M3 e92 vs rs5 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi dai la definizione di "utilizzo invernale a dovere" di una Rs5?:-k:wink:
     
  2. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Fare lo spazzaneve col labbro del paraurti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Ho beccato una rs6 tempo fà in autostrada...mi lasciava indietro come io posso lasciare un 330d...era impressionante come andava via :wink:

    Sono d'accordissimo...anche se audi ha sempre fatto, e sempre farà, il suo cavallo di battaglia la trazione quattro molto più sfruttabile in un impiego a 360 gradi di un'auto :wink:
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Courma, 1 metro e mezzo di neve, integrali e termiche

    posteriori e termiche non so ... ne ho visti di bmw in difficoltà quest'inverno... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io penso che con la testa e con le termiche pure con una TP pura riesci a muoverti.

    Al contrario una TI non è sempre e sicuramente sinonimo di arrivare a destinazione :wink:
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Con un metro e mezzo di neve ci vuole lo spazzaneve e basta :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Imho con un mt. e mezzo di neve neanche col Freelander ci giri. :wink:

    Una volta che ce ne sono 20 cm, la trazione poco importa, fai lo spazzaneve col para ant. e vorrei vedere chi con una RS5 lo farebbe per fare lo sborone con la Quattro.
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto. Le termiche da sole possono non esser sufficienti, anche su una TI.

    Catene nel baule se le gomme da sole non bastano e via anche con una TP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un metro e mezzo di neve ai lati non fermano neanche un 599 se la strada è pulita.

    Siccome oltre i 15-20cm effettivi chiuderebbero la strada al transito, parliamo di questa situazione che è quella che si trova nelle località sciistiche o per i passi.

    Bene, spiegami come una macchina ipergommata (cerchi e gomme esagerati) e iperpesante anche con le termiche può andare forte. Ci va meglio di una M3, ma ti passano comunque le Yaris TD all'esterno.:mrgreen:

    Per Guidare sul serio con la neve o bassa aderenza ci vogliono altri tipi di macchina, il giorno che le proverete capirete.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2010
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    D'accordissimo

    Una panda con 4 termiche non la ferma nessuno

    Io avendo avuto,prima di questa, principalmente 4x4 bmw; usandole sempre e in tutte le stagioni mi sentivo più sicuro
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Credo che con le 255 non vai proprio da nessuna parte, io con la mia tp sono arrivato dovunque
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    gente con la TA e TI a metter catene e io con 195/15 e sottozero nuove ho sorpassato lo spazzaneve :lol:

    Chevvefrega di andare sulla neve con l' M3???
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Beh, se hai la Kasko può essere elettrizzante :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A parità di altro la gomma invernale fa la differenza.

    Con una Micra TA che ha i 15 e le 175/60 ci vuole un macchinone per passarla sulla neve.:lol:

    Una volta al Montecarlo salivano il Turini con le Stratos, le Alpine, le 911 e le Ascona.
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    In realtà lo fanno ancora e devi vedere come guidano quei matti....:wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto. Era per far capire che tutto sommato non ci vuole chissà quale tecnologia per andare sulla neve. Ci vogliono scarpre adatte e se la macchina è anche leggera meglio ancora.
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    mah, molto mah.

    Credo proprio che ipergommata come è d'inverno vai meglio con una 320d.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.742
    5.667
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Sinceramente, magari la Serie 1 è un caso a parte, però questo inverno abbiamo fatto un test insolito su scommessa tra due amici.

    A3 2.0 TDI 140cv Quattro con gomme estive vs BMW 120d (la mia) con gomme invernali 205/50 R17.

    Asfalto con circa 5 cm di neve. C'è poco da fare, l'Audi a trazione integrale mi stava davanti persino nello scatto, nonostante non sia una vera trazione integrale. E mano a mano che saliva la velocità aumentava il distacco. E ho dovuto pure togliere l'elettronica perchè con elettronica inserita la differenza era imbarazzante.
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    figurati se avesse avuto le invernali.. 8-[

    io ora come ora ho l'S3 restyling e quest'inverno andavo OVUNQUE..
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Guarda che è vero che con una quattro si ha maggior motricità,anche io quando guido la X mi rendo conto che invernali o estive che siano ,sui fondi a scarsa aderenza si ha maggior trazione,però quello che qui si cerca di dire ,o almeno credo è che sotto nevicata o semplicemente su strada ghiacciata, avere motricità serve a poco.

    Ora mi spiego meglio: la motricità te la puoi andare a ricercare ,entro certi limiti ovviamente,con manovre e stratagemmi vari,quello che impegna veramente è la stabilità e la frenata,infatti quello che si vede d'inverno non sono tanti macchinoni fermi ai piedi delle salite ,ma tanti macchinoni nel fosso in fondo alla discesa.

    Per quello quasi tutti fanno notare che la Rs5 nonostante le quttro ruote motrici non è prorpiamente un auto adatta alla neve a meno di non montare anch'essa le gomme invernali.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2010

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