M3 E92 vs M5 E39 Supersprint

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 12 Giugno 2008.

  1. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Io ne ho una scorta nel mio "Ufficio Mobile"...se volete...........8-[
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora, se ci hai lavorato veramente (ne dubito da quello che scrivi) avresti dovuto comprendere che il fatto di dire coppia piatta significava dire che iol motore ha sempre una bella schiena... Sai che significa che ha una coppia sempre abbondante e alquanto regolare a partire da 1500 giri/m sino all'intervento del limitatore... Ovvio che avrà un suo pico e poi calerà, ma questo lo fanno un po' tutti i motori aspirati... Ma il parametro coppia max e potenza max è alquanto distanziato sinonimo che il motore è molto ma molto sfruttabile ad ogni regime..

    allora che tecnicamente sia più evoluto non ci volevi certo tu a dircelo...=D>=D>
    Che il motore della E39 era nato già vecchio e con parecchi problemi mi sorge nuova... Potresti da esperto che ti reputi iniziare a spiegarmi il perchè del vecchio e questi grossi problemi?
    GRazie

    Ma dimmi un po', invece il perchè il motore della M3 E92 non ti ra un caxxo sino a 5000 giri/m il problema dove sta? E perchè invece quello della M5 tira già da 2000 giri/m come una porca? Sono i 1000 cc a fare la differenza? Ok, e perchè allora il 3200 della M3 E46 ed E36 andava meglio di quello della E92 pur con 800 cc in meno?
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10

    Straquoto!!! E purtroppo confermo che analizzando il dato peso e dimensioni non si può altro che pensare che sia un vascone.... ](*,)](*,)
    Solo provandola ci si accorge che l'auto ha un retrotreno ancor più stabile della M3 E36 ed E46, un bell'inserimento in curva e un maledetto sosttosterzo quando si forza l'ingresso in curva e in alcuni casi anche in uscita, ma come lo hanno tutte le M3....
    Ragazzi parliamoci chiaro... non è che con le M3 E36 ed E46 sono quei mostri di maneggevolezza e quelle auto votate alla pista è...
    Per quella dobbiamo fermarci alla E30 purtroppo...](*,)](*,)
    E' questo che non vi entra nella corbella... Ecco semmai un ritorno per me lo abbiamo con la M3 E92 come comportamento stradale sportivo, ma il motore ripeto, per me è deludente..... Oltre i 5000 è un'esplosione è vero, ma sotto non è degno di un 4000 cc aspirato a fasatura variabile...
    Ripeto auto eccezionale la nuova M3 garantito, ma se la voglisamo paragonare al V10 della M5 è come dire il porco con S. Antonio... Pralo sempre di pure prestazioni velocistiche..
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sauro ma sta M3 E92 l'hai provata o no?? :-k
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Certo!! Puoi dirlo a ... non mi ricordo il nome... provata a Modena quella di... color blu notte... Che aveva fatto anche lo scherzo che gli era stata rubata...
    Gli avevo lasciato anche un po' di gomma sull'asfalto... te lo fai dire da lui... Tra l'altro ero rimasto entusiasto per l'handling e la frenata... E appunto ho provato solo i medio bassi...
    Fidati al 100% se sali sulla mia M5 capirai quello che voglio dire....
    Ma te lo garantisco al 100%
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    era di night :wink:

    io la M5 E39 non l'ho mai provata, ma dire che la E92 e' morta ai bassi :rolleyes:

    cmq non andiamo avanti, questi discorsi mi annoiano a morte :wink:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Ma dai lo sanno tutti che quella di Night non va, con tutte quelle prove sui consumi gli si è addormentato il motore.:mrgreen:

    TELAFACCIOVEDEREIOOOHHHH una curva di coppia piatta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::

    [​IMG]
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ti garantisco, io che ho avuto prima della M5 la m3 E36 3.2 che va la E92 va peggio del 3.2 che secondo me era una fucilata proprio ai medio-bassi....
    Dammi retta, vediamoci e ti renderai tu conto cosa davvero significa dire che un motore "ha schiena".... sentirlo spingere di 6° marcia dai 1500 giri/m... è una goduria capisci proprio allora, che la cilindrata su un motore aspirato fa veramente la differenza...
     
  9. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    mah io invece ancora qualche mese e temo di vederti al bar con gente come Saurob con stampate di prove di accellerazioni e rilevamenti al banco...:lol::lol::lol::lol::lol:

    certo che la M5 E39 è la migliore auto del mondo ora che ci penso...^_^^_^^_^


    :mrgreen:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io invece ho paura che faro' la licenza :mrgreen:
     
  11. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Con la Smart ti svernicio che non hai idea :razz::mrgreen::razz: 35.000 euro il costo.
    http://it.youtube.com/watch?v=vExpEl0_5-Y
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    LOL...la conoscevo, sto aspettando che mi arrivi la Brabus, così ti svernicio lo stesso.:lol::lol::lol::mrgreen:
     
  13. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Se alla Smart metti il motore della Hayabusa... certamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
     
  14. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    grande!!!!!!!!!!!!!!!=D>=D>=D>

    poi però ti devi fare un vero mezzo da pista... io ti consiglio di iniziare con tipo una bella Clio!:wink:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    la velocita' e' troppo cara :wink:
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    drifting?:lol:
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che domande :lol:
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si, però... 1002 mbar di pressione atmosferica... Che giornata perfetta... Insomma, nonostante ciò quel giorno li forse per l'elevata temperatura ha fatto solo 363 cv contro i 420 dichiarati... corretta, con 1002 mbar persino portata a 371... E come coppia solo 35 kgm?!
    E con questo grafico vuoi paragonarti al motore della M5 E39?
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    [​IMG]

    Non ho parole credimi.... E' il grafico della rullata di Benny...
    A poco più di 3500 giri/m ha 250 cv.... quando la tua non arriva nemmeno a 180 cv.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Non ho parole!
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Saurob permettimi di dirti che di meccanica te ne intendi poco.

    Una trasmissione a trazione posteriore con tanto di albero di trasmissione e differenziale autobloccante ha un assorbimento di almeno il 20% della potenza quando è messo sotto massimo carico.

    A questo aggiungi l'attrito dei pneumatici posteriori e siamo al 22/24%.

    Adesso fatti due conti e vedi che potenza esce al motore.:wink:

    Adesso forse avrai capito perchè le auto ad alti regimi di potenza non raggiungo mai le potenza dichiarate, su un banco a rulli.

    Sono completamente sballati i dati sull'assorbimento della trasmissione.
     

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