Certo che per uno come te che sotto l'avatar si firma "M3.... devastante" deve proprio dar noia leggere 360 cv su di una vettura che ne dichiara 420... non ti preoccupare sei in buona compagnia degli "Audisti" sai.... la storia delle RS4 biturbo... che avevano più o meno 50-60 cv in meno del dichiarato... hanno ancora le cause in corso.... Puoi anche tu farne una a BMW... :) Ci sta che tu la vinca prima ancora che Berlusconi cavi il bollo!!!
I tuoi post li sto tutti quotando in questo thread ce ne fosse stato uno di interessante... Solo provocatorio e destabilizzante... Cosa c'è che ti rode di più Lele? Sfogati dai.. che poi ti passa!
Premesso che non rispondo a Saurob finchè non si rilassa e smette di flammare, qui c'è la dimostrazione che l'errore dei banchi è sempre nella conversione dei cv alla ruota misurati a quelli motore, improvvisamente in questo grafico i cv assorbiti dalla trasmissione diventano 100cv e non i 35 della rulla della mia e simile alla rullata di Benny. Ovviamente è la rullata di una vettura stock ed improvvisamente si scopre che la potenza assorbita è intorno al 23/24%
guarda che tu insegni a me a parlare è una cosa che meriterebbe non dico cosa per non essere bannato... ho scritto di fretta ed infastidito come al solito quando leggo i tuoi post assolutamente inutili.. ma è pur vero che un errore grammaticale non si perdona mai.... ma che tu ti metta a fare anche il professore di grammatica è il colmo dei colmi...se vuoi vado a ripescare la miriade di errori che hai fatto nei tuoi post..solo che poi ci vorrebbe un forum per discutere solo di quello... ma visto che ormai ti attacchi a questi mezzucci, ho la conferma che sei arrivato alla fine SauroB...sei la persona meno tecnica, meno obbiettiva e più ignorante che abbia mai letto.... e prima di chiamare la maestra dicendo che ti "insulto" sul forum vatti a leggere il significato della parola ignornate....così fai qualcosa di utile per te per l'umanità.. hai un auto che è stata una delle più belle berline di sempre...solo che: 1- parliamo del passato 2 - è appunto una berlina e come tale rimane un auto assolutamente inconfrontabile con qualsiasi auto sportiva checchè tu ne dica.... Hai 400 cavalli? goditeli finchè non scoppiano (visto che tra l'altro pretendete di usarle e bombardarle ste povere M5 come fossero auto nuove..)ma per quanto ti è possibile - e qui credo di fare la voce di molti - non romperci le bielle a noi con le tue strampalate teorie!
come ti ho già detto nel post qui sopra il mio unico dispiacere è che ti sei eletto paladino dell'ignoranza... e per tua sfortuna io sono un romantico e testardo.
Altro test: http://video.aol.com/video-detail/rogue-engineering-e92-m3-v8-baseline-dyno-run/3259972357 Questa volta non su un banco frenato ma inerziale, come quello della mia rullata, ed anche qui risultati coerenti alla ruota (320cv vs 332 della mia mappata) e si danno i numeri sull'assorbimento, in questo caso una 93cv. Leggere bene l'ultima riga: l'assorbimento tipico della trasmissione è del 20/22%, allora non sono l'unico che dice inesattezze, eh?
ahuauhahuahuahu Sauro, mollami perchè io se ti rispondo ti smerdo.... Sei un simpatico siparietto serale, non te la prendere a male. Vai più forte tu di noi, che vuoi di +? Hai vinto, pappappero.
1) Come fai a dire che si tratta di un banco inerziale e non frenato? 93 cv di assorbimento per un trazione posteriore? E allora una 4x4 quanto ne avrebbe avuto? 150 cv!! Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Ma lo sai leggere il tuo grafico? Si parla di potenza al motore e alla ruota... Tu hai scritto che è normale che la potenza al motore si discosti di quasi 100 cv per chè vi è lassorbiemnto della trasmissione... Ma ti rendi conto di che fesserie scrivi?
mi intrippo un sacco quando c'è della cagnara...Saurob ho una merd@ di M3 e92 ma non so xkè mi sento di dire che su uno sparo 120-250 non ti vedo neanche...per non parlare su del misto...apprezzo molto i commenti tecnici di tutti...sono uno ke qui è x imparare...scrivo poco ma leggo molto...sono quasi ingegnere meccanico e sto costruendo un'auto da corsa con altri amici...ma non mi permetto cmq di elargire sentenze contro nessuno...cmq se mi è possibile dirtelo fatti un esame di coscienza...se tutti ti danno contro chiediti xkè...e cerca di essere + umile a volte...senza rancore
Ma cosa hai bevuto oggi? Nel grafico di Benny si leggono 100cv di assorbimento della trasmissione e adesso che non ti fanno comodo, ti meravigli. Veramente non riesco a capire perchè ti vuoi rendere ridicolo...mah... se la cosa ti diverte fallo da solo, io la chiudo qui.
Ogni volta che compare il delirio compari tu... che strano caso hai una M3 E46 che dichiarano ben 343 cv, ma va come un 335i con cambio automatico a convertitore di coppia, più pesante seppur di poco e senza autobloccante, ma con solo 306 miseri cavalli.... stranezze della vita è... Il grafico sotto la M3 Romano è una E46.... Quanti cv che ha!! x Nicola Spinazzola e che assorbiemnto di trasmissione!!! Proprio come dici tu!! Per la cronaca il banco Cartec è quello che usa Auto Tecnica... Andiamo a vedere se anche a loro risulta sulla rullata della M3 una ssorbiemnto di quasi 100 cv di trasmissione? Faccio la scansione? O preferisci non fare fugure del genere?
la cosa ridicola è che si parla ancora di confronti di rilevamenti al banco a rulli.... quando ormai oggi anche i mio cugino che ha 3 anni sa che i confronti su diversi banchi a rulli sono falsati... che un su un banco a rulli puoi "far uscire" i valori che vuoi che i banchi a rulli sono inattendibili che servono solo per rilavare differenze di potenza...a parità di condizioni ambientali etc...e che la potenza da loro rilevata alla ruota è un semplice dato indicaitvo... mentre lui sostiene ancora tutti i suoi discorsi partendo dal presupposto che il responso di un ba(n)co a rulli qualsiasi sia legge... non c'è limite insomma...
Guarda sempre più mi ocnvinco che è vergognoso che tu guida una M3 V8... Nel grafico di benny si vede l'assorbimento della trasmisisone in funzione della velocità!!! Come ti ho ben detto prima dove tu dicevi che invece è in funzione del regime di giri dimostrando proprio che non ci capisci una mazza... dove ci sono quasi 100 cv, mio caro Spinazzola è in 5° marcia a quasi 280 km/h!!!! E ci mancherebbe altro che non ci fossero!!!!! Chiudila va che è meglio!!
Io penso che il giorno che scoprirà che gli sta davanti anche una Z4M, dirà che aveva il gas a metà perchè non voleva umiliare nessuno.
Ma tu sei veramente certo di quello che stai dicendo, no perchè se è così puoi scrivere un trattato di ingegneria meccanica, forse ti danno il nobel. Io fossi stato in te, una cosa del genere l'avrei scritta in PM, in piccolo con un colore trasparente e mettendo alla fine un IMHO.
Che strano.... sento puzzettina... siamo sicuri che tu studi veramente ingegneria? Perchè sicuramente avresti apportato info utili sulla questione potenza dissipata... mah.. Poi mi tiri fuori un confronto di ripresa dove è proprio la situazione classica dove la M3 può perdere... ti spiego perchè ingegnere: 1) E' in movimento e il peso viene meno... 2) Ha più coppia e questo è utilissimo 3) Hanno potenze simili... E chissà perchè quelli che mi danno contro sono tutti possessori di M3...
Basta ancora a parlare,vogliamo fare i fatti ? lo vogliamo dare questo gas,ho vogliamo consumare solo la tastiera ,dobbiamo fare questa prova,aereoporto abbandonato bla bla M3 E92 -M5 E39-Z4M di LeleV rodata dal fratello e M5 E60 che vi riprende da dietro,di lato e poi davanticosi con tanto di video vediamo queste reali differenze.