M3 e92 vs rs5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ed ecco la sfida che molti aspettavano...

    sport auto le ha comparate e questi sono i tempi, i consumi e gli spazi in frenata

    alla fine il tempo sul giro la dice lunga su questa rs5,come il peso, anche perchè Hockenheim è una pista di velocità...

    [​IMG]


    [​IMG]

    :cool:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ma non potevano risparmiarli sti 200 kg??? possibile???

    temo che l'unica audi davvero veloce restera' la mia firma :haha
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    1800 kg?????????????? :eek::eek::eek:#-o

    potevano fare la prova RS5 vs M3E93 #-o

    quindi le prende su praticamente tutti i fronti pero' c'e' da dire che nonostante il peso si difende bene :-k

    ma........ quanto costa? :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    [-X...se facevano contro la cabrio perdeva l'M mi sà...8-[

    e poi sulla prova slalom vince...mica perde su tutti i fronti...:mrgreen:

    anche come frenata, con 176 kg in più frenano uguali...:mrgreen:

    ciao matto...:mrgreen:
     
  5. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Si defenderà bene ma il divertimento? Secondo me, chiaramente senza averla provata, è troppo filtrata e poco pistaiola. Ciò che vince sulla M3 è la sua filosofia costruttiva (traz.posteriore, buon bilanciamento, peso RELATIVAMENTE contenuto) e non tanto i suoi plus tecnologici come in casa AUDI
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    c'è da considerare che la S5 è un quattro perciò i 176 kg vengono da li , ne consegue uno spunto migliore e percorrenza in curva migliore
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    we :mrgreen:

    sullo slalom perde mica vince :wink: (l'audi)
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz speravo di fregarti :mrgreen:
     
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Considerando anche che è uscita 3 anni dopo l'M3...di tempo ne hanno avuto per studiare la "rivale"...eppure.

    Guardando i dati poi mi vien da chiedere se sullo zero/cento chi era al volante dell'M3 nn si fosse appisolato...:mrgreen::mrgreen:
     
  11. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    ci devono mettere 200kg di LED!! :haha
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    anche se le prestazioni fossero a completo vantaggio della rs5, che vantaggio c'è a non riuscire ad intraversare alla prima rotatoria e poi il piacere di guida, è proprio il controllo della vettura e non il contrario
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    quotone per over87!
     
  14. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    il fatto è che questa si intraversa....hanno fatto un differenziale apposta

    http://www.youtube.com/watch?v=zVUSao3g-sM

    guardare dal minuto nove in poi per credere.
     
  15. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    torque vectoring

     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Sono gli stessi sovrasterzi che potresti fare con una TA.#-o
     
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Sono daccordo con te Nick.Però un paio di settimane fa parlavo con il mio amico della BMW italia di S.Donato.In base a quello che che gli hanno detto da Monaco,quando sarà disponibile il differenziale posteriore sportivo la macchina potrà esprimere tutto il suo potenziale.Ovvio non farà mai i drift di una TP ma comunque secondo monaco questa vettura è stata implementata molto bene e nelle mani giuste dovrebbe risultare estremamente efficace.

    comunque non la comprerei mai:mrgreen:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Sai qual'è il problema Fabio?
    Che fino a qualche tempo fa l'avrei giudicata diversamente, adesso c'è la GT-R che per quanto non mi piaccia esteticamente, allo stesso prezzo le fa un culo grande come una casa e ti diverti pure.

    Anche la GT-R ha un differenziale posteriore simile a quello che monta la RS5 o la X6, il problema non è il posteriore ma la modalità di intervento del centrale.

    La GT-R è a tutti gli effeti una TP con la TA che entra quando serve la RS5 ha le quattro ruote sempre in presa con modalità di ripartizione variabili, all'atto pratico c'è una enorme differenza.

    La GT-R parte in sovrasterzo di potenza, senza la necessità di creare degli appositi trasferimenti di carico, poi le viene in soccorso la TA che l'aiuta a spazzolare la curva.

    Se invece provi ad spalancare il gas con la RS5 vai dritto come con tutte le 4x4 e quando avrai saturato l'aderenza dell'anteriore, il ripartitore si ricorderà di far spingere di più il retrotreno.

    Nel filmato si vede bene, dove dà gas in uscita per creare un sovrasterzo, la RS5 sottosterza con quel bruttissimo stridio delle gomme anteriori tipico del sottosterzo (minuto 9:04).

    Quindi l'unico modo per intraversare una RS5 è riuscire a farle perdere aderenza con una brusco rilascio del gas in un trasferimento di carico o addirittura frenando, poi le 4x4 ti consentono di spazzolare le curve.
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti! :lol:
     
  20. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Si ma queste cose le sai tu,le sa lo Zio Andrew e chi è in grado di capire cosa sta guidando.Il ragionamento del mio amico è che per un utente meno smaliziato ci sia un approcio più naturale su questa vettura,la sensazione di andare più forte rischiando meno.Lui la guarda in termini di numeri del venduto e di vendite di M3 cannibalizzate dalla RS5.E poi parliamoci chiaro,,,anche l'altra settimana un coglionazzo che ha visto che stavo salendo sulla mia (Che in quanto berlina è una mosca bianca) mi ha chiesto se questa era 4x4!Mi veniva quasi voglia di dirgli di si per farlo contento.Uno che vede il video dice:Minchia che figata!Ti ricordi il tread "La sentenza del cuggino:la bmw sbanda"...ecco il mondo è pieno di cuggini.E' come l' I pad.Io lo trovo inutile ma se hai un marketing furbo lo vendi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010

Condividi questa Pagina