M3 e92 vs rs5 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputation:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    =D>
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    sembra l'ironia della sorte ma il mio vicino di casa cosa ha ritirato questa mattina? una fiammante RS5 :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]

    è davvero molto molto bella!
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Concordo, molto ben configurata.
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputation:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Enri l'ha presa solo per sfidarti!!!

     

     


    Tieni alto l'onore :mrgreen:



     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    la scena è stata bellissima. Solitamente c'è parcheggiata lì una S4 Avant bianca (ultimo tipo) davvero molto bella, oggi vedo questa Audi bianca e quasi non mi accorgo della novità. Quello che pero' mi ha fatto inchiodare all'istante (con rischio tamponamento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) sono stati i due scarichi. Ragazzi non sono due scarichi sono due cannoni !! Sono enormi!! Ho accostato e mi sono messo ad analizzarla. Ha dei cerchi a dir poco stupendi (e pensare che gli ultimi dell'Audi non mi piacevano), è molto piu' larga e bassa della S5, è molto ben rifinita esternamente con le plastiche nere lucide che fanno un bel effetto in contrasto con il bianco della carrozzeria. Monta delle Continental da 245/35 r19 ant e 265/35 r19 post, freni normali e pinze marchiate RS davvero belle (sono a 6 pistoncini? ). Tra un po' scendo sperando di trovare il vicino e di riuscirla a provare :lol:
     
  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...L'importante è che lo affumichi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quoto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputation:
    22.774.419
    5er...
    Adesso lo dico piano,piano: A me l'Rs 5 piace!! 8-[
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Dai, da odiatore storico delle Audi 8-[ (più per la loro politica da "sboroni" che per la qualità effettiva delle macchine) lo dico: esteticamente fa la sua porca figura, nulla da dire. Il motore dev'essere un bel concentrato di tecnologia, anche se alcune scelte tecniche sono perlomeno discutibili.

    ......Ma comunque sia godo che le prenda dall'Emmona ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (...non potevo non dirlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputation:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    NOOOOO!E' il demonio che vuole metterti alla prova!Devi resistere!Vade Retro Satana:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputation:
    22.774.419
    5er...
    Prendi con le pinze quello che sto per dire,visto che si tratta di informazioni di seconda mano, riferite da un paio di facoltosi amici che l'hanno già provata in lungo e in largo.

    Mi riferiscono che il motore, cioè il pezzo forte ,non è così cattivo come ci si aspetterebbe da un turbo di tale cubatura,anzi mi dicono essere piuttosto fermo sotto una certa soglia......ecco questo lo trovo inammissibile visto che la vecchia rs6 ,quella 8 cil.con quasi gli stessi numeri e 200kg in più ti strappava i polmoni dal petto solo sfiorando il gas.

    ....però,caspita che bella sta rs5!!
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Sai che l'avevo pensato un po'? Alla fine ha una potenza CV/litro superiore alla ///M3, però la Emmona ha una coppia abbastanza costante.... Penso che in Audi per tirare fuori tutti quei cavalli abbiano sacrificato un po' l'erogazione, anche se cmq resta sempre un aspirato da 450 CV.....
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Infatti Doc........ è un aspirato :wink:
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputation:
    22.774.419
    5er...
    Pensate che preparazione che ho sulle Audi ](*,)](*,),pensavo fosse turbo:lol::lol::lol:

    ecco perchè no và !!

    Almeno è quattro vero?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol:

    Sisi quattro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputation:
    22.774.419
    5er...
    Nel 2006 provai L'rs 6 di un caro amico,con mappa e programma per il cambio veloce, rimasi senza parole non dalle prestazioni ,ma dalla spinta a qualunque regima di giri ,in tangenziale a momenti finii nel baula della focus che mi precedeva perchè accelerai prima di essermi completamente spostato a sinistra per il sorpasso.

    Dieci giorni fà ,lo stasso amico mi chiama e mi racconta di aver tenuto per tutto il pomeriggio un rs5 della concessionaria Audi della sua zona....e impreca come un matto dicendo non che và un caxxo.

    Io rispondo perplesso e mi congedo pensando ad un insolazione.....ma se sotto al cofano c'è quel motoraccio dell'rs4 anche se rivisto e corretto ,ci credo che non corre come ci si aspettava.#-o

    Ma perchè non l'han fatta turbo??:-k:mrgreen::mrgreen:
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Boh, valli a capire.

    Eppure di tempo e di motori su cui lavorare ne avevano...
     
  17. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Sul fatto che abbiano avuto tempo e motori quoto. :wink:

    Sul fatto che non l'abbiano fatta turbo li "stimo" per il semplice fatto che chi è capace di costruire motori lo si vede dalla qualità dei suoi aspirati, mica dai turbo, che chiunque riesce a pompare.

    Hanno in sostanza fatto un buonissimo aspirato anche se hanno rovinato il tutto con la trazione Quattro, giocandosi i CV in più e i kg in meno che sarebbero stati necessari per stare davanti a BMW.
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputation:
    11.261.722
    ...Varie...
    Bè se fosse stata turbo, imho, sarebbe stata veramente un piccolo mostriciattolo

    Alla fin fine anche un 335i a sensazione sembra spingere più della m

    Aggiungo che esteticamente anche a me piace molto la rs mi piacerebbe provarla x sentire la differenza tra la m e lei...:wink:

    Vediamo se Enry potrà illuminarci :mrgreen:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A sentire alcuni commenti è proprio l'amalgama che manca, tra motore e telaio. Motore che va spremuto al massimo per avere una spinta decente unito ad una dinamica pacioccona e quindi se provi a sfruttare tutti i giri il telaio non ti supporta, se assecondi il telaio guidando scorrevole il motore è carente ai medi.

    Questo è per me un problema di messa a punto ed è significativo di chi brancola nel buio e non ha bene in mente quale dovesse essere il risultato finale.

    Che vadano un po' a scuola dai francesi che per quanto usino componenti di livello inferiore hanno però la capacità di accordare il tutto e fare dei mix vincenti, vedi Clio Rs, 106 Rally, Megane R26, ecc.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2010
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputation:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    anch'io ero indeciso tra RS5 e M3 ... però non so..

    l'RS5 ha il pro che la posso utilizzare anche d'inverno a dovere.. l'M no.. per il resto meglio l'M3..
     

Condividi questa Pagina