M3 e92 vs rs5 | Pagina 100 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

1. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Quoto.....

:wink:

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :-k...eri quindi oltre ai 100 km/h...non saprei la mia ha i controlli molto invasivi, a differenza delle vecchi che avevo, erano xDrive, i controlli entravano molto tardi

per farti un'esempio già in accelerazione con strada bagnata, senza tanto tirare la spia lampeggia...nel cambio marcia 1-2 e 2-3, attorno ai 6000 giri la spia lampeggia...secondo me hai preso un'avvalamento abbastanza importante e l'auto si è scomposta...:wink:

in ogni caso imho l'auto è molto equilibrata...senti subito che sta facendo...e parlo della mia che è cabrio :wink:

:haha

e da oggio si cambia il nick...:mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La tua M3 ha dei problemi seri, con i controlli attaccati Blacky non si intraversa nemmeno sulla neve, controlla in ordine: olio del differenziale, condizioni delle pastiglie posteriori, stato e pressione delle gomme, angoli.

4. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Che ti devo dire, l'ASR/ESP funzionanno perfettamente se provo a farla partire nelle curve strette, ho verificato le geometrie e sono perfettamente nei parametri della casa, ho fatto solo aprire un pò di più il camber posteriore, la pressione delle gomme è a 2.4 davanti e 2.6 dietro, i pneumatici hanno 22.600km e mancano ancora alcuni mm al segnalatore (DOT07 sono quelle originali).

Se ci incontriamo la provi....

Max

5. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Anche sulla mia in condizioni normali lampeggia la spia ESP, nel punto dove mi è successo la strada è dissestata e forse un pò sporchina, però la reazione è stata veramente brusca e imprevedibile.....

Max

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma non devono intervenire solo nelle curve strette ma sempre...

la mia quando dietro aveva le gomme a 2 mm alla fine, i controlli pinzavano che era un piacere...:wink:

7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Questa recensione me l'attacco su un poster e la regalo a tutti i miei amici audisti:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Non ho avuto modi di provare la TTRs (che comunque ricordo cha al balocco ha girato con lo stesso tempo della mia M3...) ma l'RS5 si e vi dico che è una gran bella macchina, che poi non essere obiettivi nei giudizi fa odiens è un'altro discorso....

Io non faccio discriminazioni di marchio, mi piace una macchina e la compro, se ha dei difetti li evidenzio, se ha dei pregi li evidenzio...

Il campanilismo a tutti i costi è roba da quindicenni, fase che fortunatamente ho superato da 25 anni.

Max

9. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ti ringrazio:wink:.......ma sono tutt'altro che di parte.......un anno fa prima di acquistare l'attuale 118d ero convintissimo di acquistare un vw scirocco 2.0tdi (lo avevo pre-ordinato addirittura)......ma poi ho avuto la fortuna di avere un amico a cui era appena arrivata da qualche mese(2.0tdi con assetto sportivo,cerchi interlagos da 18" ed ecc..).......me la fece provare e non mi ci trovai per nulla (come guida somigliava alla grande punto che avevo)........subito andai a provare un 118d base di base (volante in palstica,cerchi in ferro,no assetto) e me ne innamorai........la sensazione che ho provato e che tuttora provo è come di un guanto cucito addosso.....ti fa fare quello che vuoi e ti fa capire dove sono le ruote,com'è il fondo stradale ed ecc......è come andare "a gattoni".....capisci cosa stai facendo e cosa sta succedento sotto le tue mani e i tuoi piedi......altre auto da me provate non mi hanno mai dato questa bellissima sensazione:wink:...compreso l'audi tts da me provato:wink:....

10. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Questi sono i tempi fatti da Moccia sulla pista di prova di Auto:

BMW M3 Coupè 6m - 2.56,51

Audi TTRS - 2.56,59

Audi RS5 - 2.56,60

Direi che proprio pianino non vanno no.....

Max

11. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Su questo siamo d'accordissimo, Audi è molto più filtrata come sensazioni di guida (ne ho avute tre...) ma da qui a dire che sono dei cessi ne passa, no?

Max

12. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Nessuno ha mai detto che vanno piano...solo che non danno emozioni e hanno qualche difetto "dinamico" di troppo:wink:.....oltrettutto i tempi che hai messo non sono molto attendibili visto che le 3 auto non sono state provate nello stesso giorno e con le stesse condizioni (temperatura,umidità,asfalto umido-bagnato-secco ed ecc....).....a differenza invece della prova postata l'altro giorno (anche se anch'essa non è proprio attendibile dato che è stata effettuata da top gear).....l'unica cosa è provarle da sè:wink:

13. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    mai detto che siano dei cessi:wink:....anzi......solo che audi e bmw in realtà differiscono di molto e si rivolgono a due clientele diverse:wink:......

14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :lol::lol::lol:

Non sono mai stato "tifoso" Audi, tanto meno possessore, ma da ieri ne prendo ancora di più le distanze :mrgreen:

Indubbiamente il campanilismo e il tifo sono due concetti che non mi appartengono, infatti fino a che non l'ho provata mi sono visto bene dall'esprimere giudizi (come del resto sto facendo per l'RS5, che non ho mai avuto modo di guidare), sebbene tutte le recensioni della TTrs mettano in risalto platealmente gli aspetti negativi da me riscontrati. Non sono mai stato interessato fino in fondo alla TT (anche se ho dovuto fingere di esserlo per poterla provare), ma dopo ieri posso dire che ha deluso le mie aspettative, anche alla luce del prezzo che ha.

No, però la TTs cabrio (272cv) ha fatto segnare un tempo molto simile, segno che il telaio della TT non riesce a sfruttare a pieno le potenzialità maggiori del motore della Rs visto che ha fatto segnare un tempo fotocopia pur con 70cv in più (e parliamo di quasi 6km di pista).

IMHO la TT più equilibrata rimane la TTs, oltre è solo un'esibizione di forza e potenza (sul dritto!!!) fine a se stessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:mrgreen:

Non è facile poterla provare visto che raramente ne hanno aziendali disponibili, ma se ti capita ti rendi conto chiaramente di quanto dico :wink:

15. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    avendo provato un tts cabrio,ti credo sulla parola:wink:...soprattutto pensando al maggior peso all'anteriore del tts#-o

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a me piace la rs5...lo ammetto è bella...ma sarei anche poco sincero a dire che è una 4x4 e come tutte le 4x4 ha i difetti di una 4x4

quando 4 anni fà provai la s5 la prima cosa che dissi è che era sottosterzante da paura...più della 330xd che avevo al tempo...e con sta rs5 imho non hanno migliorato nulla anche se ha il supermega torsen :lol:

:haha

17. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Max ...ancora con questi tempi? Lo sai quanti gradi c'erano quando hanno provato la M3?
    Te lo dico io, 35,5° e non è un caso infatti che la M3e90, ben più pesante della E92 abbia impiegato 1" in meno con

20°.

Lo stesso Moccia ha dichiarato che al Langhe del Balocco, che ha un asfalto stradale e bello cotto, i tempi variano in maniera consistente al variare della temperatura, in alcuni casi superano i 2".

Ecco allora che se la RS5 e TTrs fosse stata provata nelle medesime condizioni il tempo si sarebbe allungato di 2".

La S5 che fu provata nello stesso giorno della M3 staccò, se non ricordo male un 3'01", com vedi i conti iniziano a tornare almeno con la RS5, che avendo un assetto diverso e 90cv in più riesce a dare 3" al giro alla sorellina (che sono tanti, intendiamoci).

18. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Sono daccordissimo con te Nicola, però i tempi staccati dalle Audi (esclusa l'S5...) non sono mica male no?

Era solo per dire che non sono macchine ferme, regalano meno emozioni e coinvolgimento, questo si....

Max

P.s. tra l'altro il tempo fatto con la nostra M3 è anche viziato dai pneumatici, sembra che la berlina avesse le (a detta di Auto) "più performanti" Michelin PS2....

19. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    [-X non ha il più il Torsen :biggrin:

20. *Alberto*

29.553