Ogni mattina sotto casa di Nicola vedo parcheggiata una RS5 color grigio scuro met. Devo dire che è molto bella, si fa guardare.Però a me l'M3 mi sembra ancora + macchina da corsa. Guardandole tutte e due da vicino la M3 soprattutto se bianca mi dà più l'idea di auto pronto pista, mentre la RS5 di auto pronto teatro della Scala. Ma scusate alla fine queste bellissime auto quanto vengono con gli optional giusti??
Simo, ma ancora non hai capito che Nicola ha cambiato macchina ?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sì, se pensiamo ad un rapporto spesa/prestazioni farebbe ridere anche me una 997 turbo S ne costa 180... ma purtroppo non tutti cercano la stessa cosa! :wink:
Piuttosto ne costa poco oltre 100 un Carrera S PDK che in qualsiasi condizione viaggia più forte sia di Audi che di BMW, ed è pur sempre un 2+2
Ragazzi sapete che sono di parte ma la M3 e soprattutto la RS5 costano 2-3000€ in + di una GTR mod 2011 da 530cv??? Mi rivien da ridere... Però i gusti son gusti..
Scusate l'ignoranza ma per curiosità prima di prendere la mia avevo fatto fare anche un preventivo E92 M3 e con degli optional giusti si arrivava sugli 80 ... non 90 ...
Per la M3: 85 circa se già con tutto quello che serve (M-driver's pack, DKG, cerchi da 19", navigatore, VDC etc...). 93,5 con anche la pelle estesa, PDC, sistema audio individual etc. Ovvero quasi il massimo che si può chiedere.
Esatto.. avevo pretentivato sia RS5 che M3 prima di prendere la mia e visto il poco distacco ho preso tutta la vita questa appunto Proprio per questo motivo prima ho scritto che come rapporto spesa/prestazioni non ci siamo proprio e mi riferivo alla GTR appunto! :wink: sì, tra l'altro parliamo di listino sia su M3 che su RS5 siamo al 11/12 % di sconto.. quindi leviamo pure 10k da entrambi i prezzi (rs5 e m3)
......non ho mai capito quanto costa ed ogni quanto va' fatto il cambio d'olio nel cambio doppia frizione dell'audi e della bmw........visto che con la gtr certi aspetti dei costi di mantenimento mi pare vadano comunque in una scala piu' alta categoricamente....e comunque nulla da ridire dato che la capacita' dell'auto giustifica .
mettici un collegamento nel topic 1M , a qualche foto ed impressioni in rapporto alle s3 se puoi, grazie
nulla succede, ma dai tuoi commenti sembra sempre che fuor dei tempi e della velocita', non riesci a veder certe differenze plateali tra varie vetture......per questo sembra che l'"uomo porsche nel forum Bmw" che tu stesso hai usato in un recente messaggio....suoni come lo sbeffeggiare di molta gente che guida Certe auto. Dico per inciso che vorrei veder una volta se riuscissi a farci apprezzare se trovi differenze tra varie auto al di la' dei numeri...
be' era il solito mio messaggio contorto per il dover scappar al lavoro di li' a breve.......parlavo di 1M (off topic chiaramente) e di come l'rs3 avesse tutta la tecnologia e vantaggi a disposizione.....ma cui nonostante non è che spaccasse il mondo, perdipiu' nel giro secco. Poi auspicavo che mettessero mano sulle prossime generazioni a cose piu' di peso, cioe' cambio totale del sistema distribuzione della coppia e miglior bilanciamento, perche' sinceramente dopo l'acquisto di cui son felice ( e anch'io come altri un piccolo pensiero alla stessa rs3 comunque mi son soffermato a farlo, visto che mi serviva l'auto dotata, ma per uso familiare con figlio al seguito)...credo che con quest'andazzo di bmw delle nuove generazioni manco voglio sentir parlare... Gia' per il design.....l'aumento dimensionale unito all'imborghesimento dove l'attuale serie 1 è spartana , ma ti senti piu' seduto in basso che l'm3, avvolto ecc..... La 1 M mi ha conquistato per quell'apparenza piu' in linea con la vecchia emozionalita' bmw......e devo dire che per il mio uso non mi son pentito affatto della scelta. Se avessi avuto maggior esigenza prestazionale con qualche rinuncia in piu' di comodita' e sfruttabilita', avrei fatto la stessa scelta che ha fatto lupin e che avevo valutato quando scelsi l'm3......: avrei puntato sulla 911. A questo giro da parte mia( ma bocciate dalla moglie per motivi femminil modaioli) c'eran auto non direttamente confrontabili: gtr pre rest, 130i usato fresco da ribaltare da cima a fondo, rs3, 1M, 997 s usato 2 ruote motrici con pacchetto opzionale asssetto sportivo+differenziale meccanico...e son pochissime cosi' in giro..... FINE OFF TOPIC
Purtroppo, per ora, quelle che han consegnato l'hanno avute solo persone che non avevano l'S3 prima.. e quindi non si può fare un raffronto! Delle opinioni in generale non ti parlo perchè sai com'è la gente appena ritira un auto.. che poi è normale.. quindi di quei pareri ce ne facciamo poco.. c'è un utente, che va spesso in pista, però che sta passando da TTS preparato Stronic a TTRS Stronic ed era anch'egli col dubbio del troppo peso all'anteriore.. ma alla fine il passo l'ha fatto, appena la ritira vediamo che dice..
...non hai amici che abbian girato a Franciacorta (o varano)con ttrs e che abbian raffronto con le 4 cilindri???impressioni varie....su quel bilanciamento differente?? Qualcuna ha girato qui ed a varano.... Sai se quell'utente che va' spesso in pista, prima della tts aveva una golf 4 r32 nera?????