Ho beccato una rs6 tempo fà in autostrada...mi lasciava indietro come io posso lasciare un 330d...era impressionante come andava via :wink: Sono d'accordissimo...anche se audi ha sempre fatto, e sempre farà, il suo cavallo di battaglia la trazione quattro molto più sfruttabile in un impiego a 360 gradi di un'auto :wink:
Courma, 1 metro e mezzo di neve, integrali e termiche posteriori e termiche non so ... ne ho visti di bmw in difficoltà quest'inverno...
Io penso che con la testa e con le termiche pure con una TP pura riesci a muoverti. Al contrario una TI non è sempre e sicuramente sinonimo di arrivare a destinazione :wink:
Imho con un mt. e mezzo di neve neanche col Freelander ci giri. :wink: Una volta che ce ne sono 20 cm, la trazione poco importa, fai lo spazzaneve col para ant. e vorrei vedere chi con una RS5 lo farebbe per fare lo sborone con la Quattro.
Quoto. Le termiche da sole possono non esser sufficienti, anche su una TI. Catene nel baule se le gomme da sole non bastano e via anche con una TP /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un metro e mezzo di neve ai lati non fermano neanche un 599 se la strada è pulita. Siccome oltre i 15-20cm effettivi chiuderebbero la strada al transito, parliamo di questa situazione che è quella che si trova nelle località sciistiche o per i passi. Bene, spiegami come una macchina ipergommata (cerchi e gomme esagerati) e iperpesante anche con le termiche può andare forte. Ci va meglio di una M3, ma ti passano comunque le Yaris TD all'esterno. Per Guidare sul serio con la neve o bassa aderenza ci vogliono altri tipi di macchina, il giorno che le proverete capirete.
D'accordissimo Una panda con 4 termiche non la ferma nessuno Io avendo avuto,prima di questa, principalmente 4x4 bmw; usandole sempre e in tutte le stagioni mi sentivo più sicuro
gente con la TA e TI a metter catene e io con 195/15 e sottozero nuove ho sorpassato lo spazzaneve Chevvefrega di andare sulla neve con l' M3???
A parità di altro la gomma invernale fa la differenza. Con una Micra TA che ha i 15 e le 175/60 ci vuole un macchinone per passarla sulla neve. Una volta al Montecarlo salivano il Turini con le Stratos, le Alpine, le 911 e le Ascona.
Esatto. Era per far capire che tutto sommato non ci vuole chissà quale tecnologia per andare sulla neve. Ci vogliono scarpre adatte e se la macchina è anche leggera meglio ancora.
Sinceramente, magari la Serie 1 è un caso a parte, però questo inverno abbiamo fatto un test insolito su scommessa tra due amici. A3 2.0 TDI 140cv Quattro con gomme estive vs BMW 120d (la mia) con gomme invernali 205/50 R17. Asfalto con circa 5 cm di neve. C'è poco da fare, l'Audi a trazione integrale mi stava davanti persino nello scatto, nonostante non sia una vera trazione integrale. E mano a mano che saliva la velocità aumentava il distacco. E ho dovuto pure togliere l'elettronica perchè con elettronica inserita la differenza era imbarazzante.
figurati se avesse avuto le invernali.. io ora come ora ho l'S3 restyling e quest'inverno andavo OVUNQUE..
Guarda che è vero che con una quattro si ha maggior motricità,anche io quando guido la X mi rendo conto che invernali o estive che siano ,sui fondi a scarsa aderenza si ha maggior trazione,però quello che qui si cerca di dire ,o almeno credo è che sotto nevicata o semplicemente su strada ghiacciata, avere motricità serve a poco. Ora mi spiego meglio: la motricità te la puoi andare a ricercare ,entro certi limiti ovviamente,con manovre e stratagemmi vari,quello che impegna veramente è la stabilità e la frenata,infatti quello che si vede d'inverno non sono tanti macchinoni fermi ai piedi delle salite ,ma tanti macchinoni nel fosso in fondo alla discesa. Per quello quasi tutti fanno notare che la Rs5 nonostante le quttro ruote motrici non è prorpiamente un auto adatta alla neve a meno di non montare anch'essa le gomme invernali.:wink: