sembra l'ironia della sorte ma il mio vicino di casa cosa ha ritirato questa mattina? una fiammante RS5 è davvero molto molto bella!
la scena è stata bellissima. Solitamente c'è parcheggiata lì una S4 Avant bianca (ultimo tipo) davvero molto bella, oggi vedo questa Audi bianca e quasi non mi accorgo della novità. Quello che pero' mi ha fatto inchiodare all'istante (con rischio tamponamento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) sono stati i due scarichi. Ragazzi non sono due scarichi sono due cannoni !! Sono enormi!! Ho accostato e mi sono messo ad analizzarla. Ha dei cerchi a dir poco stupendi (e pensare che gli ultimi dell'Audi non mi piacevano), è molto piu' larga e bassa della S5, è molto ben rifinita esternamente con le plastiche nere lucide che fanno un bel effetto in contrasto con il bianco della carrozzeria. Monta delle Continental da 245/35 r19 ant e 265/35 r19 post, freni normali e pinze marchiate RS davvero belle (sono a 6 pistoncini? ). Tra un po' scendo sperando di trovare il vicino e di riuscirla a provare
...L'importante è che lo affumichi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai, da odiatore storico delle Audi (più per la loro politica da "sboroni" che per la qualità effettiva delle macchine) lo dico: esteticamente fa la sua porca figura, nulla da dire. Il motore dev'essere un bel concentrato di tecnologia, anche se alcune scelte tecniche sono perlomeno discutibili. ......Ma comunque sia godo che le prenda dall'Emmona /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (...non potevo non dirlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Prendi con le pinze quello che sto per dire,visto che si tratta di informazioni di seconda mano, riferite da un paio di facoltosi amici che l'hanno già provata in lungo e in largo. Mi riferiscono che il motore, cioè il pezzo forte ,non è così cattivo come ci si aspetterebbe da un turbo di tale cubatura,anzi mi dicono essere piuttosto fermo sotto una certa soglia......ecco questo lo trovo inammissibile visto che la vecchia rs6 ,quella 8 cil.con quasi gli stessi numeri e 200kg in più ti strappava i polmoni dal petto solo sfiorando il gas. ....però,caspita che bella sta rs5!!
Sai che l'avevo pensato un po'? Alla fine ha una potenza CV/litro superiore alla ///M3, però la Emmona ha una coppia abbastanza costante.... Penso che in Audi per tirare fuori tutti quei cavalli abbiano sacrificato un po' l'erogazione, anche se cmq resta sempre un aspirato da 450 CV.....
Pensate che preparazione che ho sulle Audi ,pensavo fosse turbo ecco perchè no và !! Almeno è quattro vero?
Nel 2006 provai L'rs 6 di un caro amico,con mappa e programma per il cambio veloce, rimasi senza parole non dalle prestazioni ,ma dalla spinta a qualunque regima di giri ,in tangenziale a momenti finii nel baula della focus che mi precedeva perchè accelerai prima di essermi completamente spostato a sinistra per il sorpasso. Dieci giorni fà ,lo stasso amico mi chiama e mi racconta di aver tenuto per tutto il pomeriggio un rs5 della concessionaria Audi della sua zona....e impreca come un matto dicendo non che và un caxxo. Io rispondo perplesso e mi congedo pensando ad un insolazione.....ma se sotto al cofano c'è quel motoraccio dell'rs4 anche se rivisto e corretto ,ci credo che non corre come ci si aspettava. Ma perchè non l'han fatta turbo??
Sul fatto che abbiano avuto tempo e motori quoto. :wink: Sul fatto che non l'abbiano fatta turbo li "stimo" per il semplice fatto che chi è capace di costruire motori lo si vede dalla qualità dei suoi aspirati, mica dai turbo, che chiunque riesce a pompare. Hanno in sostanza fatto un buonissimo aspirato anche se hanno rovinato il tutto con la trazione Quattro, giocandosi i CV in più e i kg in meno che sarebbero stati necessari per stare davanti a BMW.
Bè se fosse stata turbo, imho, sarebbe stata veramente un piccolo mostriciattolo Alla fin fine anche un 335i a sensazione sembra spingere più della m Aggiungo che esteticamente anche a me piace molto la rs mi piacerebbe provarla x sentire la differenza tra la m e lei...:wink: Vediamo se Enry potrà illuminarci
A sentire alcuni commenti è proprio l'amalgama che manca, tra motore e telaio. Motore che va spremuto al massimo per avere una spinta decente unito ad una dinamica pacioccona e quindi se provi a sfruttare tutti i giri il telaio non ti supporta, se assecondi il telaio guidando scorrevole il motore è carente ai medi. Questo è per me un problema di messa a punto ed è significativo di chi brancola nel buio e non ha bene in mente quale dovesse essere il risultato finale. Che vadano un po' a scuola dai francesi che per quanto usino componenti di livello inferiore hanno però la capacità di accordare il tutto e fare dei mix vincenti, vedi Clio Rs, 106 Rally, Megane R26, ecc.
anch'io ero indeciso tra RS5 e M3 ... però non so.. l'RS5 ha il pro che la posso utilizzare anche d'inverno a dovere.. l'M no.. per il resto meglio l'M3..