Vabbè dai....chi perde dirà di essere arrivato II :wink: Pero' per lo sparo da fermo....voglio che sia la velina di bmwpassion a darci il via OMARRE RESUNOIZ
Diciamo subito che la M5 E39 ha il limite di avere una rapportatura un po' assurda.. 1° e 2° marcia troppo corta e con un limitatore assurdo... poi c'è un bel salto dalla 2° alla 3° che solo un motore come quello può fortunatamente digerire... Poi credo che abbia lo scarico più tappato che ci sia tra le M... fatto di persino di presilenziatori... Dicono, non ho avuto modo di vederli, che persino i collettori di scarico sono pietosi a differenza di quelli delle M3 e36 ed e46 che sono fatti ad hoc... Insomma nella M5 a mio avviso non hanno badato a voler guadagnare sino all'ultimo cavallo a differenza di M3 E36-E46 e forse anche l'ultimissima... Io dico che con il limitatore portato a 7500 giri/m come su l'auto di benny per la nuova m3 stock sono caxxi amari... partendo ad esempio di 2° marcia da 50 km/h.... Da fermo secondo me sui 400 metri sta davanti la M3 ma nel km non ci giurerei... Però Nicola, il l'ho provat ala nuova M3 e credemi avere dei bassi così pietosi a me non andrebbe giù.... Va molto pmeglio il 3.2 E36 ed E46... Se ci vediamo ti faccio provare la mia M5 e rimarrai stupito sul come spinge a partire da 1500 giri/m!!! Persino di 6° marcia!!!!! Credimi, di motore e parlo solo di quello è un altro par di maniche come si suol dire... i 1000 cc di più fanno la differenza sempre e cmq...
Benissimo, oraganizziamo dai... Dalle mie parti andrebbe benissimo... facciamo un fine settimana dai... Così testerò subito la frizione nuova!!
Se qualcuno ha le curve di coppia si potrebbero analizzare a prim'occhio sovrapponendole e vedere la risposta ai medi, poi mettere tutti i dati in un programma compilato in Mathlab o utilizzando il LapSim della Bosch e vedere se davvero una E39 M5 è al pari o superiore di una M3 E92
Quasi sento la puzza, invece di cazzeggiare vai a dare una bastonata a questi nostalgici con la M5e39, pago io la benzina dimmi dove ti devo buonificare la somma
Bisognerebbe avere i rapporti del cambio e quello finale, sapere che assorbimento hanno le due trasmissioni e conoscere l'Scx delle due auto... nooooo si fa molto prima con una prova pratica
Nicola lo so che puoi pensare che in questo discorso sono di parte,ma non potevo non rispondere,visto che l' E39 c'è lo avuta per 1 anno,partiamo nel dire che sauro,benny e tonyriskio hanno ragione ,ora ti spiego ,tu sai benissimo che l'M5 E39 con cui hai provato chi guidava era praticamente un incapace tutto rispetto parlando visto che era la mia macchina e lui un mio amico,e tu non mi sembri un novellino quindi con una persona capace alla guida tipo me sarebbe andata a finire diversamente,ho provato con qualche M3 E 92 nuova e con incapace a bordo e andavo via,quindi secondo me hanno ragione che vanno uguali,poi la mia era una versione del 1999 dopo il 2001 hanno migliorato alcune cosette,perchè pare che i primi modelli erano un pò delicati e si rompevano,confermo quello che dicono un motore da paura con una coppia fissa da 1500 a 7200 e non finisce mai di tirare,se vi vedete su pista aereoporto chiusa o autobhan,chiamatemi che non mi voglio perdere la faccia di Nicola quando vede dal suo finestrino che l' M5 non indietreggia anzi Credimi Nicola è cosi
sara' x me un piacere dare fuoco alla V power e tenere alto l'onore della E92 anche se non ne ha bisogno
Andrea prima di andare, leva la striscia nera che hai sulla fiancata se no quella blu di benny non si vede