdente" IMHO ce ne passa...:wink:
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputation:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ..vista stamattina...

     

     

     


    che griglione imponente :eek:
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Eh, ma tu apri prima perchè c'hai il piedone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ...Bentornato Nick ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputation:
    29.319
    BMW
    mi sembra moolto strano, quella macchina e un mostro! si dice che va più della M5, sei sicuro che chi guidava teneva tutto giù??:mrgreen:
     
  14. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ci saranno 2 secondi sullo 0-200 come fa a non andarti via???

    fidati che la differenza si sente eccome i cavalli sembrano 100 a favore della Mercedes dai...

    c'è più differenza tra C63 e M3 che tra M3 ed M6
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    Eee ma Nicola c'è l'ha messa giù bene la sua :biggrin:
     
  16. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    sarà...ma recuperare 2 secondi sullo 0-200? e 10 e passa chilometri di differenza in uscita al km-lanciato...
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    premetto che non ho provato la C63 ma la ML63 con medesimo motore e oltre 500cv. La coppia è davvero mostruosa pero' se non ricordo male il motore ha meno allungo e a 7000 giri finisce, mentre la M3 ha circa 1000/1200 giri di piu'. Pero' ho sempre letto di una netta superiorità di prestazioni della MB rispetto alla BMW
     
  18. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputation:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao Nick Ben tornato!Però ehm la tua non è proprio proprio di serie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    si arriva a 7200 giri, però per un 6,2 è un (6,2 6,3 lo scrivono perchè il numero dispari fa figo) ha un gran bell'allungo tutto sfruttabile e poi 64 kg di coppia...

    sono due macchine stupende e con meno di 90000 euro te le porti a casa e ci viaggi con amici o famiglia!

    L'RS5 osserva da dietro, quasi mi vergogno già solo di averci fatto un pensierino quando l'anno presentata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nohhh...dimenticalo, la C63 mi prende una 15ina di metri tra i 100 ed i 200 poi inizio a recuperare ed oltre i 250 la sorpasso molto lentamente.

    La Performance va visibilimente di più.
     

Condividi questa Pagina